Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

renpasa ha scritto:
dopodiché detto questo nulla mi vieta di dire che il 7900 per quel che mi riguarda è un gran ricevitore.......solo che, con poco, poteva essere ancora meglio e nota bene che non pretendo la perfezione che so difficilissima da raggiungere.
Su questo non posso che essere d'accordo... Soprattutto nella questine dei file con più traccie audio dato che nelle trasmissioni televisive è supportato e funziona regolarmente. Lo stesso dicasi per i sottotitoli.

Invece per i codec non supportati la questione è più complessa.

Comunque dal punto di vista MediaPlayer non credo che ci saranno migliorie in futuro, la situazione è rimasta la stessa dal primo aggiornamento.

Mancato Aggiornamento

Ho provato ancora e per ben tre volte il decoder è andato in timeout,ha scaricato il software in 40 minuti,poi arrivato a t063 si è bloccato 10 minuti,ripartendo sino ad arrivare a t065 quando decide di fare un boot e spegnersi;a questo punto il decoder rimane in stand by e segnala le 02:00 sullo schermo.Acceso dice che è stato aggiornato,con nuove funzioni senza elencarle,ma in realtà non si è aggiornato.Che cosa ha?MISTERO

tarsu983 ha scritto:
Ho provato ancora e per ben tre volte il decoder è andato in timeout,ha scaricato il software in 40 minuti,poi arrivato a t063 si è bloccato 10 minuti,ripartendo sino ad arrivare a t065 quando decide di fare un boot e spegnersi;a questo punto il decoder rimane in stand by e segnala le 02:00 sullo schermo.Acceso dice che è stato aggiornato,con nuove funzioni senza elencarle,ma in realtà non si è aggiornato.Che cosa ha?MISTERO

Anche io avevo questo problema,ho risolto aggiornando.

La discussione ufficiale della Premium Net tv è stata spostata in Sezione

DTT - Premium Cinema, Serie & Doc

submarine ha scritto:
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda... un hard disk western digital (alimentato a corrente) da 2 tb viene letto tranquillamente dal decoder?
Oppure potrebbe esserci la possibilità che questo non accada?

Per favore qualcuno può aiutarmi nel rispondere alla mia domanda?

Se è alimentato a corrente ,in linea di massima non dovresti avere problemi ,bisognerebbe vedere se c'è qualcuno che ha usato un HDD da 2TB

submarine ha scritto:

Quoto Ercolino! Le possibilità sono comunque molteplici.
Il disco non viene assolutamente visto (molto imptobabile a mio avviso)
Il disco viene visto correttamente (molto probabile secondo me)
Il disco viene visto ma con una dimensione minore.
Il disco viene visto solo se con più partizioni correttamente dimensionate.
Purtroppo non Hdisck da 2GB altrimenti proverei.
Perché non chiedi direttamente a Telesystem?
Ciao Renato

Visto che si parla di memorie esterne, qualcuno di voi a provato la pendrive
Kingston DataTraveler G3 32Gb? Voglio comprarla ma ho paura che non funzionera e ha anche un prezzo un po elevato.:D

renpasa ha scritto:
Quoto Ercolino! Le possibilità sono comunque molteplici.
Il disco non viene assolutamente visto (molto imptobabile a mio avviso)
Il disco viene visto correttamente (molto probabile secondo me)
Il disco viene visto ma con una dimensione minore.
Il disco viene visto solo se con più partizioni correttamente dimensionate.
Purtroppo non Hdisck da 2GB altrimenti proverei.
Perché non chiedi direttamente a Telesystem?
Ciao Renato

Anche io vedo molto probabile la seconda risposta, soprattutto essendo alimentato a corrente! L'unico dubbio è se il decoder riesce a leggere un hard disk di quelle dimensioni... vabbè per avere la certezza mi tocca contattare TS!

submarine ha scritto:
Anche io vedo molto probabile la seconda risposta, soprattutto essendo alimentato a corrente! L'unico dubbio è se il decoder riesce a leggere un hard disk di quelle dimensioni... vabbè per avere la certezza mi tocca contattare TS!

potrebbe non vederlo nella sua interezza ma non dovrebbe essere un problema... visto che puoi formattarlo da decoder impostando lo spazio da dedicare alla registrazione... il resto verrà usato da pc

submarine ha scritto:

Ciao, io ho montato un MEDIACOM 3,5 da 1 Tb con alimentazione esterna (naturalmente), formattato con il TS 7900 e funziona tutto alla perfezione.

tarsu983 ha scritto:
Magicamente il decoder si è aggiornato stanotte.Evviva:D

Meno male:D Visto che c'e l'hai fatta. Anche io ho avuto problemi, ho provato 5 volte di fila ad aggiornarlo manualmente
e non ha funzionato, poi con la ricerca programmata ha fatto tutto da solo.

Scusate Ho un Problema...Allora il decoder sta sempre acceso..in standby..però a volte quando lo accendo la grafica sembra rimpicciolita e tutti i menù non si vedono più nitidi ma opachi e piccoli ! Questo scherzome lo fa anke con il TS9010HD TivùSat! Come è possibile tutto ciò? I 2 Decoder sono collegati con HDMI al tv ! Sono tutti cavi di alta qualità ! Quindi sono costretto a spegnere dalla ciabatta il decoder per rispristinarlo !

comprato oggi il decoder, spero di trovarmi bene, mi sembra assai buono come ricevitore, se ho bisogno in seguito vi chiedero aiuto :)
ho una tv full hd della philips e mi da sempre formato video non supportato, come faccio ad ovviare all'inconveniente? ovviamente ho collegato il tutto tramite HDMI

Ultima modifica:
okorop ha scritto:
comprato oggi il decoder, spero di trovarmi bene, mi sembra assai buono come ricevitore, se ho bisogno in seguito vi chiedero aiuto :)
ho una tv full hd della philips e mi da sempre formato video non supportato, come faccio ad ovviare all'inconveniente? ovviamente ho collegato il tutto tramite HDMI

Vai su menu, impostazione, sistema, impostazioni HDMI e scegli 1080i.
Prova tramite scart se non riesci ad vedere niente sul tv collegato con HDMI.

adri88 ha scritto:
Vai su menu, impostazione, sistema, impostazioni HDMI e scegli 1080i.
Prova tramite scart se non riesci ad vedere niente sul tv collegato con HDMI.
si fatto con scart e ora si vede poi ho smanettato un po ricollegato con HDMI 1.3 e ora va anche in HD, unica cosa è che non mi permettono di vedere le cose in HD dalla net tv e non so come mai, anche qualcuno di voi ha sto problema?

okorop ha scritto:
si fatto con scart e ora si vede poi ho smanettato un po ricollegato con HDMI 1.3 e ora va anche in HD, unica cosa è che non mi permettono di vedere le cose in HD dalla net tv e non so come mai, anche qualcuno di voi ha sto problema?

Guarda che non tutti i contenuti sono in HD. Prova per esempio Sherlock Holmes e se non ti da l'opzione HD
significa che non hai abbastanza velocita sulla tua ADSL per vedere i contenuti in HD.

P.S. fai il test di velocita nell'area utente su Net Tv, se e minore di 4 o 5 mega non riuscirai a vedere in HD

Indietro
Alto Basso