Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Adesso magari non verrò calcolato, io ho sempre problemi con la5 ieri sera avevo messo il timeshift di solito dovrebbe durare un ora no? ecco su la5 ho scoperto che va mezz'ora non mi sembra normale ho mi sbaglio, oltre questo erano due settiamane che stranamente si bloccava la registrazione con la tata, due volte me lo ha fatto in due settimane

Per quanto riguarda il timeshift di solito il limite è un ora ma può essere limitato a mezzora.

Di solito questa limitazione è applicata solo hai canali criptati ma può essere estesa anche hai canali free a discrezione dell'emittente.

semeagol394 ha scritto:
Adesso magari non verrò calcolato,

Conviene che scrivi a TS su Facebook, a me sembra che alla TS abbiano aggiustato solamente i fatti propri per gli accordi con mediaset e tutto il resto sia all'abbandono, mentre qui si leggono tutti i giorni difetti in praticamente qualsiasi funzione del decoder. E' sordo al segnale, sordo al telecomando, registra quando e come gli pare, si blocca la guida, legge solo parzialmente l'elenco dei files usb e li mette in ordine sparso, perde in blocco le registrazioni gia' effettuate, problemi con l'hdmi, e vado a memoria sui soli problemi stranoti da tempo. Proprio un prodottino affidabile, ma d'altronde il prezzo.... ah no, e' pure caro.

Ci vuole un altro aggiornamento per rimediare a tutti questi difetti e bug.

Lord Croft ha scritto:
Sta succedendo a moltissime persone. C'è stato un aggiornamento alla guida EPG ed il decoder si inchioda o all'accensione oppure quando tenti di richiamarla. Dobbiamo attendere se Telesystem pubblica qualche notizia in merito.

io non ho avuto nessun problema

zero problemi anche per me e la uso tantissimo (tra l' altro è veramente fatta bene..un abisso rispetto alla prima versione di 1 anno fa) e nessun problema con le registrazioni anche le periodiche.
:eusa_naughty:

Dopo qualche piccolo aggiustamento all'impianto ( + 15 Db) non ho alcun problema...

Prima avevo in effetti problemi saltuari che erano anche fastidiosi tanto che ero decisa di cambiare apparecchio mettendo questo sull'incudine e farlo a pezzi.

Per come la vedo io ( ma posso sbagliare ) dipende tutto dal segnale che avete
sembrerebbe infatti ( condizionale ) che allorquando il segnale è forte e non solo deve anche essere qualitativamente buono e non solo forte... il tuning interno va a posto.

Mentre con un segnale cosi'-cosi' i problemi del tuning interno ( che in effetti non è un gioiello) interferiscano poi con tutto il resto.

---------------------------------------------------------------------

Siccome molti me lo hanno chiesto in MP.. RI-posto lo schema di amplificazione da me montato facendo Jane sul palo dell'antenna e risolvendo tutto.

Precisazione : L'interruttore Nero sul Master che nello schema si vede a OFF
potrebbe essere rimesso a ON in caso di punti particolarmente difficili .

Si puo' spostare a ON anche con la TV accesa

Ovviamente se intendete amplificare anche l'altra banda, Vi ci vogliono Due amp da 15 Dn uno per ogni antenna.
L'alimentatore ce la fa a gestirli tutti e due

NON eccedete nell'amplificazione. Cominciate con 15 Db e dopo, se le cose non si mettono a posto, aumentate lo Slave di amplificazione a 30 DB ( ma DOPO)

SchemaAntenne.jpg

SchemaAntenne15DB5tabanda.jpg

Ultima modifica:
Epg

Risolto il problema EPG: ho staccato la corrente per 2 minuti, riattaccato, fatto nuovamente l'agg della guida che stavolta si blocca più avanti e dopo qualche ora la guida era apposto con implementata la voce premium net tv... Ora l'hard disk va in standby con il decoder... Forse questo blocco della EPG aveva incasinato il decoder che anche in stanby non faceva staccare l'hard disk...:lol:

Dopo qualche ora? Azz, vado a riprovare e lo lascio in attesa fino a sera...
Non stacco corrente, tanto spesso/ogni tanto stacco la corrente di notte ( da una ciabatta alla quale e' attacato anche il decoder )

Smb ha scritto:
Conviene che scrivi a TS su Facebook, a me sembra che alla TS abbiano aggiustato solamente i fatti propri per gli accordi con mediaset e tutto il resto sia all'abbandono, mentre qui si leggono tutti i giorni difetti in praticamente qualsiasi funzione del decoder. E' sordo al segnale, sordo al telecomando, registra quando e come gli pare, si blocca la guida, legge solo parzialmente l'elenco dei files usb e li mette in ordine sparso, perde in blocco le registrazioni gia' effettuate, problemi con l'hdmi, e vado a memoria sui soli problemi stranoti da tempo. Proprio un prodottino affidabile, ma d'altronde il prezzo.... ah no, e' pure caro.
Posso confermare alcuni di questi problemi che riscontri (escludo quelli relativi alle registrazioni ma solo perchè non registro!)
Oltre a questi io riscontro anche dei reboot.
A coloro che dicono che non hanno nessun problema e hanno directory condivise con files all'interno vorrei chiedere se la lista dei film è in ordine alfabetico e se hanno problemi quando hanno queste directory con più di 64 files all'interno.

ciocia ha scritto:
Dopo qualche ora? Azz, vado a riprovare e lo lascio in attesa fino a sera...

Non ho lasciato la guida in blocco qualche ora... ho fermato l'agg. la mattina e la sera provando a usare la guida mi ha funzionato... ;)

Non Si Aggiorna

Salve,
da alcuni giorni ho aquistato questo nuovo decoder Telesystem TS7900HD, ho provato più volte ad aggiornare al nuovo firmware 1.2.10 sia manualmente che in automatico durante la notte, ma nisba. Parte e rimane sempre con la scritta ricerca nuovo sw in corso a vita e poi devi staccare corrente per farlo ripartire? Anche dopo averlo lasciato in automatico la notte alle 4,00 la mattina trovo sempre la stessa schermata e devo staccare la spina per farlo riprendere. Ho fatto anche parecchie volte il reset di fabbrica, ma senza ottenere il risultato.
Io stò a Trani e ho contattato l'assistenza di Bari a 50 chilometri, mi hanno detto che portandolo da loro me lo aggiornano.
Prima di farmi 100 chilometri, e se poi lo devo lasciare, sono 200, per aggiornare il decoder posso fare da solo qualche altra prova?
Grazie per un' eventuale risposta.

Ultima modifica:
secur54 ha scritto:
Salve,
da alcuni giorni ho aquistato questo nuovo decoder Telesystem TS7900HD, ho provato più volte ad aggiornare al nuovo firmware 1.2.10 sia manualmente che in automatico durante la notte, ma nisba.
....
Prima di farmi 100 chilometri, e se poi lo devo lasciare, sono 200, per aggiornare il decoder posso fare da solo qualche altra prova?
Grazie per un' eventuale risposta.

Devi molto probabilmente usare il metodo di staccare l'antenna e riattaccarla dopo del tempo.
Prova a intervalli di 15/20 secondi.
C'e' sicuramente un mux che manda in blocco l'aggiornamento.
Vedi qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1723382&postcount=7191

In alternativa Telesystem aveva rilasciato sia il programma che il firmware di aggiornamento, mi pare 1.1.x. Non e' piu' disponibile, pero' sicuramente molti del forum l'hanno tenuto salvato (io pure).
Ciao

luigif65 ha scritto:
Posso confermare alcuni di questi problemi che riscontri (escludo quelli relativi alle registrazioni ma solo perchè non registro!)
Oltre a questi io riscontro anche dei reboot.
A coloro che dicono che non hanno nessun problema e hanno directory condivise con files all'interno vorrei chiedere se la lista dei film è in ordine alfabetico e se hanno problemi quando hanno queste directory con più di 64 files all'interno.

Una dei " Coloro" ti risponde che a me non succede nulla di tutto questo
Ho 1 terabyte e mezzo di files ( 1500 mega ) -- no problems..

Errata-Corrige 1500 Giga

Sorry :D

P.S. Ho comunque un TS9000 di prima uscita per dire che quando l'ho comprato ero una " Marziana" ce 'avevo solo io

Ultima modifica:
Draxiria ha scritto:
Una dei " Coloro" ti risponde che a me non succede nulla di tutto questo
Ho 1 terabyte e mezzo di files ( 1500 mega ) -- no problems..
Sorry :D

P.S. Ho comunque un TS9000 di prima uscita per dire che quando l'ho comprato ero una " Marziana" ce 'avevo solo io

Luigi, anch'io faccio parte della schiera dei "coloro".
Forse anch'io come Draxiria sono uno dei primi ad averlo acquistato...

Nessun reboot, nessun blocco, vedo il contenuto dei dischi in rete senza problemi, anche se francamente uso altro per guardarli (PS3 e Multi media player).

Ciao

telesystem 7900 hd

HO ACQUISTATO UN DECODER ts7900hd e purtroppo non riesco a registrare con pen drive usb, ho provato con uno da 16GB e con uno da 32GB senza risultato.
Qualcuno può aiutarmi?

ho fatto tutti gli argionenti ,prograqmmo la registrazione e poi non trovo nulla registrato. ho provato con qualsiasi canale

Indietro
Alto Basso