Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ciao a tutti
fino a martedi sera vedevo benissimo poi mi sono addormentato e mi sono svegliato alle 2,30 ed era andata via la luce poi veniva e andava,da quel momento non sono più riuscito a vedere il premium calcio,il premium cinema lo vedo benissimo meno steel+1 e mya+1.quindi il segnale è attivo col rivenditore il decoder fuzionava perfettamente però è stato provato coll'alimentatoredel negozio potebbe essere l'alimentatore
grazie per una risposta

lo spento dalla ciabatta le ho provate tutte e il problema è sempre lo stesso solo sostituire l'alimentatore non lo ancora provato

Differenza tra scart e HDMI.

Ho appena acquistato il decoder e devo dire che ne sono soddisfatto, chiaramente dopo avere utilizzato tutte le dritte lette nel forum.
Ho però notato uno scadimento di qualità di segnale passando da scrart a HDMI osia i colori sono meno brillanti.
C'è da notare che ho uno dei primi plasma della Philips, HD Ready, che ha una entrata AVI anzichè HDMI, ma ha tutte le funzionare in HQ.
E' una cosa possibile o c'è qualcosa che non va?
Grazie.

yurikek ha scritto:
Ho appena acquistato il decoder e devo dire che ne sono soddisfatto, chiaramente dopo avere utilizzato tutte le dritte lette nel forum.
Ho però notato uno scadimento di qualità di segnale passando da scrart a HDMI osia i colori sono meno brillanti.
C'è da notare che ho uno dei primi plasma della Philips, HD Ready, che ha una entrata AVI anzichè HDMI, ma ha tutte le funzionare in HQ.
E' una cosa possibile o c'è qualcosa che non va?
Grazie.

1) Ottima scelta

2) Nei settaggi HDMI fai le prove con 720p invece di 1080i e vedi se noti miglioramenti.

se hai uno dei primi plasma hdready...metti autodetect è meglio ;)

Mi sa che, alla fine (LINK mio post) prenderò anche io questo TS7900HD anche se mi servirà solo per registrare.

Almeno è già HD.

L'unica cosa che lamento già da ora è l'assenza dell'uscita ottica, ha "solo" l'uscita digitale ma spdif/rca... serve un cavo apposta o un normale RCA va bene?

Karu ha scritto:
Mi sa che, alla fine (LINK mio post) prenderò anche io questo TS7900HD anche se mi servirà solo per registrare.

Almeno è già HD.

L'unica cosa che lamento già da ora è l'assenza dell'uscita ottica, ha "solo" l'uscita digitale ma spdif/rca... serve un cavo apposta o un normale RCA va bene?

comunque ad Aprile verrà aggiornatocon un software in grado di registrare su chiavetta usb anche con il timer ;)

per il cavo digitale....penso di si...un RCA dovrebbe andare benissimo :)

riguardo i problemi del 7900 (come da post linkato), tranquillo...NESSUN bug compromette il normale utilizzo del decoder.

ecco perche telesystem ritarda l'aggiornamento, perche nessun bug è cosi importante da richiedere un aggiornamento immediato. :)

Ad Aprile ne vedremo delle belle...:D

Comunque ad un giorno dall'acquisto devo dire che non ho avuto nessun squadrettamento dell'immagine e come potenza del segnale non noto nessuna differenza rispetto al mio precedente decoder (Humax 4000), Ho notato però che probabilmente la misurazione dei valori risulta invertita, infatti mi restituisce: Potenza 98 e qualità 70, mentre sugli altri miei decoder è il contrario. Come qualità d'immagine ho rilevato che risulta praticamente perfetta sia come nitidezza che luminosità e contrasto. Molto onestamente ritengo che le trasmissioni non in hd risultano identiche a quelle satellitari, mentre rispetto a quelle in hd la differenza è di modesta entità. Ho notato che effettivamente la forte luminosità del display è piuttosto fastidiosa. Mi ritengo tutto sommato molto soddisfatto, e spero di non dovermi ricredere sul giudizio espresso.

Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
Comunque ad un giorno dall'acquisto devo dire che non ho avuto nessun squadrettamento dell'immagine e come potenza del segnale non noto nessuna differenza rispetto al mio precedente decoder (Humax 4000)
appunto.
c'è chi in altri thread va dicendo che il telesystem "è tutto uno squadrettamento"...:icon_rolleyes:

prova a guardarti una partita in HD, sarà perfetta, altro che squadrettamenti....;)

carucola ha scritto:
ciao a tutti
fino a martedi sera vedevo benissimo poi mi sono addormentato e mi sono svegliato alle 2,30 ed era andata via la luce poi veniva e andava,da quel momento non sono più riuscito a vedere il premium calcio,il premium cinema lo vedo benissimo meno steel+1 e mya+1.quindi il segnale è attivo col rivenditore il decoder fuzionava perfettamente però è stato provato coll'alimentatoredel negozio potebbe essere l'alimentatore
grazie per una risposta

Potrebbe essere dovuto alla sensibilità del tuner, che prima riceveva un segnale buono e quindi vedevi i canali, ora l'intensità del segnale trasmesso è diminuita e quei canali non riesci più a vederli. Lo potrebbe dimostrare il fatto che dal rivenditore il decoder funzionava. Fai una prova connettendo il decoder su una presa diversa da quella di casa tua, se funziona dipende dall'apparato antenna da cui ricevi. Ad aprile si dice che sarà disponibile un aggiornamento che, tra l'altro, dovrebbe aumentare la sensibilità del tuner.
Magari qualcuno più esperto ti potrà dare qualche altro consiglio.
Ciao :eusa_wall: :D

Io spero vivamente che l'aggiornamento del software che avverà ad aprile possa sistemare il problema della sensibilità del tuner perchè è da qualche settimana che con il TS7900HD sul ch 52 MUX Mediaset 1 nonostante la potenza del segnale sia al 79% la barra della qualità è all'11% e tutti i canali Premium Calcio hanno dei continui disturbi, che sono molto più accentuati sul canale Premium Calcio HD costringendomi a non poter seguire le partite sul canale HD ma sul canale Premium Calcio SD.

dprato1 ha scritto:
Io spero vivamente che l'aggiornamento del software che avverà ad aprile possa sistemare il problema della sensibilità del tuner perchè è da qualche settimana che con il TS7900HD sul ch 52 MUX Mediaset 1 nonostante la potenza del segnale sia al 79% la barra della qualità è all'11% e tutti i canali Premium Calcio hanno dei continui disturbi, che sono molto più accentuati sul canale Premium Calcio HD costringendomi a non poter seguire le partite sul canale HD ma sul canale Premium Calcio SD.

Se i valori sono affidabili, ma secondo me sono invertiti, avresti 11 come potenza e 79 di qualità, pertanto risultando il segnale molto scadente come potenza si giustificano i problemi che rilevi. Ritengo che il decoder non abbia colpa, ma il difetto sia da attribuire unicamente all'impianto d'antenna non perfettamente in ordine. Che poi l'apparecchio non sia un mostro di sensibilità, potrebbe anche essere, però con un efficiente impianto non crea problemi.

Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
Se i valori sono affidabili, ma secondo me sono invertiti, avresti 11 come potenza e 79 di qualità, pertanto risultando il segnale molto scadente come potenza si giustificano i problemi che rilevi. Ritengo che il decoder non abbia colpa, ma il difetto sia da attribuire all'impianto d'antenna non perfettamente in ordine. Che poi l'apparecchio non sia un mostro di sensibilità, potrebbe anche essere, però con un efficiente impianto non crea problemi.

Guarda che non mi sono sbagliato affatto il decoder mi da potenza 79% e qualità 11%.

dprato1 ha scritto:
Guarda che non mi sono sbagliato affatto il decoder mi da potenza 79% e qualità 11%.

Non intendevo dire che avevi sbagliato a riportare i valori, ma ritengo che sia il decoder ad invertire i valori. Infatti collegando alla stessa presa sia l'adb 2100t che l'humax 3500 mi danno gli stessi valori però invertiti ed oltretutto risultano anche più credibili.

siriobasic ha scritto:
Non intendevo dire che avevi sbagliato a riportare i valori, ma ritengo che sia il decoder ad invertire i valori. Infatti collegando alla stessa presa sia l'adb 2100t che l'humax 3500 mi danno gli stessi valori però invertiti ed oltretutto risultano anche più credibili.

Adesso capisco. Se fosse veramente come dici tu sarebbe un errore veramente grosso da parte di Telesystem.

dprato1 ha scritto:
Adesso capisco. Se fosse veramente come dici tu sarebbe un errore veramente grosso da parte di Telesystem.

Si, però non inficierebbe il buon funzionamento del ricevitore.

Comunque dprato ha riportato lo stesso identico problema che ho io. Sono convinto che qualunque possessore di questo scatolocchio ne direbbe di tutti i colori se avesse lo stesso problema. Altro che HD perfetto! Purtroppo siamo una minoranza di sfortunati acquirenti. L'impianto d'antenna è stato rifatto dall'amministrazione condominiale recentemente e fino a poco prima dello SwitchOff del Lazio Calcio HD era una meraviglia. Dopo lo SW-Off hanno cambiato frequenza per il mux e sfortuna ha voluto che sto maledetto canale 52 non "spari" a livelli sufficienti per sua maestà TS7900...

A me continua a non fungere l'EPG.
Mi dice che devo fare l'aggiornamento,ma dopo averlo fatto,continuo a non vederlo.
A voi funziona bene?

Indietro
Alto Basso