Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

erano_tempi_belli ha scritto:
Si ma il DGT integrato nella tua TV è HD ?
presumo di si..... e' l'ultimo sharp quello a led....... che dici?? sara' hd?? mi hai messo il dubbio.
Grazie anche all'altro utente che mi ha risposto.

Non ho capito una cosa: io ho l'abbonamento full a mediaset.... perche' non o vedo?? devo ancora pagare altro??
ciao

non lo vedi perche per vederlo nelle tv, ci vuole la ci+, che non è ancora uscita, e anche se lo fosse il tv deve essere predisposto per tale cam..con la cam normale non lo vedi, attualmente per vederlo per forza di cose comprare il telesystem o l adb quando uscirà

rob7417 ha scritto:
non lo vedi perche per vederlo nelle tv, ci vuole la ci+, che non è ancora uscita, e anche se lo fosse il tv deve essere predisposto per tale cam..con la cam normale non lo vedi, attualmente per vederlo per forza di cose comprare il telesystem o l adb quando uscirà

Grazie infinite.
ciao

ordnas35 ha scritto:
nonostante l' indicazione del link io non ho visto un bel nulla sul canale citato (rai test hd 1 - mux A)
credo che la stessa cosa sia capitata agli altri della mia stessa zona di ricezione (Lazio - Guidonia) ?

a roma e provincia quel canale si vedrà a partire da fine mese.

imopen ha scritto:
non è che qualcuno di voi sa qual è il codice meliconi per questo decoder? vorrei usare un telecomando solo per tutta casa... stereo, tv e decoder vecchio andavano... non riesco a trovare il decoder nuovo :icon_bounce:

a chi fosse interessato, meliconi mi ha mandato le istruzioni per programmare il telecomando... basta scrivere a telecomandi@meliconi.it ;)

visto che è un decoder nuovo e che il telecomando è uscito prima del decoder non ha un codice che ti setta tutti i tasti da solo, ma bisogna settare tasto-tasto... comunque l'importante è che funzioni... 1 telecomando is megl che 4 :D

ma il problema del 7900 che in rgb va in verde con i modelli panasonic è una cosa risolvibile?

imopen ha scritto:
a chi fosse interessato, meliconi mi ha mandato le istruzioni per programmare il telecomando... basta scrivere a telecomandi@meliconi.it ;)

visto che è un decoder nuovo e che il telecomando è uscito prima del decoder non ha un codice che ti setta tutti i tasti da solo, ma bisogna settare tasto-tasto... comunque l'importante è che funzioni... 1 telecomando is megl che 4 :D

Interessante , puoi scrivere qui la procedura ?

Grazie Mille,

che modello hai tu di Meliconi? Cosa mi consigli?

Chiarisco che ieri ho preso un Philips Universale 8in1 e non ci sono i codici per Telesystem !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Mille,

Chiarisco che ieri ho preso un Philips Universale 8in1 e non ci sono i codici per Telesystem !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comprati un Logitech Harmony. Tutto il resto è fuffa.

Grazie Mille,

io ho un Universal 5 500, costa poco (sui 25-30€) e sono molto soddisfatto: grandissima compatibilità ( http://www.cme.it/meli2/pag1.php?idm=it&mtm=a5 ) e compatibilità anche per i telecomandi non compresi (basta scrivere all'assistenza come dimostrato).

inoltre si possono programmare gli eventuali tasti mancanti ed altra finezza quando usi un dispositivo che non è il tv lui ti mette per default nei 4 tasti programmabili i tasti volume del tv, è comodissimo, praticamente qualsiasi dispositivo stai usando puoi abbassare il volume della tv (che è l'unica cosa che si usa della tv quando usi un decoder esterno) ;)

imopen ha scritto:
io ho un Universal 5 500, costa poco (sui 25-30€) e sono molto soddisfatto: grandissima compatibilità ( http://www.cme.it/meli2/pag1.php?idm=it&mtm=a5 ) e compatibilità anche per i telecomandi non compresi (basta scrivere all'assistenza come dimostrato).

inoltre si possono programmare gli eventuali tasti mancanti ed altra finezza quando usi un dispositivo che non è il tv lui ti mette per default nei 4 tasti programmabili i tasti volume del tv, è comodissimo, praticamente qualsiasi dispositivo stai usando puoi abbassare il volume della tv (che è l'unica cosa che si usa della tv quando usi un decoder esterno) ;)

Stai comunque parlando di Meliconi?

Sarei orientato su questo:

http://audiovideo.meliconi.com/GumBody-Light-Digital-6_tc_133_1_202.aspx

visto che vorrei pilotare il sistema Home Video Almeno per il volume e accensione e spegnimento.

Stai comunque parlando di Meliconi?

Sarei orientato su questo:

http://audiovideo.meliconi.com/GumBody-Light-Digital-6_tc_133_1_202.aspx

visto che vorrei pilotare il sistema Home Video Almeno per il volume e accensione e spegnimento.

si si parlavo di meliconi, il modello più povero ( http://audiovideo.meliconi.com/GumBody-Universal-5-500_tc_133_3_235.aspx ) :D

quello segnalato da te è eccellente, oltretutto ha la funzione learning, cioè se non ti riconosce un telecomando basta che glielo metti di fronte e lo sincronizzi tasto-tasto senza manco sbatterti con i codici... compatibilità assoluta ;)

Sai dirmi nel concreto il modello esatto da comprare e il prezzo medio di acquisto?
Nel tuo caso andrebbe bene anche il 515, quello che però si trova a meno è il 555 a 45 euro su "ibei" + S.S., tieni presente che NON è un modello ricaricabile, nel mio caso me ne frego perché sto sostituendo pian piano le batterie classiche con le ibride ricaricabili in tutti gli apparecchi di casa.

EDIT: Rettifico, a meno c'è proprio il 515 a 39.90 + S.S.

Ultima modifica:
burundz ha scritto:
Nel tuo caso andrebbe bene anche il 515, quello che però si trova a meno è il 555 a 45 euro su "ibei" + S.S., tieni presente che NON è un modello ricaricabile, nel mio caso me ne frego perché sto sostituendo pian piano le batterie classiche con le ibride ricaricabili in tutti gli apparecchi di casa.

EDIT: Rettifico, a meno c'è proprio il 515 a 39.90 + S.S.

Grazie questa serà farò un giro negli ipermercati alla ricerca dei Logitech

alla fine si fa

ho provato nuovamente con la funzione learn del mio telecomando meliconi Gumbody Light 6 quello che si illumina ora sono riuscito a memorizzare con molta pazienza tutti i tasti , ora comando con questo telcomando sky hd, telesystem ts900hd, ricevitore satellitare nexwave, il dvd.

kingpino ha scritto:
ho provato nuovamente con la funzione learn del mio telecomando meliconi Gumbody Light 6 quello che si illumina ora sono riuscito a memorizzare con molta pazienza tutti i tasti , ora comando con questo telcomando sky hd, telesystem ts900hd, ricevitore satellitare nexwave, il dvd.

Quindi sui tasti si possono associare 6 apparati anche se sono 3 decoder e un tv?

Un consiglio spassionato,non mi serve per vedere in hd per il momento ma mi interessa il fatto che abbia il doppio slot.
Sto scegliendo fra questo Telesystem e l'Ican 1100t moon......quale mi consigliate?

Indietro
Alto Basso