3750... ha scritto:
Se ricevi con potenza 100% (!!!) e qualità bassissima (tra l'altro praticamente su tutti i canali) è molto probabile che l'antennista abbia aumentato a dismisura il guadagno della tua antenna, amplificando anche disturbi e segnali interferenti.
Ad ogni modo, queste situazioni continuano a confermare il differente comportamento del tuner del TS7900HD rispetto ad altri decoder "meno permalosi". Addirittura in questo caso specifico i problemi non sarebbero dovuti allo scarso segnale ... ma ad un segnale eccessivamente forte (e molto probabilmente sporco) ...
ciao, beh non so che dirti, oramai l'ho riportato indietro all'unieuro e mi sono fatto dare un buono, solo a vedere ancora il ts7900 mi andava il sangue alla testa e sono ...un tipo molto ma molto calmo
Ieri sera ho poi anche provato di nuovo facendo una nuova sintonia e anche i canali mediaset come canale 5, iris si vedevano male; allora ho reinstallato sulla PS3 la PlayTV e mi ha sintonizzato TUTTI i canali perfettamente quindi il "problema" è sicuramente, anzi era sicuramente nel decoder TS7900 e il suo tuner.
Ora non voglio essere frainteso ma francamente trovo inaccettabile che non mi sintonizzi la rai e altri canali per giunta, quando perfino la playtv che viene venduta in tutta europa, aggiornata di continuo, funziona benissimo, così come il in tuner del mio plasma e dei miei humax che mi danno potenza 100% ma anche qualità 100% dove invece il TS mi dà qualità 10%
dai...su...è francamente inacettabile.
Siamo d'accordo che la telesystem si è adeguata agli standard voluti dalla DGTVi e che le emittenti che trasmettono a Genova non si sono adeguate e va bene... ma non trovo giusto chiamare un antennista, che non mi sogno neanche di fare, per farmi aggiustare l'impianto solo perchè ho comprato un decoder che non è compatibile...faccio prima e lo dò via e continuo ad usare altri che funzionano benissimo, no?
Poi lo switch off a genova avverrà solo nel 2^ semestre 2010 quindi non posso stare in questa situazione per 6-8 mesi...chissenefrega del DTT, di MP HD e a questo punto spenderò forse un capitale e tornerò a SKYHD che avevo disdetto
Poi leggendo un pò su avmagazine pare, secondo opinioni di alcuni utenti che con l'aggiornamento famoso in uscita ad aprile, la telesystem voglia tarare in meglio il tuner del ts7900 rendendolo meno sensibile e come dici tu, meno permaloso...e lo trovo giusto...su milioni di persone potenziali acquirenti del ts7900 sono in tanti, come me, ad avere un impianto di antenna discreto ma non ottimo e perfetto come la telesystem e la DGTVi vorrebbe...
Ovviamente tutto questo IMHO e senza polemica, grazie