Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

davis ha scritto:
Cosa,che si possa registrare su chiavetta o hard disk esterno?
su chivetta la telesystem ha praticamente dato l'ufficialità sull'assistenza facebook.

per l'harddisk, non penso...

fabio656 ha scritto:
infatti.
ogni volta deve fare il boot, ogni volta viene spento violentemente ecc...

Preferisco lasciarlo in standby, spendere 10 euro per il suo consumo di corrente l'anno, non rovinarlo
e stare tranquillo accendendolo dal telecomando senza ogni volta andare a premere il pulsante della ciabatta...;)

Io invece per spengerlo, lo metto in standby insieme al TV e poi spengo dalla ciabatta. In questo modo riposa anche per qualche ora anche l'alimentatore, anche se per la verità non scaldano affatto il dec. e l'alimentatore, e Il boot alla riaccensione è velocissimo. Non credo che si rovini nulla.

digitalist ha scritto:
Io invece per spengerlo, lo metto in standby insieme al TV e poi spengo dalla ciabatta. In questo modo riposa anche per qualche ora anche l'alimentatore, anche se per la verità non scaldano affatto il dec. e l'alimentatore, e Il boot alla riaccensione è velocissimo. Non credo che si rovini nulla.
Anch' io faccio così.

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi volevo sapere ,se avete ancora il problema del reboot del decoder.

Scusa il ritardo Ercolino...come ho già detto in altri post e come sperimentato da altri utenti, lo fa sporadicamente (tipo una volta alla settimana) ma lo fa...ahimè!

Hammier ha scritto:
Come pronosticato da "W Lecce & Inter", dopo circa una settimana di calma, sabato mi ha fatto due reboot uno di seguito all'altro pochi minuti dopo l'accenzione giornaliera mentre era sintonizzato su Premium Calcio HD.

Poi ha rifunzionato regolarmente.

Quando non lo uso lo tengo spento disalimentandolo con l'interruttore generale della multipresa

Mi spiace che la mia previsione si sia avverata...è davvero un problema fastidioso! Tra l'altro, visto che lo fa una tantum, non sai neanche se portarlo in assistenza o se sperare che sia la volta buona che non lo fa più!

Ciao,

ho comprato stasera il Decoder in oggetto ed ho notato un problema con la programmazione del Timer.
Non so se ne avete già discusso nei messaggi precedenti, ma volevo chiedere se qualcuno può cortesemente chiarirmi la questione.
Ho programmato un evento settimanale e nessun problema, quando ho tentato di programmare un secondo evento in un giorno differente, ma allo stesso orario il decoder mi dice che c'è già un evento programmato alla stessa ora... anche se i giorni sono diversi.
Grazie,
buona serata.
Ciao.

Ciao,
io ho il Ts7900Hd dallo scorso Settembre e per il normale utilizzo che ne faccio non ho riscontrato problemi. Il boot lo fa solo quando lo accendo e l'Epg fino ad ora non mi ha dato problemi. Invece da circa un mese il decoder di tanto in tanto
si spegne completamente. Inizialmente andava in st by poi a seguire il tutto si è trasformato con lo spegnimento completo dello stesso. L'altro giorno nel giro di un'ora è successo tre volte. Fino ad oggi il decoder al termine dell'uso lo passo in st by ed a seguire lo spengo dall'interruttore posto dietro. Qualche frequentatore sa darmi qualche indicazione di merito prima di mandarlo all'assistenza? grazie

Lorenzo1 ha scritto:
Ciao,
io ho il Ts7900Hd dallo scorso Settembre e per il normale utilizzo che ne faccio non ho riscontrato problemi. Il boot lo fa solo quando lo accendo e l'Epg fino ad ora non mi ha dato problemi. Invece da circa un mese il decoder di tanto in tanto
si spegne completamente. Inizialmente andava in st by poi a seguire il tutto si è trasformato con lo spegnimento completo dello stesso. L'altro giorno nel giro di un'ora è successo tre volte. Fino ad oggi il decoder al termine dell'uso lo passo in st by ed a seguire lo spengo dall'interruttore posto dietro. Qualche frequentatore sa darmi qualche indicazione di merito prima di mandarlo all'assistenza? grazie

A quanto pare, dai post precedenti, l'interruttore dietro il dec meglio lasciarlo stare sempre acceso perchè probabilmente difettoso: dopo un uso continuo comincia a staccare l'alimentazione e riattivarla a caso ( o meglio io penso che le lamelle interne a caldo si dilatano e si allontanano provocando lo spengimento, dopo alcuni secondi rientrano in temperatura di esercizio e il dec. si riaccende ). E' un difetto comune a molte apparecchiature con alimentatore switch (altro componente da testare) esterno che pùò dare una tensione più bassa di quella necessaria al funzionamento.

digitalist ha scritto:
A quanto pare, dai post precedenti, l'interruttore dietro il dec meglio lasciarlo stare sempre acceso perchè probabilmente difettoso: dopo un uso continuo comincia a staccare l'alimentazione e riattivarla a caso ( o meglio io penso che le lamelle interne a caldo si dilatano e si allontanano provocando lo spengimento, dopo alcuni secondi rientrano in temperatura di esercizio e il dec. si riaccende ). E' un difetto comune a molte apparecchiature con alimentatore switch (altro componente da testare) esterno che pùò dare una tensione più bassa di quella necessaria al funzionamento.
Grazie molto per le indicazioni.
A questo punto se ho ben capito dovrei in ogni caso portarlo in assistenza ed a seguire non spegnerlo più e lasciarlo solo in st by?

Lorenzo1 ha scritto:
Grazie molto per le indicazioni.
A questo punto se ho ben capito dovrei in ogni caso portarlo in assistenza ed a seguire non spegnerlo più e lasciarlo solo in st by?

Mandarlo in assistenza deve essere una tua decisione. Per quanto riguarda lo spengimento io uso un sistema da anni ormai: metto in stand-by il dec, il TV e il dvd recorder, poi li stacco dalla 220v con l'interruttore della ciabatta alla quale sono collegati. D'estate specialmente quando le temperature si fanno alte il sistema video ha il tempo di raffreddarsi e di scaricare le piccole correnti parassite dai componenti delle schede madri.
Ciao

Epg...

ciao a tutti, sono di Milano e da qualche gg ho notato che nell'EPG del 7900 mancano le reti mediaset.. mi sembrava che prima ci fossero.. sapete la ragione ?

grazie

latitudine ha scritto:
ciao a tutti, sono di Milano e da qualche gg ho notato che nell'EPG del 7900 mancano le reti mediaset.. mi sembrava che prima ci fossero.. sapete la ragione ?

grazie

anche a me mancano le 3 generaliste mediaset;)

Sì, confermo... anche a me mancano nell'EPG, mentre ci sono regolarmente nel decoder 7.1 Young sempre della Telesystem (o almeno c'erano fino a ieri quando ho messo il 7900).

Nighteagle ha scritto:
A me manca proprio tutto l'EPG:eusa_think:
a me lo ha fatto per 2-3 giorni poi tutto ok.:eusa_shifty:

ma hai provato a resettare tutto (2 minuti senza corrente), ed a resettare anche le impostazioni di fabbrica?
hai provato a vedere se il blocco lo causano i canali locali?? (sballano sempre tutto...)

dprato1 ha scritto:
Anche a me a cisterna di Latina (Latina), l'EPG continua a non funzionare proprio.

A me, zona Latina, và benissimo. Ho spostato l'orario di aggiornamento dalle 4:00 (regolazione di fabbrica) alle 9:00 , dato che la notte lo spengo, e non ho problemi.

latitudine ha scritto:

grazie

Potrebbe essere un problema locale di ripetitore. L'EPG usi quello di Sorrisi e canzoni no? Prova a spostare l'orario di aggiornamento dalle 4:00 ad un orario della mattinata.

E' un mese che ho segnalato il problema che l'EPG non ha le reti mediaset Rete4, Italia1 e Canale5. Non credo sia un problema di emittenti locali poichè sugli altri decoder funziona tutto correttamente.

Indietro
Alto Basso