Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

budmud ha scritto:
La pellicola l'avevo tolta subito. :D

Non so cosa faccia in stand by
su facebook, la telesystem ha detto che in standby scalda perche il "core" e il tuner rimangono accesi per l'aggiornamento canali.;)

comunque a me non scalda a 2000° come dici tu, è tiepido, ma non và piu' di tiepido specialmente o ra che è inverno!

ma tu l'hai levata la pellicola trasparente?
dove lo tieni? sopra il dvd? C'è un po di spazio ai lati e sopra il decoder per permettere all'aria di circolare?

A parte il calore è il comportamento strano in stand-by...la pellicola e gli aggiornamenti li ho tolti subito...ma non cambia, proverò su facebook.

budmud ha scritto:
Futek? Attenzione che non lo sia di nome e di fatto!! lol :lol:

Eheheh :D
Per fortuna si può pagare in contanti direttamente al negozio al momento del ritiro.
Vedere cammello, dare soldi ;)

82jack ha scritto:
Avoglia a sfoltire volendo! Infatti chiedevo come fare a scegliere quali memorizzare anche per questo :D

fai il contrario.... memorizza manualmente solo i mux che desideri vedere. Così eviti tutti i canali indesiderati

Dato che io sono ancora indeciso tra questo e l'altro faccio una domanda a chi ne sa più di me.... a naso di quanto potrà migliorare la sensibilità del tuner dopo il solo aggiornamento del firmware?

marcoel ha scritto:
E sì, questo sarebbe un bug non da poco! :eusa_wall:

Possibile che nessuno tra i tanti che hanno sto decoder abbia mai provato? :eusa_think:

bhe non è che sia una funzionalità di uso frequente.

Io lo posseggo da agosto e non ho mai programmato un evento....

Stasera se mi ricordo ci provo

jordison ha scritto:
Dato che io sono ancora indeciso tra questo e l'altro faccio una domanda a chi ne sa più di me.... a naso di quanto potrà migliorare la sensibilità del tuner dopo il solo aggiornamento del firmware?

Ti posso garantire, leggi i miei decoder in firma, che il TS 7900 è il più sensibile che ho mai provato ad oggi.

ragazzi vediamo chi m ipuò essere di aiuto. a me serve sapere come riordinare i canali in questo decoder.( TS7900 HD) , grazie.

erano_tempi_belli ha scritto:
Ti posso garantire, leggi i miei decoder in firma, che il TS 7900 è il più sensibile che ho mai provato ad oggi.

però da alcuni ho sentito dire il contrario ed io purtroppo ho un segnale molto basso a causa di un impianto centralizzato condominiale vecchio e fatto un po' coi piedi :eusa_wall:

fra77 ha scritto:
ragazzi vediamo chi m ipuò essere di aiuto. a me serve sapere come riordinare i canali in questo decoder.( TS7900 HD) , grazie.

se vuoi modificare la numerazione orginale lo puoi fare ma devi prima "liberare" il numero che vuoi ottenere.

Ad esempio se vuoi mettere Premium Calcio HD al numero 7 devi andare sull'attuale canale che ha il numero 7 e rinumerarlo con un altro numero (ovviamente non occupato)...

E' un pò una palla... in effetti credo convenga crearsi delle liste di preferiti da scorrere con i tasti + e -

l'unica fregatura è che le liste preferite possono avere solo 30 canali massimo (speriamo che nell'aggiornamento modifichino questo limite alquanto bassino).

jordison ha scritto:
però da alcuni ho sentito dire il contrario ed io purtroppo ho un segnale molto basso a causa di un impianto centralizzato condominiale vecchio e fatto un po' coi piedi :eusa_wall:

Jordison, se continui così esci pazzo :D.
Io al posto tuo farei così:
- mi compro il decoder che mi attirà di più presso una grande catena che ha sia ADB che TS
- lo provo
- se funziona tutto ok, se non va, lo riporto impacchettato bene bene e prendo l'altro
- lo provo
- se non funziona nemmeno questo, lo riporto, spiego la cosa e mi faccio fare un buono e aspetto un decoder con un super tuner (per inciso, ammesso che ci sia...) ;)

Le catene che gestiscono questo tipo di reso, sono sicuramente (perchè l'ho fatto): Saturn, Mediaworld, Unieuro.
Credo lo facciano anche altre catene come Eldo, Euronics...basta informarsi...

p.s.
volendo, potresti comprarlo anche presso un ipermercato come Ipercoop, Auchan, etc.; al limite ti fai una spesa alimentare da 160 euri (al giorno d'oggi ci vuole poco...)

maxlaz ha scritto:
se vuoi modificare la numerazione orginale lo puoi fare ma devi prima "liberare" il numero che vuoi ottenere.

Ad esempio se vuoi mettere Premium Calcio HD al numero 7 devi andare sull'attuale canale che ha il numero 7 e rinumerarlo con un altro numero (ovviamente non occupato)...

E' un pò una palla... in effetti credo convenga crearsi delle liste di preferiti da scorrere con i tasti + e -

l'unica fregatura è che le liste preferite possono avere solo 30 canali massimo (speriamo che nell'aggiornamento modifichino questo limite alquanto bassino).

ok,grazie.infatti il discorso della numerazione l'ho notato ma l'ho trovato alquanto rognoso...per quanto riguarda le liste invece come devo fare?

vai su canali e scegli aggiungi favorito.. una volta creato questo "contenitore" scegli i vari canali da aggiungerci dentro... le istruzioni sono ben chiare sul video...

quando premi il tasto per vedere i canali, cliccando con i pulsanti dx e sinistro puoi passare da una lista all'altra.

Inoltre puoi impostare quale lista deve essere quella predefinita. Ovvero quella che appare quando premi il tastino channel list

fra77 ha scritto:
ok,grazie.infatti il discorso della numerazione l'ho notato ma l'ho trovato alquanto rognoso...per quanto riguarda le liste invece come devo fare?

E allora, nessuno ha provato a verificare il bug che ho segnalto? possibile che non interessi a nessuno o che nessuno utilizzi la funzione?

nick2 ha scritto:
E allora, nessuno ha provato a verificare il bug che ho segnalto? possibile che non interessi a nessuno o che nessuno utilizzi la funzione?
sul sito facebook la telesystem risponde a tutti i problemi, scriviglielo :)
riguardo la funzione Timer, forse nessuno la usa molto, io la uso per la giornata, quasi mai oltre 1-2 giorni...

maxlaz ha scritto:
l'immagine è sempre in 16/9 solo che ha le bande nere. Infatti si vede che il logo copre appunto quella parte.

non è anticopia è solo che la trasmissione originale non è in 16/9
grazie per la risposta,
hai ragione quando dici che l'immagine non è in16/9, ma con le immagini dello stesso tipo ma con il logo inserito internamente, il tv va a pieno schermo,
viceversa con l'immagine sempre non 16/9 ma con il logo all'esterno il tv va al limite del log stesso e quindi non può impostarsi a pieno schermo.

Per me, il logo in quella posizione è stato messo proprio per questo motivo, impedendo così una eventuale registrazione , anche se in scart e con risoluzione di 576.

ciao, clajian

e che motivo avrebbero di evitare la registrazione? per avere la stessa registrazione a 576 basta andare nel canale originale.

il motivo è solo che upscalano l'immagine originale 4/3 e poi gli danno le bande nere per portarla in 16/9 (formato nativo dell HD) senza distorcere l'immagine. Per questo vedi il logo fuori dell'immagine. In realtà sta dove stare in una trasmissione 16/9.

Se vedi, ad esempio, studio sport che arriva in originale in 16/9, anche su Italia 1 HD lo vedi perfettamente in 16/9. E volendo puoi registrare.

Analogamente quando mandano un film in 16/9 su C5 o una qualunque trasmissione. Prova a vedere "chi vuol esser milionario"

ma una cosa io in questi giorni sto faccendo impostazioni di fabbrica per memorizzare nuovi canali ma si rovina per caso il decoder?

daniele83 ha scritto:
ma una cosa io in questi giorni sto faccendo impostazioni di fabbrica per memorizzare nuovi canali ma si rovina per caso il decoder?
:5eek:
Cioè fai ogni volta il reset totale?
Perchè lo fai? Comunque è solo un reset software... secondo me non può rovinare proprio nulla...

Indietro
Alto Basso