Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ragazzi volevo dire che quando ho il problema con la scheda di Dahlia TV mi esce anche la scritta in alto errore di applicazione. C'entrerà qualche cosa?

Allora ma per vedere il segnale comè? perchè non mi dice niente. cioè se faccio ricerca canali non vi viene fuori niente. lo collegato con hdmi è quando cambio canale viene fuori una barretta grigia come è velocissimo

buona serata a tutti rifaccio la domanda con la speranza che qualcuno questa volta m aiuta x un parere
da come ho letto questo decoder ha la tendenza ad avere il segnale ridotto confronto ad altri semplici decoder visto che io adesso come livello d segnale ho 36 e la qualita 100 pensate che avrei problemi vedermi le partite in hd con questo decoder una volta comprato?
grz anticipatamente

Ciao uiniu. Non dovresti avere problemi. Io molti segnali li ricevo a percentuali piuttosto basse sia di qualità che di potenza eppure ricevo benissimo i canali :) non vorrei che fosse tarato male questo tuner del Telesystem.

uiniu ha scritto:
buona serata a tutti rifaccio la domanda con la speranza che qualcuno questa volta m aiuta x un parere
da come ho letto questo decoder ha la tendenza ad avere il segnale ridotto confronto ad altri semplici decoder visto che io adesso come livello d segnale ho 36 e la qualita 100 pensate che avrei problemi vedermi le partite in hd con questo decoder una volta comprato?
grz anticipatamente
risposta che hanno dato pure a me: se vedi adesso vedrai anche dopo, non guardare i numeri del segnale.
Confermo che io vedo tutti i canali con una qualita' decisamente superiore di come li vedevo prima con un decoder esterno della Humax, anche piu' del sintonizzatore entro contenuto nel tv Lcd Philips 5603d!!

Anakin83 ha scritto:
Ciao uiniu. Non dovresti avere problemi. Io molti segnali li ricevo a percentuali piuttosto basse sia di qualità che di potenza eppure ricevo benissimo i canali :) non vorrei che fosse tarato male questo tuner del Telesystem.

boh anakin...tutti che parlano male del sintonizzatore...
ma io ho trovato gli stessi canali del philips che avevo prima....anche lo stesso segnale/potenza....
tra l'altro...volevo segnalare che controllando i vari mux... non ne ho uno con qualità 11 (come segnalano tutti)
i valori dei vari mux sono proprio quelli di prima...
rai ottima : 85/ 72
mediaset discr.buona 77 / 50
e gli altri tra questi valori.....
secondo me è un bug quell' 11 che esce ad alcuni....

vincenzo ilardi ha scritto:
Chi può indicarmi come devo impostare i dati nel munu HDMI?

dipende che tv hai....
io ho un hd ready (non full) e ho settato 720p 60hz
se hai un full meglio 1080i (normale o 60hz guarda te quelli che vedi meglio....)
formato 16/9 settalo panoramico(altrimenti le trasmissioni in 4/3 le vedi in un quadrato piccolo con bande nere intorno...

basta... ;)

daniele83 ha scritto:
Allora ma per vedere il segnale comè?
Io faccio cosi': ti posizioni sul canale, entri nel menu
impostazione - sistema - ricerca canale
scegli manuale e vedrai potenza e qualità

saluti

fazioso ha scritto:
boh anakin...tutti che parlano male del sintonizzatore...
ma io ho trovato gli stessi canali del philips che avevo prima....anche lo stesso segnale/potenza....
tra l'altro...volevo segnalare che controllando i vari mux... non ne ho uno con qualità 11 (come segnalano tutti)
i valori dei vari mux sono proprio quelli di prima...
rai ottima : 85/ 72
mediaset discr.buona 77 / 50
e gli altri tra questi valori.....
secondo me è un bug quell' 11 che esce ad alcuni....

dipende che tv hai....
io ho un hd ready (non full) e ho settato 720p 60hz
se hai un full meglio 1080i (normale o 60hz guarda te quelli che vedi meglio....)
formato 16/9 settalo panoramico(altrimenti le trasmissioni in 4/3 le vedi in un quadrato piccolo con bande nere intorno...

basta... ;)
Se posso darti un consiglio (premetto che non ho ancora quelo decoder) ma ti conviene settare i 1080i in quanto per la tv e per lo scaler e' piu facile fare un downscaling (cioe' spegnere i pixel del pannello per arrivare alla risoluzione nativa) che fare un upscaling cioe' accendere pixel per raggiungere la risoluzione della sorgente.Quindi se ti guardi Clacio HD che viene trasmetto a 1080i vedi meglio e con meno lavoro da parte del tv e dello scaler se setti a 1080i e lo scaler spegnera' i pixel del tv per arrivare a 1368x768 pixel del tuo tv,invece che mettere 720p e far si che la tv accenda pixel in piu per arrivare a 1080i.

ottimo sono riurscito poi siccome lo comprato oggi il negoziane me la fatto pagare 170 euro. Poi quando faccio la scanzione dei canali mi viene fuori alla fine un conflitto tra 2 canali tra quello francese e un altro canale come mai?

Perchè hanno la stessa posizione come numerazione e lui ti avvisa di scegliere.

E' una funzione della LCN

buona sera a tutti!
Vorrei acquistare anche io il TS 7900 hd....
Non riesco a trovarlo nei negozi nei pressi della mia zona...potreste indicarmi un rivenditore on line serio e preciso nella consegna a domicilio?
Magari anche in pm ..grazie in anticipo!

salva67 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta!
Ora faccio l'ordine.
Mi ricordavo cosi eh :D , io non ho mai comprato online queste cose,ma sempre in negozio per piu facilita' in caso di sostituzione ect..teoricamente da listino lo ha anche Mediaworld,nella tua zona non esistono questi centri?

Shaft ha scritto:
Mi ricordavo cosi eh :D , io non ho mai comprato online queste cose,ma sempre in negozio per piu facilita' in caso di sostituzione ect..teoricamente da listino lo ha anche Mediaworld,nella tua zona non esistono questi centri?
Mi trovo in provincia di Caserta....Mediaworld non ho controllato....cmq ordinato da euronics 10 minuti fà..Grazie!

comunque ottimo decoder anche quando carica l'interattività è velocissimo speriamo che il dvb-t2 ci mette tantissimo tempo ad arrivare.

Come si imposta il timer ?

Un caro saluto a voi tutti. Ho acquistato questo ricevitore e devo dire che, complessivamente, sono molto soddisfatto (manca solo una presa scart ma...pazienza !).
Un solo problema mi fa perdere il sonno (ovviamente per dire..,;-). Come si imposta il timer ? Intendo dire: se voglio impostare l'accensione per il giorno 14 settembre, ad esempio, come faccio visto che non chiede la data ma solo il giorno ? Posto che non si possano programmare eventi a distanza superiore ai 7 giorni per programmare la data del 14 settembre, come da esempio, devo impostare come giorno di registrazione "lunedì" nella casella "ripeti" visto che compaiono come opzioni "una volta", "quotidiano" e tutti i giorni della settimana singolarmente dal lunedì alla domenica ?
C'è qualcuno che mi vuole aiutare ?
Grazie anticipatamente.

daniele83 ha scritto:
comunque ottimo decoder anche quando carica l'interattività è velocissimo speriamo che il dvb-t2 ci mette tantissimo tempo ad arrivare.
Cosa intendi precisamente con il dvb-t2?

Indietro
Alto Basso