Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

salve ragazzi mi sono appena iscritto e vorrei porvi il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.

io ho un lcd samsung le42a656 con decoder integrato ma non HD, allora ho deciso di comprare il ts 7900 per usufruire del programma hd calcio, il problema sorge nel momento in cui faccio la ricerca dei canali. risiedo nella provincia di napoli e per ora con la ci samsung vedo bene le partite e cinema e tutto il resto in sd , e nella ricerca dei canali mi trova anche il canale premium calcio hd, mentre se faccio la ricerca con il telesystem mi trova tutti i canali tranne premium calcio hd, come mai? in questo modo ho speso 160 euro per nulla perchè comunque sono costretto sempre a guardare le partite in sd. qualuno puo' cortesemente aiutarmi?

macio4ever ha scritto:
mi potete spiegare come faccio a vedere qualità e potenza del segnale???
Non l' ho trovato da nessuna parte:D

vai su menù >impostazione>sistema>ricerca canale> metti su manuale

GIOGIO27 ha scritto:
salve ragazzi mi sono appena iscritto e vorrei porvi il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.

io ho un lcd samsung le42a656 con decoder integrato ma non HD, allora ho deciso di comprare il ts 7900 per usufruire del programma hd calcio, il problema sorge nel momento in cui faccio la ricerca dei canali. risiedo nella provincia di napoli e per ora con la ci samsung vedo bene le partite e cinema e tutto il resto in sd , e nella ricerca dei canali mi trova anche il canale premium calcio hd, mentre se faccio la ricerca con il telesystem mi trova tutti i canali tranne premium calcio hd, come mai? in questo modo ho speso 160 euro per nulla perchè comunque sono costretto sempre a guardare le partite in sd. qualuno puo' cortesemente aiutarmi?

a me non prendeva La7 in ricerca automatica ho risolto con la ricerca manuale

danielsar ha scritto:
Ieri sera prima partita in hd che vedo col decoder nuovo......è davvero uno spettacolo......che nitidezza?
Una domanda: io tutti gli apparecchi(tv,ampli,decoder...) ce li ho collegati ad una ciabatta con interruttore, così quando non li uso non consumano niente....Va bene spegnere in questa maniera anche il decoder o sarebbe meglio lasciarlo in stand-by?

va bene. L'unica cosa è che dovresti accendere la tv prima del decoder. In questa maniera il decoder trova la sorgente hdmi della tv attiva e si può configurare correttamente. In caso contrario potrebbe non funzionare l'uscita hdmi (sulla tv ti appare un messaggio di errore). In quel caso risolvi spegnendo e riavviando il decoder.

A me è capitato e mi sono ricordato che succedeva a mio padre che faceva stesso con il decoder HD di Sky.

a nessuno si blocca l'immagine e deve riaccendere il decoder con l'interruttore...
comperato 5 giorni fa ...

grazie mille...
e' sopra il dvd ma e' spento e in giro non c'e' nulla che lo tenga chiuso...

GIOGIO27 ha scritto:

Strano. Molto strano. Sicuro di avere preso il Telesystem 7900? Quel problema si pone sui decoder non HD.

La ricerca manuale non dovrebbe risolvere se tu vedi gli altri canali premium.

invece sul decoder interno della tv che non è hd lo trova mentre sul telesistem 7900 no, come è possibile???

GIOGIO27 ha scritto:
invece sul decoder interno della tv che non è hd lo trova mentre sul telesistem 7900 no, come è possibile???

Non è possibile.

A parte che la Tv non ha un decoder ma un sintonizzatore quanto da te descritto non è possibile. Quindi mi sa che fai un pò di confusione.

Benvenuto

Gli altri canali Calcio sul Telesystem li ricevi?

Sicuro che è il 7900HD?

Fai cosi.

Stacca la spina 1 minuto ,poi rifai da zero la ricerca di tutti i canali

guarda sulla tv samsung le40a656 facendo la ricerca dei canali mi da mediaset premium hd , naturalemnte se vado sul canale mentre trasmettono comprare la scritta hd non supportato. il decoder è il telesystem 7900hd se no vuol dire che non so leggere nemmeno cosa c'è scritto sulla confezione.:D e quando faccio la ricerca dei canali di premium calcio hd nemmeno l'ombra. bohhhh

provato , nulla il canale hd non c'è , tutti gli altri si. ecco la foto del decoder

provo a dire 'na stupidata....
non è che i canali premium li vedi con un livello di segnale molto basso...e con il decoder esterno 7900(che non è il top come ricezione segnale sentendo alcuni possessori) fai anche fatica a trovarlo(se c'è segnale molto basso non lo trova quando fai lo scan...a me accadeva tempo fa su un mux per sportitalia...quando era basso il segnale anche se rifacevo l'autoscan non lo trovava..)

fazioso ha scritto:
non è che i canali premium li vedi con un livello di segnale molto basso...e con il decoder esterno 7900(che non è il top come ricezione segnale sentendo alcuni possessori) fai ancora fatica a trovarlo(se c'è segnale molto basso non lo trova quando fai lo scan...a me accadeva tempo fa su un mux per sportitalia...quando era basso il segnale anche se rifacevo l'autoscan non lo trovava..)

Allora non dovrebbe sintonizzare neppure gli altri canali premium.

fazioso ha scritto:
non è che i canali premium li vedi con un livello di segnale molto basso...e con il decoder esterno 7900(che non è il top come ricezione segnale sentendo alcuni possessori) fai anche fatica a trovarlo(se c'è segnale molto basso non lo trova quando fai lo scan...a me accadeva tempo fa su un mux per sportitalia...quando era basso il segnale anche se rifacevo l'autoscan non lo trovava..)
se gli altri canali del mux li prende è un'ipotesi difficile.

meglio provare un reset

Indietro
Alto Basso