Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

@ picagetto

Se, come dici, la tua TV ed il tuo Humax hanno segnale/qualità 100/100 vuol dire che il tuo impianto è fatto bene.....il problema è che il tuner del TS fa schifo.......e non credo che uno deve cambiare impianto solo perchè un dec con tuner pietoso non aggancia alcuni segnali.....

Solo che alcuni "utenti" non vogliono ammetterlo chissà per quale oscuro motivo.....
:eusa_naughty:
Se riesci a fartelo cambiare......

robbini ha scritto:
@ picagetto

Se, come dici, la tua TV ed il tuo Humax hanno segnale/qualità 100/100 vuol dire che il tuo impianto è fatto bene.....il problema è che il tuner del TS fa schifo.......e non credo che uno deve cambiare impianto solo perchè un dec con tuner pietoso non aggancia alcuni segnali.....

Solo che alcuni "utenti" non vogliono ammetterlo chissà per quale oscuro motivo.....

invece di urlare e postare a vanvera, potevi leggere.
i canali RAI li prende, lui non li vedeva perche il decoder glie li mette nei numeri 800 e qualche cosa per un conflitto lcn.

saluti

robbini ha scritto:
@ picagetto

Mi sa che se leggevi tutto capivi dove stava il problema. Chissà perchè alcuni utenti pur di sparlare del TS7900 postano senza sapere che il problema può essere di altro tipo. :D

P.S.: prima di arrabbiarti guarda la faccina.

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Probabilmente nella tua zona la rai trasmette con i parametri non a posto. Per questo l'LCN li sposta.
Puoi fare una cosa. I canali che sono ai primi 3 numeri cambiagli numero. Fatto questo, prendi i canali Rai e cambiagli il numero in 1, 2, 3.

Comunque, se mi dici di dove sei ti dò il numero di canale giusto.

sei così gentile, hai ragione...forse prima ho risposto male perchè preso dal nervoso perchè non mi funziona bene il decoder...:(

se anche cambio la numerazione, se prendo il mux errato i canali rai non continuano ad essere quello presi dal mux sbagliato?
Io prima ho cambiato i numeri manualmente ma si vedono sempre male..

abito in genova centro, in via piave, vicino al mare, vicino alla famosa, per molti, fiera del mare dove fanno il salone nautico, se vuoi ti linko una mappa su google. dovrei prendere il mux, per quel poco che so, dal monte fasce...credo eh?

picagetto ha scritto:
sei così gentile, hai ragione...forse prima ho risposto male perchè preso dal nervoso perchè non mi funziona bene il decoder...:(

se anche cambio la numerazione, se prendo il mux errato i canali rai non continuano ad essere quello presi dal mux sbagliato?
Io prima ho cambiato i numeri manualmente ma si vedono sempre male..

abito in genova centro, in via piave, vicino al mare, vicino alla famosa, per molti, fiera del mare dove fanno il salone nautico, se vuoi ti linko una mappa su google. dovrei prendere il mux, per quel poco che so, dal monte fasce...credo eh?

Allora il canale che devi sintonizzare è il 24. A Genova ci sono 2 ripetitori che trasmettono entrambi sul canale 24 chiaramente con diversi orientamenti dell'antenna.
Comunque, i canali che vedi sui numeri 854, 855 e 856 si vedono bene?

Forse siete voi "sponsor" del TS a non aver letto bene...ecco un quote:

picagetto ha scritto:
ciao, vi pongo un grave problema e per me, assurdo, che mi capita con il Ts7900.

L'ho comprato ieri, mi sintonizza tutti i canali che sintonizzava anche il mio vecchio Humax 4000, TRANNE, ripeto...TRANNE i canali RAI.

Ebbene sì, rai1 rai2 rai3 e rai4 non me li sintonizza neanche per scarsità di segnale. :5eek:

Abito in genova centro in una zona copertissima, impianto condominiale e dell'appartamento nuovo, il digitale terrestre funziona benissimo a casa mia, il tuner del mio plasma 46G15 sintonizza benissimo la rai con potenza di segnale e qualità 10/10 mentre il telesystem manco li prende, stessa cosa appunto il mio humax 4000 e anche un secondo humax che ho in studio 4100, sintonizza tutto perfettamente.

......:icon_redface:

....e come dice che i tre canali RAI del digitale le riceve con qualità 10/10 sul plasma e sull'Humax...

PS. il grassetto non è urlare...ma il maiuscolo si...

robbini ha scritto:
Forse siete voi "sponsor" del TS a non aver letto bene...ecco un quote:

....e come dice che i tre canali RAI del digitale le riceve con qualità 10/10 sul plasma e sull'Humax...

PS. il grassetto non è urlare...ma il maiuscolo si...

Ripeto.... leggi tutto e non solo quello che ti fa comodo:D

E ti faccio presente che se qualcuno qui è sponsor del 7900 te lo sei dell'adb 3810 tanto da dare notizie errate sull'EPG. Non lo ricordi? :D

fasadi ha scritto:
Allora il canale che devi sintonizzare è il 24. A Genova ci sono 2 ripetitori che trasmettono entrambi sul canale 24 chiaramente con diversi orientamenti dell'antenna.
Comunque, i canali che vedi sui numeri 854, 855 e 856 si vedono bene?

i canali che memorizza su 854, 855 e 856 si vedono malissimo, come dicevo prima potenza 100% e qualità sul 10% ... e come dici tu, indice si segnale molto sporco

appena montato ieri sera, qua vi era un tempo pessimo, tanto vento e freddo e nevicava e all'inizio non me li ha neanche sintonizzati; stamane lo resetto, pensando a una delle mie solite sfighe e me li ha sintonizzati con quella numerazione sbagliata.
Adesso mangio un boccone e poi riprovo a fare come dici tu, canale 24 e speriamo che vada bene...
ti/vi faccio sapere più tardi.

picagetto ha scritto:
i canali che memorizza su 854, 855 e 856 si vedono malissimo, come dicevo prima potenza 100% e qualità sul 10% ... e come dici tu, indice si segnale molto sporco

appena montato ieri sera, qua vi era un tempo pessimo, tanto vento e freddo e nevicava e all'inizio non me li ha neanche sintonizzati; stamane lo resetto, pensando a una delle mie solite sfighe e me li ha sintonizzati con quella numerazione sbagliata.
Adesso mangio un boccone e poi riprovo a fare come dici tu, canale 24 e speriamo che vada bene...
ti/vi faccio sapere più tardi.

Comunque, fai una memorizzazione manuale. Ma, in tutta onestà, non credo che la situazione ti migliorerà molto.
La cosa strana è che chi ha avuto problemi di segnale col TS li ha avuti quando il segnale era debole anche sugli altri decoder. Invece qui mi dici che con tutti gli altri decoder il segnale è al massimo.
Non ti far influenzare dai bassi valori che il TS dà anche ai canali mediaset. Potrebbe essere un problema di errata valutazione che il TS fa del segnale.

Giusto per informazione chi a Napoli aveva problemi con il segnale prima dello switch off, poi i canali si sono visti bene.
Quindi, puoi fare quel che vuoi, ma le cose sono 3:
1) Lo sostituisci con l'adb
2) Ti fai dare un buono e aspetti lo switch off
3) Ti tieni il TS

Tra l'altro, da quel che hai scritto in alcuni post fa, hai comunque il digitale terrestre sul TV. Alla fin fine il grosso vantaggio dell'adb 3810 o del TS7900 è la visione dei contenuti HD di Mediaset Premium.

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Comunque, fai una memorizzazione manuale. Ma, in tutta onestà, non credo che la situazione ti migliorerà molto.

Giusto per informazione chi a Napoli aveva problemi con il segnale prima dello switch off, poi i canali si sono visti bene.
Quindi, puoi fare quel che vuoi, ma le cose sono 3:
1) Lo sostituisci con l'adb
2) Ti fai dare un buono e aspetti lo switch off
3) Ti tieni il TS

Tra l'altro, da quel che hai scritto in alcuni post fa, hai comunque il digitale terrestre sul TV. Alla fin fine il grosso vantaggio dell'adb 3810 o del TS7900 è la visione dei contenuti HD di Mediaset Premium.

rieccomi, non ho neanche cenato per provare subito quello che mi hai consigliato.
Niente da fare, sul canale 24 i canali rai si vedono sempre malissimo, come prima tale e quale.
Probabilmente mi farò fare un buono e aspetterò lo switch off e continuerò a seguire il forum, i tuoi messaggi e di supernino e di ercolino per le novità...che peccato però... :crybaby2:

Ti spiego tutto per bene, i due humax li tengo a casa dei miei genitori e io fra circa due mesi andrò a vivere da solo nel palazzo a fianco...giusto per non rimare troppo lontano dai miei :lol: e porterò con me il tv al plasma che mi sono comprato. Il problema è che usando la cam panasonic sul plasma si hanno un sacco di problemi con MP, ogni tanto si disattiva la cam costringendo a spegnere e a riaccendere la tv molto spesso, per questo volevo un decoder con certificazione gold...
Il bello è che non posso neanche sperare di avere un impianto di antenna migliore nell'appartamento dove vado...dato che me lo ha installato la stessa persona che ha seguito i lavori nel condominio dove abito ora.

Beh, che posso dire...pazienza, chissà magari con qualche aggiornamento futuro lo riprenderò sperando migliorino un pò la sensibilità del tuner interno e rendendolo adatto anche a chi ha un impianto non buono (presumo) come me

ti ringrazio davvero tantissimo fasadi, sei stato gentilissimo e prezioso a farmi capire un pò di cose, grazie a tutti. Io vi continuerò a leggere per sapere novità e tutto quanto e poi questo forum mi è sempre piaciuto tanto.
un salutone da Marco di Genova

Beh.... lo so che è scomodo ma per vedere i canali Rai potresti utilizzare il sintonizzatore della TV.

Hai provato a vedere se nel palazzo accanto vedi bene?

si, ci ho pensato a usare il decoder della tv per vedere la rai, ma mi sembra un pò scomodo...abbiamo fatto il possibile, come si dice a genova sarebbe un "tapullo" :) un modo per girare intorno al problema.
Magari fra due mesi quando i lavori nella nuova casa (mancano porte finestre, muri e pavimento...eheh...non potrei andare a provare lì ora :) ) saranno finiti, trasloco compreso magari lo riprenderò. Poi ho letto che ad aprile uscirà un nuovo aggiornamento per il ts, chissà....

ciao

Scusa l'intrusione, xchè nn ti fai cambiare il TS, o lo provi dove lo hai acquistato, magari è difettoso, o anche prova a sintonizzarlo in un altra abitazione del tuo stabile, ultima, richiama l'antennista e chiedi di ottenere un maggiore guadagno sulla banda della rai, a volte un semplice riposizionamento aiuta.

picagetto ha scritto:
ricevo potenza 100% e qualità 10%...il che mi sembra assurdo
Se ricevi con potenza 100% (!!!) e qualità bassissima (tra l'altro praticamente su tutti i canali) è molto probabile che l'antennista abbia aumentato a dismisura il guadagno della tua antenna, amplificando anche disturbi e segnali interferenti. E' anche possibile che in queste condizioni il tuner del TS7900HD vada in saturazione ...

Secondo me, la cosa è risolvibile semplicemente diminuendo il guadagno dell'amplificatore d'antenna (agendo sui trimmer di regolazione, se presenti). ;)

Ad ogni modo, queste situazioni continuano a confermare il differente comportamento del tuner del TS7900HD rispetto ad altri decoder "meno permalosi". Addirittura in questo caso specifico i problemi non sarebbero dovuti allo scarso segnale ... ma ad un segnale eccessivamente forte (e molto probabilmente sporco) ... ;)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ieri ho guardato la partita milan - genoa in hd...
voi come l'avete vista...???
io molto male, praticamente faceva squadrettamenti ogni minuto.
Vorrei capire se è un problama del mio impianto d'antenna (presa in casa o antenna sul tetto) oppure se magari nella mia zona non riceve bene premium calcio hd e quindi è un problema di chi trasmette. è un peccato spendere 170 € per acquistare il decoder e poi vedersi una partita interrotto milioni di volte. Specifico che ricevo da carbonia nella ex provincia di cagliari e che ricevo abbastanza bene premium calcio.
Qualcuno sa aiutarmi...???
Grazie in anticipo

biettola ha scritto:
Da me (a Roma) nessun problema, sia con TS7900HD, sia con ADB 3810T.
Su TS7900HD, in particolare, segnale al 95-97% e qualità al 98-100% ... ;)
Qualità video perfetta e audio DD 5.1. ;)

3750... ha scritto:
Se ricevi con potenza 100% (!!!) e qualità bassissima (tra l'altro praticamente su tutti i canali) è molto probabile che l'antennista abbia aumentato a dismisura il guadagno della tua antenna, amplificando anche disturbi e segnali interferenti. E' anche possibile che in queste condizioni il tuner del TS7900HD vada in saturazione ...

Secondo me, la cosa è risolvibile semplicemente diminuendo il guadagno dell'amplificatore d'antenna (agendo sui trimmer di regolazione, se presenti). ;)
Mi sembra un'ottima ipotesi.

biettola ha scritto:
Vorrei capire se è un problama del mio impianto d'antenna (presa in casa o antenna sul tetto) oppure se magari nella mia zona non riceve bene premium calcio hd e quindi è un problema di chi trasmette. è un peccato spendere 170 € per acquistare il decoder e poi vedersi una partita interrotto milioni di volte. Specifico che ricevo da carbonia nella ex provincia di cagliari e che ricevo abbastanza bene premium calcio.
Qualcuno sa aiutarmi...???
Grazie in anticipo

da me in campania squadrettava di continuo....

3750... ha scritto:
Se ricevi con potenza 100% (!!!) e qualità bassissima (tra l'altro praticamente su tutti i canali) è molto probabile che l'antennista abbia aumentato a dismisura il guadagno della tua antenna, amplificando anche disturbi e segnali interferenti.
Ad ogni modo, queste situazioni continuano a confermare il differente comportamento del tuner del TS7900HD rispetto ad altri decoder "meno permalosi". Addirittura in questo caso specifico i problemi non sarebbero dovuti allo scarso segnale ... ma ad un segnale eccessivamente forte (e molto probabilmente sporco) ... ;)

ciao, beh non so che dirti, oramai l'ho riportato indietro all'unieuro e mi sono fatto dare un buono, solo a vedere ancora il ts7900 mi andava il sangue alla testa e sono ...un tipo molto ma molto calmo :icon_rolleyes:

Ieri sera ho poi anche provato di nuovo facendo una nuova sintonia e anche i canali mediaset come canale 5, iris si vedevano male; allora ho reinstallato sulla PS3 la PlayTV e mi ha sintonizzato TUTTI i canali perfettamente quindi il "problema" è sicuramente, anzi era sicuramente nel decoder TS7900 e il suo tuner.

Ora non voglio essere frainteso ma francamente trovo inaccettabile che non mi sintonizzi la rai e altri canali per giunta, quando perfino la playtv che viene venduta in tutta europa, aggiornata di continuo, funziona benissimo, così come il in tuner del mio plasma e dei miei humax che mi danno potenza 100% ma anche qualità 100% dove invece il TS mi dà qualità 10% :5eek:
dai...su...è francamente inacettabile.

Siamo d'accordo che la telesystem si è adeguata agli standard voluti dalla DGTVi e che le emittenti che trasmettono a Genova non si sono adeguate e va bene... ma non trovo giusto chiamare un antennista, che non mi sogno neanche di fare, per farmi aggiustare l'impianto solo perchè ho comprato un decoder che non è compatibile...faccio prima e lo dò via e continuo ad usare altri che funzionano benissimo, no?

Poi lo switch off a genova avverrà solo nel 2^ semestre 2010 quindi non posso stare in questa situazione per 6-8 mesi...chissenefrega del DTT, di MP HD e a questo punto spenderò forse un capitale e tornerò a SKYHD che avevo disdetto :(

Poi leggendo un pò su avmagazine pare, secondo opinioni di alcuni utenti che con l'aggiornamento famoso in uscita ad aprile, la telesystem voglia tarare in meglio il tuner del ts7900 rendendolo meno sensibile e come dici tu, meno permaloso...e lo trovo giusto...su milioni di persone potenziali acquirenti del ts7900 sono in tanti, come me, ad avere un impianto di antenna discreto ma non ottimo e perfetto come la telesystem e la DGTVi vorrebbe...

Ovviamente tutto questo IMHO e senza polemica, grazie

Indietro
Alto Basso