Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Smb ha scritto:
Gia',ma la TS non e' tenuta a darti lo strumento per mettere in pratica il tuo diritto :)
Ti faccio un esempio banale:l'istruzione e' un diritto per Costituzione, eppure i libri (e quelli giusti,non quelli che pare a te) mica te li passa lo Stato... Dòtati dello strumento giusto e puoi applicare il tuo diritto, il TS7900 non e' questo strumento :)

Come da post precedente non mi riferisco a telesystem ma ai network. I blocchi sono imposti da loro. Ts è praticamente obbligata ad implementarli.
Ciao Renato

PS sono convinto che prima o poi qualcuno produrrà un firmware alternativo.
PPS Sono anche quasi convinto che il 7900 abbia un menù segreto...ecc.ecc.
riciao

renpasa ha scritto:
Tutto giusto solo che lo strumento lo metto io e visto che registra è anche quello giusto

No,se non fa quello che vuoi tu, non e' il tuo strumento giusto :)

renpasa ha scritto:
Insomma, tornando all'esempio del libro, io lo compero ma le pagine sono incollante e serve uno scollante specifico non disponobile per scollarle.....

Libro sbagliato! Ha preso un libro da leggere e con qualche riga e casellina ove prendere qualche appunto entro gli spazi prestampati!

Comunque era un esempio quello del libro, non ti fossilizzare, vuol dire che avere il diritto a fare qualcosa non implica anche il diritto che lo strumento che aggrada te sia adeguato a ususfruirne!

magico_bari ha scritto:
Scusate vorrei provare a visualizzare su windows xp la partizione nascosta dove il decoder registra ! Vorrei provare a visualizzare i contenuti registrati ! ho anke linux più precisamente "Ubuntu 9.10".

Sotto Ubuntu ce la fai senza problemi a vedere la partizione, ed a copiare le registrazioni su PC, solo che sono in formato proprietario, per cui non le puoi vedere.

Se poi hai maggiore successo, FACCI SAPERE!

Smb ha scritto:
No,se non fa quello che vuoi tu, non e' il tuo strumento giusto :)

Libro sbagliato! Ha preso un libro da leggere e con qualche riga e casellina ove prendere qualche appunto entro gli spazi prestampati!

Comunque era un esempio quello del libro, non ti fossilizzare, vuol dire che avere il diritto a fare qualcosa non implica anche il diritto che lo strumento che aggrada te sia adeguato a ususfruirne!

Ripeto che non ce l'ho con Telesystem nel modo più assoluto!
Del fatto di non poter rivedere in HD determinati programmi ero a conoscenza da un po' di tempo e nonostante tutto ho ordinato il 7900 che è confermato arriva domani. Probabilmente vi romperò un po' (?) per aggiornamenti e cose del genere.
Ciao Renato

Domanda: è conveniente con questo decoder modificare a proprio piacimento la lista canali? Cioè, con aggiornamento elenco canali o software, si conserva la precedente numerazione?
Ed è possibile memorizzare lo stesso canale su due numeri differenti?
Grazie

Un mio amico ha acquistato da poco un ts 7900 e poichè anche io ne sono possessore da tempo mi ha chiesto se con tale decoder è possibele vedere l'offerta Nitegate, ma non essendone io a conoscenza che devo se qualcuno ha questa pay attivata?

Ps continuo a non trovare il nuovo telecomando a Milano, anche nel noto store di cinisello balsamo niente. Sono sofortunato Io???

Grazie

GIOI 67 ha scritto:
Un mio amico ha acquistato da poco un ts 7900 e poichè anche io ne sono possessore da tempo mi ha chiesto se con tale decoder è possibele vedere l'offerta Nitegate, ma non essendone io a conoscenza che devo se qualcuno ha questa pay attivata?

Ps continuo a non trovare il nuovo telecomando a Milano, anche nel noto store di cinisello balsamo niente. Sono sofortunato Io???

Grazie
Si certo che è possibile ;) basta avere la tessera e sintonizzarsi sui canali nitegate ;)

Grazie allora vado tranquillo gli dico che può tranquillamente comprare la tessera; non avendo io tale abbonamento non sapevo cosa rispondergli perchè mi ha riferito che non ha trovato nel sito di Nitegate il ts 7900 come decoder compatibile, ma mi sembrava strano anche perchè se nel ts funzionava con Dhalia che era irdeto?

GIOI 67 ha scritto:
Grazie allora vado tranquillo gli dico che può tranquillamente comprare la tessera; non avendo io tale abbonamento non sapevo cosa rispondergli perchè mi ha riferito che non ha trovato nel sito di Nitegate il ts 7900 come decoder compatibile, ma mi sembrava strano anche perchè se nel ts funzionava con Dhalia che era irdeto?
I decoder dtt mhp sono compatibili ;) Basta che leggano le codifiche e di solito la cosa è universale (nagra irdeto e conax) Queste 3 le leggono sicuramente ;) Nitegate usa l'irdeto... ;)

No registrazione pubblicità!

Buongiorno ragazzi, è possibile evitare di registrare le pubblicità durante appunto la registrazione di un film in modo da poter occupare meno spazio sull' hdd?
Non ho provato, però avevo pensato di schiacciare il tasto pause mentre iniziava la pubblicità e di rischiacciarlo quando terminava... voi che dite, funzionerebbe in questo modo? :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
submarine ha scritto:
Buongiorno ragazzi, è possibile evitare di registrare le pubblicità durante appunto la registrazione di un film in modo da poter occupare meno spazio sull' hdd?
Non ho provato, però avevo pensato di schiacciare il tasto pause mentre iniziava la pubblicità e di rischiacciarlo quando terminava... voi che dite, funzionerebbe in questo modo? :eusa_think: :eusa_think:

no
ciao

submarine ha scritto:
E cè qualche altro modo? Cioè mi tocca registrarla per forza?...

Immagino che se la pausa non funziona, rimane solo da stoppare e ripartire, no?

Smb ha scritto:
Immagino che se la pausa non funziona, rimane solo da stoppare e ripartire, no?

Questo però non crea tanti file separati invece di uno solo magari con dei capitoli nei punti in cui si metterebbe in pausa la registrazione?

Come mai tutta questa alta tecnologia e poi non si riesce neanche a ripetere ciò che faceva un normalissimo videoregistratore VHS? :D

mavenickster ha scritto:
Questo però non crea tanti file separati invece di uno solo magari con dei capitoli nei punti in cui si metterebbe in pausa la registrazione?
Ovvio.

[/QUOTE=mavenickster]
Come mai tutta questa alta tecnologia e poi non si riesce neanche a ripetere ciò che faceva un normalissimo videoregistratore VHS? :D
[/QUOTE]

A chi lo dici...

Il mio Ts 7900 Hd è arrivato!
Acquistato da Mr. Price per €123 spedizione compresa.
Gestione della transazione davvero ottima.
La confezione del decoder (contenyta in un pacco più grande è integra ma non sigillata. All'apertura si sente uno strano odore, ....di circuiti bruciati ma non vuol dire molto potrebbe anche essere residuo dalla lavorazione.
Accendo e subito il cavo HDMI (di Sky) crea problemi. Cambio cavo e tutto va bene.
Dopo le impostazioni di prima accensione la ricerca dei canail è stata alquanto veloce. Ora ho avviato l'aggiornamento Software. Avevo il 1.0.2 quindi quello iniziale.
Non noto una particolare luminosità del display ma vediamo dopo. Invece per quel che riguarda la pellicola protettiva che alcuni non hanno notato, posso dire con certezza che la sua presenza è ininfluente. Viene messa a protezione della vernice durante le varie lavorazioni e di conseguenza rurre le feritoie per lo snmaltimento del calore sono aperte. Al limite può proteggere da eventuali macchie, specie nella versione di color bianco.
L'aggiornamento va avanti da circa 20 minuti e nel display indica t050.
Ho notato a ricevitore non alimentato una leggero decadimento del segnale di antenna passante per il decoder stesso. vi saprò dire poi da acceso.
Per il momento è tutto. Ciao Renato

mavenickster ha scritto:

Bravissimo... con il tasto stop e poi di nuovo rec si andrebbero a creare più regiastrazioni, anzichè un unico file senza le pubblicità!
Per questo ho chiesto se esistesse qualche altro modo per fare ciò....

renpasa ha scritto:
Il mio Ts 7900 Hd è arrivato!
Acquistato da Mr. Price per €123 spedizione compresa.
Gestione della transazione davvero ottima.
La confezione del decoder (contenyta in un pacco più grande è integra ma non sigillata. All'apertura si sente uno strano odore, ....di circuiti bruciati ma non vuol dire molto potrebbe anche essere residuo dalla lavorazione.
Accendo e subito il cavo HDMI (di Sky) crea problemi. Cambio cavo e tutto va bene.
Dopo le impostazioni di prima accensione la ricerca dei canail è stata alquanto veloce. Ora ho avviato l'aggiornamento Software. Avevo il 1.0.2 quindi quello iniziale.
Non noto una particolare luminosità del display ma vediamo dopo. Invece per quel che riguarda la pellicola protettiva che alcuni non hanno notato, posso dire con certezza che la sua presenza è ininfluente. Viene messa a protezione della vernice durante le varie lavorazioni e di conseguenza rurre le feritoie per lo snmaltimento del calore sono aperte. Al limite può proteggere da eventuali macchie, specie nella versione di color bianco.
L'aggiornamento va avanti da circa 20 minuti e nel display indica t050.
Ho notato a ricevitore non alimentato una leggero decadimento del segnale di antenna passante per il decoder stesso. vi saprò dire poi da acceso.
Per il momento è tutto. Ciao Renato

Mi autoquota de comunico che il mio "coso", in fase di aggiornamento è fermo a "t074" già da circa mezz'ora. In precedenza aveva trovato senza problemi il nuovo software e mi ha chiesto se volevo aggiornarlo subito. L'aggirnamento è proseguito fino a qui e poi......mi devo preoccupare?
Grazie e ciao Renato

Indietro
Alto Basso