Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Di niente, comunque io consiglio di leggere sempre il manuale d'istruzioni (anche se delle volte fanno pena) delle volte basta quello per risolvere problemi che sembrano insormontabili;)

Mazsc76 ha scritto:
Di niente, comunque io consiglio di leggere sempre il manuale d'istruzioni (anche se delle volte fanno pena) delle volte basta quello per risolvere problemi che sembrano insormontabili;)

non mi sembra che il manuale,che ho dovuto scaricare aggiornato da internet, riportasse questo passaggio

Mazsc76 ha scritto:
C'è anche il thread in rilievo dai un'occhiata lì,
ciao
Ho fatto tutte le prove come da post in prima pagina, ma il decoder si pianta subito su ricerca nuovo sw in corso e non si muove. Neanche la stringa della ricerca compare. In alcuni post ho letto che c'è chi ha il programmino per aggiornalo da porta seriale e che in rete non si trova. Solo così si potrebbe aggiornare, altrimenti lo porto in assistenza. Ha appena 6 giorni di vita questo decoder.

Draxiria ha scritto:
Una dei " Coloro" ti risponde che a me non succede nulla di tutto questo
Ho 1 terabyte e mezzo di files ( 1500 mega ) -- no problems..

Errata-Corrige 1500 Giga

Sorry :D

P.S. Ho comunque un TS9000 di prima uscita per dire che quando l'ho comprato ero una " Marziana" ce 'avevo solo io
Quindi hai directory con più di 64 files dentro e li vedi tutti? Il decoder te li fa vedere in ordine alfabetico? Perchè se così fosse cercherei i problemi sul NAS.......

tortac ha scritto:
Luigi, anch'io faccio parte della schiera dei "coloro".
Forse anch'io come Draxiria sono uno dei primi ad averlo acquistato...

Nessun reboot, nessun blocco, vedo il contenuto dei dischi in rete senza problemi, anche se francamente uso altro per guardarli (PS3 e Multi media player).

Ciao
Faccio anche a te le domande che ho appena fatto a Draxiria.

Ciao a tutti ragazzi,sono qui a chiedervi un consiglio su come risolvere un problema sulla guida tv.
Mi spiego meglio dopo aver aggiornato il decoder all'ultima versione e sistemato l'orario dopo il cambio ho sempre la guida tv(sotto quella del banner per intenderci) durante il cambio canale che rimane sfalsata con orari sotto che non sono quelli e chiaramente indicazioni relative al canale sbagliate.
Ho gia' provato a resettare piu' volte anche togliendo la corrente ma niente da fare non si sistema.
Un consiglio?
Grazie
Ciao a tutti

Test NetTV

Ho fatto dei test di velocità di collegamento per il servizio NetTV da 3 pc (WinXP e Win7 con IE8/Op.10 e FireFox3.6), all'indirizzo http://nettv.mediasetpremium.it/scopri-il-servizio/linea-internet , provato il test mi riporta dai 3.6Mbps a 4.5Mbps, stesso test stesse condizioni ma dal Decoder TS7900HD, non vado oltre i 2.8Mbps, conseguenza, che non riesco a vedere filmati in HD, si sa perché?

Come mai il Decoder attenua la banda?, c'è qualche rimedio?.

Ho provato in diversi modi a configurare sia il TS7900HD che il mio Router (SpeedTouch 585v6), ma niente, per il momento devo solo sperare che il mio ISP (Tiscali), che ho da anni un abbonamento a 10Mbps controlli le linee e mi garantisca almeno una banda di 6Mbps, almeno questa dovrebbe essere la portata della vecchia linea Telecom.

Bisogna vedere com'è collegato il decoder via wifi, cavo o powerline... se riceve un segnale non ottimale dal router logicamente la velocità è scadente....

Uso dei WD Livewire Powerline AV

VIANELLO_85 ha scritto:
Bisogna vedere com'è collegato il decoder ....
indifferentemente a qualsiasi porta del Powerline (ne ha 4 di porte) il pc mi dice 4.5 e il TS 2.8, lo so è strano ma è cosi, la cablatura dei cavi è tutta di CAT.5e e la linea è 100Mbps, provato anche con un access point in modalità Client la stessa identica cosa, e per dirla tutta ho usato anche il Notebook, in modalità Bridging, ed è sempre la stessa cosa.
credo che sia proprio il TS.

per esattezza le impostazioni attuali Ethernet del TS sono:
ip 192.168.1.66
submsk 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254 (Router SpeedTouch 585v6)
DNS1 192.168.1.254*
DNS2 192.168.1.254*
* ho provato anche altri dns come quelli di tiscali ma niente da fare non cambia, non ultimo, se non imposto un dns valido ne configura uno lui che guarda caso è situato in Corea :D

laba ha scritto:
indifferentemente a qualsiasi porta del Powerline (ne ha 4 di porte) il pc mi dice 4.5 e il TS 2.8, lo so è strano ma è cosi, la cablatura dei cavi è tutta di CAT.5e e la linea è 100Mbps, provato anche con un access point in modalità Client la stessa identica cosa, e per dirla tutta ho usato anche il Notebook, in modalità Bridging, ed è sempre la stessa cosa.
credo che sia proprio il TS.

per esattezza le impostazioni attuali Ethernet del TS sono:
ip 192.168.1.66
submsk 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254 (Router SpeedTouch 585v6)
DNS1 192.168.1.254*
DNS2 192.168.1.254*
* ho provato anche altri dns come quelli di tiscali ma niente da fare non cambia, non ultimo, se non imposto un dns valido ne configura uno lui che guarda caso è situato in Corea :D

il test fatto da NetTv sul TS non è corretto è può dare dei valori differenti dal vero... Ti conviene riavviare il decoder e non eseguirlo ma andare direttamente sulla selezione dei film. Il test che viene fatto al momento della selezione è corretto e vedrai anche in HD.
A volte però, a causa dell'intasamento dei server potrai avere l'HD disabilitato comunque

luigif65 ha scritto:
Quindi hai directory con più di 64 files dentro e li vedi tutti? Il decoder te li fa vedere in ordine alfabetico? Perchè se così fosse cercherei i problemi sul NAS.......

Ho una gestione ordinata e oculata dei files
nel senso che sono ordinati per tipo e con cartelle e sottocartelle
con una divisione, ripeto, oculata e ordinata.

Non metto mai 64 files " a maiale", che poi non li trovo piu'. :D
in quanto ne ho , ovviamente, alcune migliaia

E ritengo ( opinione personale) che non si possa chiedere al Decoder di fare quello che deve fare un buon
archivista.

luigif65 ha scritto:

Ma figurati se il problema e' il NAS, avresti lo stesso problema accedendo dal computer. Per quanto riguarda l'ordinamento dei files, semplicemente il decoder non li ordina, per cui ti puoi anche capitare di vederli ordinati, ma vuol dire semplicemente che erano ordinati gia' in partenza quando sono stati copiati sul nas (copiati in ordine).

Draxiria ha scritto:
Non metto mai 64 files " a maiale", che poi non li trovo piu'. :D
in quanto ne ho , ovviamente, alcune migliaia

Bene, quindi non hai quel problema semplicemente perche' non hai cartelle da + di 64 files. E' diverso dal dire che il decoder non ha quel problema.

Draxiria ha scritto:
E ritengo ( opinione personale) che non si possa chiedere al Decoder di fare quello che deve fare un buon
archivista.

Eggia' non si puo' chiedere ad un decoder di ordinare ALFABETICAMENTE un elenco... Ci vuole un archivista....

Indietro
Alto Basso