Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

la grotteria ha scritto:
HO IL DIGITALE TERRESTRE TELESYSTEM TS7900HD,
IL TELECOMANDO a volte non funziona,E NON RIESCO A SAPERE DOVE POSSO COMPRARE QUELLO ORIGINALE

Chiedi allo stesso negozio dove hai comprato il decoder.

la grotteria ha scritto:
HO IL DIGITALE TERRESTRE TELESYSTEM TS7900HD,
IL TELECOMANDO a volte non funziona,E NON RIESCO A SAPERE DOVE POSSO COMPRARE QUELLO ORIGINALE,HO UNO UNIVERSALE MA NON TROVO IL CODICE per il ts 7900hd.MI POTETE AIUTARE?GRAZIE.

E' un bel problema di questo decoder..quando non risponde, fai la prova a mettere un dito sulla sinistra del lettore smart-card...vedrai che magicamente funge!:D :D

Io ho risolto mettendo un pezzo di nastro isolante nero (così non si nota tanto)
che copre proprio quella zona...penso sia un problema di riflesso di luce in quanto in quella posizione si trova il ricevitore della segnale del telecomando.
Facci sapere
ciao

Improvvisamente,stasera per la prima volta mi succede che il 7900 non risponde più ai comandi, nè del telecomando,nè dei tasti sullo stesso decoder.
Ho cambiato anche le pile del telecomando,ma niente.
Ho spento e riacceso tutto 3 volte, ho staccato e riattaccato tutti i cavi,niente.Che posso fare?
Si vede ma rimane inchiodato sul canale di accensione e non si riesce nè a cambiare programma,nè niente.

Sta succedendo a moltissime persone. C'è stato un aggiornamento alla guida EPG ed il decoder si inchioda o all'accensione oppure quando tenti di richiamarla. Dobbiamo attendere se Telesystem pubblica qualche notizia in merito.

bobbysat ha scritto:
Improvvisamente,stasera per la prima volta mi succede che il 7900 non risponde più ai comandi, nè del telecomando,nè dei tasti sullo stesso decoder.
Ho cambiato anche le pile del telecomando,ma niente.
Ho spento e riacceso tutto 3 volte, ho staccato e riattaccato tutti i cavi,niente.Che posso fare?
Si vede ma rimane inchiodato sul canale di accensione e non si riesce nè a cambiare programma,nè niente.

Allora, ho aggiornato il decoder alla versione 1.2.10 del firmware. Il PIN per formattare era 0000. Che tasto devo premere per iniziare a registrare immediatamente il canale sintonizzato?

Grazie

Scusate, mi sono accorto che la mia penna USB della Transcend è solo di 8Gb, ne deduco che non potrò usarla per registrare...giusto?

bellasecco ha scritto:
Scusate, mi sono accorto che la mia penna USB della Transcend è solo di 8Gb, ne deduco che non potrò usarla per registrare...giusto?

Deduci bene.

Allora quella da 8Gb la userò per vedere i mkv e i dvx sul decoder.

Mentre me ne compro una da 32Gb per registrare la TV.

Vale ancora la cosa che quello registrato tutta pennetta dal decoder non si può vedere sul PC??

Come devo formattare la pennetta da 8Gb se voglio vedere un dvx sul decoder?

Grazie

net tv funziona in maniera pressoche' perfetta direi..il decoder invece in questi ultimi giorni spesso va in panne e devo spegnerlo dal tasto posteriore..una certa instabilita' di fondo che speriamo venga risolta con i prossimi aggiornamenti,poiche' come funzionalita' e caratteristiche e' il decoder finale e deve funzionare ,se non perfettamente,quasi..

Lord Croft ha scritto:
Sta succedendo a moltissime persone. C'è stato un aggiornamento alla guida EPG ed il decoder si inchioda o all'accensione oppure quando tenti di richiamarla. Dobbiamo attendere se Telesystem pubblica qualche notizia in merito.
Infatti mi è successo la prima volta quando ho premuto il tasto dell'epg.
Non mi ha funzionato e da allora,dopo l'accensione, si blocca sempre e non obbedisce più nè al telecomando , nè ai tasti sul decoder.

bellasecco ha scritto:
Vale ancora la cosa che quello registrato tutta pennetta dal decoder non si può vedere sul PC??

Come devo formattare la pennetta da 8Gb se voglio vedere un dvx sul decoder?

No non puoi vederli sul PC.
Puoi formattare in FAT32 o NTFS.

Raga,
qualcuno può spiegarmi perchè il canale CINEMA HD mi risulta sempre con l'audio non sincronizzato col video??
Ho spento-riacceso..uguale.
risintonizzato tutti icanali-mux....uguale.
Ho utilizzato la funzione di Ritardo tramite il menù Impostazioni HDMI...uguale.
Come mai questo problema? Cosa dovrei fare?
Attendo vostre delucidazioni...
grazie

Sanno sempre quelli gli interventi che faccio fare però più di qualche volta funzionano.

Hai provato il Reset e spegnere il decoder per 1 minuto?

Ora ho una penneta da 16Gb. Una volta formattata mi da già occupati 8Gb per il timeshift e i rimanenti 6Gb sono per registrare.

Quanti programmi in SD ci registro con 6Gb? e in HD?

Quanti minuti di buffer riesco ad ottenere in timeshift con 8Gb?

Quando faccio timeshift mi rimane in alto a sinistra il simbolo celeste "Play" c'è un modo per toglierlo?

Grazie

bellasecco ha scritto:
Quanti programmi in SD ci registro con 6Gb? e in HD?

Quanti minuti di buffer riesco ad ottenere in timeshift con 8Gb?

Sono domande ricorrenti, prova, cosi' ce lo vieni a dire....

Indietro
Alto Basso