Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Maury89 ha scritto:
Come si vede Italia - Svezia in HD su Rai1? Ve lo chiedo perchè attendo lo Switch-Off e poi vorrei acquistare il decoder...

si anche secondo me la differenza con rai1 normale è abissale ^^

tumcha ha scritto:
la differenza è netta rispetto a Rai1...naturalmente in meglio
guardando invece Francia-Irlanda su premium calcio sembra di vedere una partita su YouTube in bassa qualità
Dave77 ha scritto:
si anche secondo me la differenza con rai1 normale è abissale ^^
Ma la partita di stasera è stata trasmessa in HD nativo?

un HD non nativo gia è molto superiore ad un normale sd, poi aspettate sabato e godete..
per quelli ancora scettici fate visita a qualche vostro amico che l'ha acquistato e noterete la netta differenza

Ieri sera ho provato la prenotazione di un programma per registrarlo, ma, secondo me non funziona correttamente. Praticamente il film è stato prenotato correttamente, ma dopo la sua partenza potevo cambiare canale liberamente e spegnere il decoder; io invece mi aspettavo che, una volta raggiunto l'orario di prenotazione, il decoder si bloccava sul canale prenotato (i miei precedenti decoder facevano tutti così). Ho sbagliato io qualcosa?

tumcha ha scritto:
Ieri sera ho provato la prenotazione di un programma per registrarlo, ma, secondo me non funziona correttamente. Praticamente il film è stato prenotato correttamente, ma dopo la sua partenza potevo cambiare canale liberamente e spegnere il decoder; io invece mi aspettavo che, una volta raggiunto l'orario di prenotazione, il decoder si bloccava sul canale prenotato (i miei precedenti decoder facevano tutti così). Ho sbagliato io qualcosa?

Se lo programmi per registrarlo, una volta che il decoder si accende per la programmazione non devi toccarlo (se no a che lo programmi a fare?!). Alla fine della programmazione si spegnerà da solo.

maxlaz ha scritto:
Non sarebbe mica la prima volta che viene prodotto un solo modello di telecomando per vari modelli di tv, decoder, ecc...

Il fatto di avere i tasti non è una garanzia. Lo è il, spero, la dicitura "ad usi futuri"..

Credo che verrà implementata ma non saprei quando... Qualcuno lo ha chiesto a TS via facebook???

Non è solo il telecomando, il 7900hd ha anche l'hardware necessario per effettuare registrazioni e leggere divx tramite memoria usb, basta solo implementare il software.

fabio656 ha scritto:
secondo me non faranno la registrazione perche è vietato (x accordi cinematografici) registrare le paytv ...
ecco perche l'ADB puo' registrare un massimo di mezz'ora ;)

La registrazione è "vietata" solo per i canali HD... tutti gli altri canali sia in chiaro che pay sono registrabili con qualsiasi dvd recorder

D'accordo...ma se io lo programmo e poi passa qualcuno dopo di me che non lo sa, cambia canale...io registro altro

cicsu ha scritto:
La registrazione è "vietata" solo per i canali HD... tutti gli altri canali sia in chiaro che pay sono registrabili con qualsiasi dvd recorder

Solo per info.
Ieri sera ho collegato il TS7900 con il DVD RECORDER LG (vedi firma) tramite SCART, ho registrato in modalità SP da Canale 5 HD e mi sono stupito per la qualità della registrazione. Davvero ottima. Si vede una bella differenza rispetto alla registrazione tramite SCART del Canale 5 "normale".
Appena posso voglio fare un confronto con una registrazione fatta col tuner DVB-T interno dell'LG.
Ovviamente ha senso quando trasmettono in 16:9... come si è già scritto, invece, trasmettono spesso con le bande nere ai lati (la pubblicità no però :mad: )... spero sia solo per problemi tecnici, bah! :eusa_shifty:

tumcha ha scritto:
D'accordo...ma se io lo programmo e poi passa qualcuno dopo di me che non lo sa, cambia canale...io registro altro

Sì, non dovrebbe funzionare così.
In genere, per interrompere la "registrazione" e poter cambiare canale si deve premere a lungo un tasto.
Segnaliamo a mamma TS per il prossimo FW. :icon_cool:

scusate non so se è 3d giusto per fare questa domanda?
Io ho una tv samsung con digitale terrestre incorporato ho appena acquistato il decoder ts7 900 hd per vedere le partite quando le trasmettono in hd.
Volevo chiedervi come devo collegare i cavi. Attualmete ho l'antenna attacata alla tv e vedo mediaset premiun via cam. Cosa devo fare adesso

Grazie

mpmirko ha scritto:
Io ho una tv samsung con digitale terrestre incorporato ho appena acquistato il decoder ts7 900 hd per vedere le partite quando le trasmettono in hd.
Volevo chiedervi come devo collegare i cavi. Attualmete ho l'antenna attacata alla tv e vedo mediaset premiun via cam. Cosa devo fare adesso

Grazie

Devi collegare la tv tramite un cavo HDMI (http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface). Trasmette sia video che audio e si trova intorno ai 10 euro.
Poi devi togliere la tessera MP dalla CAM e metterla in uno dei due slot del TS 7900.
Accendi entrambi gli apparecchi.
Selezioni l'AV corrispondente sulla tua TV (in genere è indicato anche vicino alla presa HDMI della TV).
Metti su Mediaset HD sul TS7900 et voilà. ;)

p.s.
Ovviamente devi collegare anche l'antenna al TS7900; quindi colleghi l'antenna princiaple al TS7900, e poi, col cavo incluso nella confezione fai il collegamento ponte dal TS7900 all'ingresso antenna della TV.
p.p.s.
Spegni tutto e stacca le spine prima di fare i collegamenti

Ultima modifica:
glucam ha scritto:
Ho preso il decoder. Per ora impressioni buone e nessun problema col tuner.
Ho fatto la prova in questione e... forse ho capito male io ma non sono riuscito a riprodurre il bug...
Ho appena fatto 6 prenotazioni: Gio, Sab, Sab, Dom, Lun, Mar...(confermo che li mette in inglese)
Le ha ordinate lui, perchè l'ordine di inserimento non era quello...

L'immagine di come è venuto qui:
http://img407.imageshack.us/img407/3749/18112009.jpg

La versione software è ovviamente la stessa. Che dire?

Ciao, innanzitutto grazie per aver riscontrato la mia richiesta. In merito al presunto bug, ho guardato la schermata ma hai saltato un giorno, sei passato da giovedì a sabato (magari è stato proprio il bug ha saltare la programmazione) e comunque non hai inserito un orario successivo alle 00:00 a partire dal terzo giorno successivo a quello della programmazione. Verifica e fammi sapere, anche perchè credo chie anche altri utenti siano interessati.

mpmirko ha scritto:

Grazie

il decoder ha un input per l'antenna ed un output per l'antenna.

il cavo dell'antenna tv (maschio-maschio) che è ora collegato alla tv lo fai finire nell'input del decoder. poi con un altro cavo (femmina-maschio) colleghi l'output del decoder e lo fai finire nella tv.

colleghi l'hdmi alla tv.

fine :)

ts7900hd con premium calcio hd

Ragazzi capita anche a voi che si vede a quadretti e a volte è impossibile guardare la partita... ho notato che mi da livello segnale 88% qualità 11% mentre gl'altri ch mi da livello alto e qualità anche oltre il 50%

capita anche a voi che il ch del pacchetto mediaset sia alto di livello e basso di qualità????

è un difetto del dec o dipende da mediaset...???

cicsu ha scritto:

Tra l'altro, se non erro, con Myskyhd se registri una trasmissione HD la registrazione viene effettuata in SD

freddies ha scritto:
Ragazzi capita anche a voi che si vede a quadretti e a volte è impossibile guardare la partita... ho notato che mi da livello segnale 88% qualità 11% mentre gl'altri ch mi da livello alto e qualità anche oltre il 50%

capita anche a voi che il ch del pacchetto mediaset sia alto di livello e basso di qualità????

è un difetto del dec o dipende da mediaset...???

Problemi di ricezione. Ma siamo sotto switch off... A me da quel problema per il mux di TIMB1. E mi capita su tutti i decoder di casa

Non è il decoder...

Indietro
Alto Basso