Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Finalmente Vedo Bene.
Il Problema Era Che Il Segnale Era Abbondate Abbassando Il Segnale Di Antenna Il Decoder E' Perfetto E' Un Ottimo Decoder
Un Saluto Grazie Per L'interessamento

bravo luka69 finalmente qualcuno che a seguito il mio consiglio avete visto che avevo ragione io.

io ve l'avevo detto che sostituendo la presa hdmi non sarebbe piu andatp in reboot

Karu ha scritto:
Dopo provo a rifare la ricerca dei canali o ad inserirli manualmente perché sono sicuro che ora come ora non li ho in lista.

Rai Test HD ce l'ho ma se non sbaglio non visualizzavo nulla :eusa_think:

Dopo provo e vi aggiorno.

Grazie per ora ;)

Niente da fare. Canale5 ed Italia1 HD non li trova mentre RaiTestHD c'è ma rimane schermo nero.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare e la procedura? Idee? :sad:

Grazie!

KARU, mi sbaglio o quei canali sono solo nelle zone switch off...??

fabio656 ha scritto:
Esatto, sono solo nelle zone di switch off, per tutte la altre zone viene sintonizzato Rai HD test, che non trasmette nulla, essendo un canale dati (almeno così viene riconosciuto da alcuni decoder).
Ciao ;)

fabio656 ha scritto:

Ehm... non so cosa significhi :icon_redface: :eusa_shifty:

Sono a Seregno, provincia di Monza & Brianza.

Edit: ah, intendi le Regioni dove hanno già fatto il passaggio totale al Digitale Terrestre? Eh no, io sono in Lombardia e quindi ancora non è giunto il passaggio totale.

Karu ha scritto:
Edit: ah, intendi le Regioni dove hanno già fatto il passaggio totale al Digitale Terrestre? Eh no, io sono in Lombardia e quindi ancora non è giunto il passaggio totale.
e allora è normale che non li vedi.....non li trasmettono! :D

Mazzuk ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo, ho anch' io ts7900hd,devo dire che ho avuto un sacco di problemi sino a gennaio(il decoder andava sempre in rebot e non si accendeva più) poi me lo hanno sostituito e a parte il problema dell'aggiornamento sw che si impallava(ho risolto disabilitando) non ho avuto più problemi...l 'unica cosa che noto è che se scorro i titoli dei film degli altri canali sono sempre inesatti... es sto guardando mya e voglio sapere cosa fanno su steel il titolo che visualizzo è sempre sballato ...se poi mi sintonizzo su steel effettivamente il titolo cambia e mi da quello giusto succede anche a voi? grazie e saluti

Ciao, sono anch'io possessore del 7900, acquistato circa 10 gg. fà e non ho i problemi che hai tu. Prova a regolare l'ora di aggiornamento del EPG su un orario che il decoder è acceso e vedrai che si aggiorna tranquillamente con un messaggio a schermo del TV. Probabilmente lo spengi completamente la notte e di default l'orario di aggiornamento è settato alle 4:00.
Tra l'altro non ho riscontrato problemi di riscaldamento del dec. ne la luce del display troppo forte: forse ho beccato un esemplare nuovo ed in fabbrica hanno apportato delle modifiche. Comunque è un dec molto buono con un menù che i cugini possessori dell "io posso" possono solo sognare.

Ragazzi volevo sapere ,se avete ancora il problema del reboot del decoder.

X curiosità, prima di regolare il guadagno dell'ampli d'antenna, che valori avevi su " potenza e qualità " e che valori hai adesso ? Grazie.

Nighteagle ha scritto:
No,ma io ancora il problema dell'EPG che non funge

A distanza di una settimana esatta dall'acquisto non ho avuto nessun fenomeno di riavvio e l'epg funziona regolarmente. Tengo a precisare che il decoder non l'ho mai spento con il pulsante ma sempre dal telecomando, in quanto non tenedolo in camera da letto il display molto luminoso non mi arreca alcun disturbo.
Ribadisco che, sinora, mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto anche se, sotto il profilo della sensibilità del tuner, l'apparecchio è un pelino al disotto dell'adb 2100t che ho in camera da letto. Infatti analizzando il segnale esso risulta molto ballerino sotto il profilo della potenza. Spero comunque che il prossimo aggiornamento risolva l'inconveniente.

letterlar ha scritto:
Va bene così, se hai ( ovviamente ) sintonizzato i canali, puoi disattivare anche l'agg canali. X l'agg soft, è previsto per fine marzo inizio aprile, ma sicuramente se ne parlerà molto sul forum. Per il resto che impressioni hai del decoder ?

Per adesso sono soddisfatto però aspetterei cmq l'aggiornamento a pasqua quando potrò registrare su chiavetta....
L'unica cosa è il display che è veramente troppo luminoso.... nn si potrebbe mettere un programma per abbassare quella luce blu???

In alternativa potrei collegarlo alla ciabatta con la quale ogni sera spengo i vari hi-fi collegati.... ma siamo sicuri che non si guasta il decoder spegnendolo e riaccendendolo una volta al giorno???

fedebot ha scritto:
.... ma siamo sicuri che non si guasta il decoder spegnendolo e riaccendendolo una volta al giorno???
infatti.
ogni volta deve fare il boot, ogni volta viene spento violentemente ecc...

Preferisco lasciarlo in standby, spendere 10 euro per il suo consumo di corrente l'anno, non rovinarlo
e stare tranquillo accendendolo dal telecomando senza ogni volta andare a premere il pulsante della ciabatta...;)

Spegnimenti improvvisis e reboot

Come pronosticato da "W Lecce & Inter", dopo circa una settimana di calma, sabato mi ha fatto due reboot uno di seguito all'altro pochi minuti dopo l'accenzione giornaliera mentre era sintonizzato su Premium Calcio HD.

Poi ha rifunzionato regolarmente.

Quando non lo uso lo tengo spento disalimentandolo con l'interruttore generale della multipresa

fedebot ha scritto:
Per adesso sono soddisfatto però aspetterei cmq l'aggiornamento a pasqua quando potrò registrare su chiavetta....

Con il prossimo aggiornamento si potrà registrare su chiavetta???? in che formato??????

ciao a tutti

Indietro
Alto Basso