Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

bellasecco ha scritto:
Alcune considerazioni sul decoder oggi:

1) Alla riaccensione del decoder mi è spuntata una popup che mi diceva che erano stati trovato 14 nuovi canali!

2) Ho un televisore che supporta hdmi 1.3 così come il decoder...l'errore HDCP mi è apparso su MTV per un attimo

Qualcuno di voi usa il ritardo audio HDMI nelle preferenze di sistema del decoder?

1) anche a me
2) mi è successo anche a me ma solo una volta in due giorni ma non era un errore "invasivo". Non so bene da cosa dipenda.

Il ritardo audio hdmi per quanto intuisco serve perché per esempio ci potrebbe essere un ritardo video in ricezione dovuto alla dimensione del segnale in ingresso. Questo comporterebbe una desincronizzazione video audio che con un apparecchio precedente avevo la sensazione di percepire anche se molto molto raramente. Pertanto un controllo in più sulla sincronizzazione non fa male, io l'ho attivato.

82jack ha scritto:
Ho fatto una prova con un altro decoder che per certo fa l'upscaling ottimamente e il risultato era lo stesso... conclusione: qualità video dell'inquadratura principale della partita pessima.

strano che la rai trasmetta con basso bitrate...mai sentito....siamo (come partite di calcio) di solito ai livelli della TSI(svizzera) pietra di paragone x trasmissioni sd.....

ragazzi ,spero,quando faranno la partita in hd,che la commenterete in modo imparziale...vorrei prenderlo anche io....ma sentire solo commenti positivi e basta....:D :D fate i bravi ...parlatene un po male di questo decoder :D

speriamo che se mediaset trasmette le partite in 720p, il decoder si adegui e non rimanga in 1080i...:eusa_think:

vedremo;)

fazioso ha scritto:
strano che la rai trasmetta con basso bitrate...mai sentito....siamo (come partite di calcio) di solito ai livelli della TSI(svizzera) pietra di paragone x trasmissioni sd.....

ragazzi ,spero,quando faranno la partita in hd,che la commenterete in modo imparziale...vorrei prenderlo anche io....ma sentire solo commenti positivi e basta....:D :D fate i bravi ...parlatene un po male di questo decoder :D

ci usi come cavie...comodo è:D

ti giuro, dico che la partita in hd si è vista splendidamente pure se si vede tipo mosaico:lol:

cova ha scritto:
O.T.

Qualcuno ha visto ieri/oggi LA MUMMIA?

io non sono riuscito a vederlo in wide (tv e decoder intendo) senza avere le facce leggermente allargate. L'unica maniera era settare il dec a 4:3 ed allargare poi tramite tv...anche se rimanevano due bande nere a lato. Ma in che formato l'hanno trasmesso?

O.T.2
Anche nel mio il tv viene riconosciuto 1080...nonstante sia un HD ready..:eusa_think:
spesso e volentieri i televisori capaci di 1080i sono identificati come HD ready xke non capaci di riprodurre il formato 1080p (ovvero full-hd)

allora sono riuscito a fare una breve prova di questo dec comprato ieri, nonostante i miei cronici problemi di segnale, e dopo una ragionevolmente lunga ricerca canali, é riuscito ad agganciare tutti i canali del gruppo rai, r4, c5,i1 e mediaset, nonché vari telenorba senza effetto mosaico e con immagini fluide, ( con altri decoder solo mediaset e r4, c5 i1 )il cambio canale é effettivamente veloce e privo di impuntamenti, considerata la pessima zona segnale dove abito tuner ok, il display sembra che attenui la sua intensità in stby e cmq non mi é parso necessario l'uso di occhiali da sole neanche con il dec acceso. ( il mio é tutto nero ) Dopo mezz'ora di utilizzo l'apparecchio si presentava " tiepido " nella parte sup. Dx , vedremo in seguito. ho premuto il tasto di agg soft, ma dopo alcuni minuti di attesa ho annullato la procedura, probabilmente nn c'é alcun agg disponibile. X le impressioni su video ( lcd philips 37 ) dovrò prima provvedere a sostituire cavo d'antenna. Come primo impatto mi é sembrato un prodotto valido con istruzioni video abbastanza semplici da seguire.

Ultima modifica:
letterlar ha scritto:
, il display sembra che attenui la sua intensità in stby e cmq non mi é parso necessario l'uso di occhiali da sole neanche con il dec acceso. ( il mio é tutto nero )

a sto punto penso che chi ha il dec. bianco, ha la luce piu' forte... :eusa_think:

perche anche io ce l'ho nero e la luce del display è quasi moscia addirittura...:eusa_think:

meglio:D

Penso di spegnerlo, anche xché lo userò sopratutto x le pertite, cmq voglio verificare quanto scalda. Nn é che x caso il display di quello bianco é davvero + intenso? Questo dec ha una fotocellula che adatta la luminosità del display all' ambiente ? Nn credo però nn si sa mai.

x Fabio656
Scusami ma siccome vedo in firma che abbiamo lo stesso televisore , ti chiedo se la qualità dei canali del Telesystem dal punto di vista visivo è superiore al tuner dtt interno del televisore stesso.

fabio656 ha scritto:
speriamo che se mediaset trasmette le partite in 720p, il decoder si adegui e non rimanga in 1080i...:eusa_think:

vedremo;)

Le trasmissioni HD sono in 1080i.... ;)

Comprato ieri. Prime impressioni molto buone :
1) ricerca rapida
2) info dettagliate
3) cambio canale veloce
4) ottima la funzione di accensione a tempo

Unica pecca il numero massimo di 30 canali nella lista preferiti... ed il fatto che in effetti si scalda parecchio anche in stand-by, era meglio mettere un'opzione 'risparmio energia' per cui - ad esenmpio - non si vedesse l'ora (come ho nel DVD Rec della LG).

Al momento e' collegato via hdmi alla tv e via scart al DVD REC (per registrare); il DVD REC e' collegato via scart alla TV. Quando accendo la TV con il tasto power si accende sempre su AV1 e quindi sul digitale via scart. In pratica ho il Digitale su due canali (AV1 e HDMI1).

Qualita' video via HDMI leggermente migliore ma per le trasmissioni nuove, altrimenti leggermente sgranato, forse a causa sel tentativo di 'migliorarla' con upscaling).

Aspettiamo l'HD.....

mfgoaeco ha scritto:
Unica pecca il numero massimo di 30 canali nella lista preferiti...

Ma davvero è così scarsa? Almeno c'è la possibilità di riordinare la lista canali manualmente come avviene per i vecchi modelli Telesystem?

82jack ha scritto:
Mini-sondaggio: chi di voi lo spegne la notte e chi no?
io lo spengo sempre la notte e al mattino in un minuto si fa il boot e riparte di slancio:blob3:

fabio656 ha scritto:
ci usi come cavie...comodo è:D

ti giuro, dico che la partita in hd si è vista splendidamente pure se si vede tipo mosaico:lol:

:D :D :D :D
cerca di essere impaziale...so già che tesserete le lodi indiscriminatamente e sarò costretto a comprarlo il giorno dopo :D
come prova se si vede veramente bene puoi contare i capelli del nanetto in tribuna :D (in hd si dovrebbe vedere,no? ;) )

ma collegandolo con l' hdmi bisogna selezionare ogni volta la sorgente dopo averlo acceso? perchè è una scocciatura così..con la scart andava in automatico..

mfgoaeco ha scritto:
Comprato ieri.......

Qualita' video via HDMI leggermente migliore ma per le trasmissioni nuove, altrimenti leggermente sgranato, forse a causa sel tentativo di 'migliorarla' con upscaling).

Aspettiamo l'HD.....

Altrimenti leggermente sgranato, forse a causa sel tentativo di 'migliorarla' con upscaling. Che significa ? che si vedono male alcuni canali dove non eccelle la qualita' video rispetto a come li fa vedere il Decoder Interno del TV o anche il decoder esterno precedente acquistato ?

primissimo giudizio negativo ... complimenti :D

davalemar ha scritto:
x Fabio656
Scusami ma siccome vedo in firma che abbiamo lo stesso televisore , ti chiedo se la qualità dei canali del Telesystem dal punto di vista visivo è superiore al tuner dtt interno del televisore stesso.

assolutamente si,
pensa che ho fatto la prova proprio pochi giorni fà.
volevo mettere TUTTI i canali in chiaro sul dtt del TV...e quelli premium solo sul decoder...

dopo mezz'ora, ho rimesso tutto sul telesystem :5eek: ;)

ammuina2008 ha scritto:
Altrimenti leggermente sgranato, forse a causa sel tentativo di 'migliorarla' con upscaling. Che significa ? che si vedono male alcuni canali dove non eccelle la qualita' video rispetto a come li fa vedere il Decoder Interno del TV o anche il decoder esterno precedente acquistato ?

primissimo giudizio negativo ... complimenti :D

semplice, intende dire che le trasmissioni piu' vecchie (pessima qualità video) le sgrana un pochino perche già è impossibile rendere un film SD in HD, figuriamoci uno SCARSO SD ......;)

fabio656 ha scritto:
assolutamente si,
pensa che ho fatto la prova proprio pochi giorni fà.
volevo mettere TUTTI i canali in chiaro sul dtt del TV...e quelli premium solo sul decoder...

dopo mezz'ora, ho rimesso tutto sul telesystem :5eek: ;)
fooooooorteee!

Indietro
Alto Basso