Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Rubbenino ha scritto:
Ma quindi ancora per quanto riguarda la data del prossimo aggiornamento si sa solo che sarà entro maggio?

Salvo complicazioni dell'ultima ora dovrebbe essere rispettata la data scritta da Telesystem.
Telesystem ha fatto sapere che ci sono stati rallentamenti tecnici nella creazione dell'aggiornamento e procedurali per quanto riguarda la certificazione, ora parrebbe essere tutto a posto si aspetta solo la fila per la messa in OTA.

Per il momento è tutto :badgrin:

Decoder acquistato da 2 settimane, dopo aver visto la quotazione del prezzo su internet tra i 130 e i 150 €, ho cominciato a cercarlo nei centri commerciali per godere delle ultime partite in hd di mediaset premium. Con mio grande stupore però ho trovato il prezzo più alto rispetto a quello letto su internet (169€), scocciato di girare l'ho acquistato lo stesso.
Il problema del riscaldamento letto nei precedenti post, sul mio non l'ho notato (è normale), ma quello che è fastidiosissimo è il display eccessivamente luminoso in modalità standby, che mi costringe a spegnerlo di notte dal tasto posteriore.
Per il resto attendo il tanto sospirato aggiornamento di Maggio

comunque probabilmente sono usciti diversi stock di questo decoder, a molti il display è cosi forte da doverlo spegnere, ad altri (tra cui me) il display è abbastanza accettabile. bho:eusa_think:

un consiglio, non spegnetelo da dietro, la meccanica è molto delicata e molti hanno poi avuto problemi di falsi contatti.

lasciatelo sempre in standby, al massimo vendono degli adesivi che messi sul display smorzano l'intensità della luce.

grazie del consiglio fabio656, e complimenti per la tua squadra.
Piccolo appunto se posso scherzare ehehe, non sarebbe meglio sostituire la foto di rossellina sensi con quella della ferilli.
Ciao e a presto

zioceky ha scritto:
Decoder acquistato da 2 settimane, dopo aver visto la quotazione del prezzo su internet tra i 130 e i 150 €, ho cominciato a cercarlo nei centri commerciali per godere delle ultime partite in hd di mediaset premium. Con mio grande stupore però ho trovato il prezzo più alto rispetto a quello letto su internet (169€), scocciato di girare l'ho acquistato lo stesso.
Il problema del riscaldamento letto nei precedenti post, sul mio non l'ho notato (è normale), ma quello che è fastidiosissimo è il display eccessivamente luminoso in modalità standby, che mi costringe a spegnerlo di notte dal tasto posteriore.
Per il resto attendo il tanto sospirato aggiornamento di Maggio

Nemmeno io ho notato un riscaldamento eccessivo, e anche il display del mio fa una luce blu notevole ......
Che il prezzo su internet sia più basso è normale, è così per qualsiasi prodotto, mi stupisce anzi che tu abbia riscontrato così poca differenza in un centro commerciale.
Io l'ho pagato la stessa cifra (ipercoop).

Ciao, dopo qualche mese di onorato servizio, oggi il TS7900HD non vuole più funzionare, provo a spiegare cosa è accaduto, affinchè si possa trovare una soluzione (poichè, NON credo che il tasto on/off posteriore sia causa di problemi): Mi accingevo a cambiare canale e arrivato al canale, se non sbaglio "televolla" (poichè non riesce ad apparire) il dec si spegne e inizia a fare il reboot...riparte, riprovo ad andare su quel canale e di nuovo reboot, così per tre (3) volte..allora provo a fare aggiornamento canali, pensando a un qualche conflitto, appena arriva sul canale 24(498Mhz) della ricerca, di nuovo il reboot...provo a resettare alla fabbrica, riparte, riprovo ad aggiornare lista canali e ancora reboot...stacco alimentazione...cavo antenna...spengo il dec dall'interruttore posteriore(cosa mai fatta prima di ora)...ricollego e riaccendo il tutto, mi dice "nessun canale" avvio la ricerca, e arrivato al canale 24(498Mhz) ancora il reboot...provo la ricerca manuale..e appena arrivo al 24(498Mhz)..reboot...allora provo a "saltare" il 24(498Mhz)...e riesco a trovare i canali...cosa è accaduto?
Ho sempre tenuto gli aggiornamenti disattivati (canali e software).
Questo problema è stato postato anche sù FB della Telesystem per vedere cosa mi rispondono....spero che il nuovo aggiornamento porti migliorie a questi inspiegabili reboot e non solo la registrazione via USB..............ERCOLINO, segnala anche tu questo mio improvviso malfunzionamento...perchè è davvero strano, sono portato a pensare che i reboot NON abbiano nulla a che vedere con il tasto posteriore del Dec...e se la TeleSystem è convinta di ciò...allora con il nuovo Firmware...staremo peggio di ora.
Saluti.
Grazie.

massimo999 ha scritto:
Ciao, dopo qualche mese di onorato servizio, oggi il TS7900HD non vuole più funzionare, provo a spiegare cosa è accaduto, affinchè si possa trovare una soluzione (poichè, NON credo che il tasto on/off posteriore sia causa di problemi): Mi accingevo a cambiare canale e arrivato al canale, se non sbaglio "televolla" (poichè non riesce ad apparire) il dec si spegne e inizia a fare il reboot...riparte, riprovo ad andare su quel canale e di nuovo reboot, così per tre (3) volte..allora provo a fare aggiornamento canali, pensando a un qualche conflitto, appena arriva sul canale 24(498Mhz) della ricerca, di nuovo il reboot...provo a resettare alla fabbrica, riparte, riprovo ad aggiornare lista canali e ancora reboot...stacco alimentazione...cavo antenna...spengo il dec dall'interruttore posteriore(cosa mai fatta prima di ora)...ricollego e riaccendo il tutto, mi dice "nessun canale" avvio la ricerca, e arrivato al canale 24(498Mhz) ancora il reboot...provo la ricerca manuale..e appena arrivo al 24(498Mhz)..reboot...allora provo a "saltare" il 24(498Mhz)...e riesco a trovare i canali...cosa è accaduto?
Questo problema è stato postato anche sù FB della Telesystem per vedere cosa mi rispondono....spero che il nuovo aggiornamento porti migliorie a questi inspiegabili reboot e non solo la registrazione via USB..............ERCOLINO, segnala anche tu questo mio improvviso malfunzionamento...perchè è davvero strano, sono portato a pensare che i reboot NON abbiano nulla a che vedere con il tasto posteriore del Dec...e se la TeleSystem è convinta di ciò...allora con il nuovo Firmware...staremo peggio di ora.
Saluti.
Grazie.
durante le mie 4 o 5 accensioni del decoder nell'ultimo mese x vedere le partite Mediasetpremium mi e' successa quasi la stessa cosa un paio di volte: mentre vedevo la partita su premium hd mi si e' spento e l'ho dovuto riaccendere pero' solo una volta.

Ultima modifica:
massimo999 ha scritto:
Saluti.
Grazie.

Per curiosità, che firmware hai sul decoder ?

massimo999 ha scritto:
Ciao,.......... provo a spiegare cosa è accaduto, affinchè si possa trovare una soluzione (poichè, NON credo che il tasto on/off posteriore sia causa di problemi):......... il dec si spegne e inizia a fare il reboot...riparte,........... di nuovo il reboot...provo a resettare alla fabbrica, riparte, riprovo ad aggiornare lista canali e ancora reboot.........

.......... è esattamente ciò che è successo oggi a me con il decoder "nuovo" alla "prima" installazione!!! Che faccio lo riporto indietro? :mad:

Ciao,
Sax

anche a me capita che si reebotta da solo all'improvviso..però solo quando è in standby, fortunatamente mai quando è acceso che sto guardando le partite..però è fastidiosissima come cosa...all'improvviso guardo il display e esce boot e si riavvia..ke nervi..speriamo bene..

Dovrebbe trattarsi di dati sballati che invia l'emittente, intanto disattivare gli aggiornamenti automatici ( tutti ) , l'alimentazione, staccare l'antenna, alla successiva ricerca, o procedere in manuale, o " isolare " il presunto canale di disturbo. Il decoder HD concorrente, in questi casi andava in blocco totale, e nn ripartiva +, cmq solitamente è un problema che rientra in pochi giorni, appena l'emittente responsabile correggerà i parametri di trasmissione.
Quanto al surriscaldamento del decoder, leggo che nessuno rileva anomalie, mentre ad agosto un nutrito numero di iscritti poneva il problema, mentre il display sembra sia ancora troppo luminoso.

letterlar ha scritto:
Dovrebbe trattarsi di dati sballati che invia l'emittente, intanto disattivare gli aggiornamenti automatici ( tutti ) , l'alimentazione, staccare l'antenna, alla successiva ricerca, o procedere in manuale, o " isolare " il presunto canale di disturbo...............

....azzzz!!..... ragazzi..... ma vi rendete conto (nel mio caso) che stiamo parlando di un decoder nuovo di zecca?!??!! :5eek: Se iniziamo così...... non oso immaginare in seguito!!
Oggi andrò al MW per il cambio, se anche l'altro mi darà problemi chiederò il rimborso (vista la mancanza di alternative :sad: )
Qualcuno che possa far arrivare questa mia "disavventura" alla telesystem?

Ciao a tutti.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il sw è unico per tutti, visto che per ora non ci sono aggiornamenti

E' uscito dalla fabbrica con quel sw

Scusate, l'ignoranza è una brutta cosa ....

Allora può darsi effettivamente che dipenda più dall'emittente che dal decoder, se lo fa solo su un canale .....

BellUomo ha scritto:
Scusate, l'ignoranza è una brutta cosa ....

Allora può darsi effettivamente che dipenda più dall'emittente che dal decoder, se lo fa solo su un canale .....

infatti ho appena constatato che è un problema di emittente..anche a me fa lo stesso, sintonizzandomi su canalo 11, tva 64 e televolla test...perche non inviamo una mail alle emittenti?
però non fa tutto il reboot completo, dura circa 10 secondi...
mah:eusa_think:

letterlar ha scritto:
Dovrebbe trattarsi di dati sballati che invia l'emittente, intanto disattivare gli aggiornamenti automatici ( tutti ) , l'alimentazione, staccare l'antenna, alla successiva ricerca, o procedere in manuale, o " isolare " il presunto canale di disturbo. Il decoder HD concorrente, in questi casi andava in blocco totale, e nn ripartiva +, cmq solitamente è un problema che rientra in pochi giorni, appena l'emittente responsabile correggerà i parametri di trasmissione.
Quanto al surriscaldamento del decoder, leggo che nessuno rileva anomalie, mentre ad agosto un nutrito numero di iscritti poneva il problema, mentre il display sembra sia ancora troppo luminoso.

Beh, mi sembra fisiologico che ad agosto (o meglio d'estate) qualsiasi apparecchiatura elettronica dissipi meno facilmente il calore .....

BellUomo ha scritto:
Infatti, perchè prima non mi aveva mai dato problemi (tranne qualche reboot appena comprato, credo 2 o 3, poi non più verificatosi)....la cosa mi preoccupa e non poco.....spero solo che sia un problema di emittente e risolvibile dalla stessa, non voglio neanche immaginare se il problema fosse il decoder o almeno che la TeleSystem ne sia a conoscenza e con il nuovo firmware stia correggendo anche questo inconveniente !!!!

Da qualche giorno anche io sto sperimentando qualche problemuccio.

Ieri è andato per due volte in reboot su C5HD (RM). Prima di andare in reboot sul display sono comparse cose strane ...

Due giorni fa si è spento da solo. Per riaccenderlo ho dovuto prima spegnerlo, poi riaccenderlo.

Non dipende sicuramente dall'interruttore posteriore, che ho provveduto a bypassare... :doubt:

Una cosa che magari non c'entra nulla, ma magari è importante: voi lo lasciate sempre in stand-by, o lo spegnete fisicamente tramite "ciabatta" ?

BellUomo ha scritto:
Una cosa che magari non c'entra nulla, ma magari è importante: voi lo lasciate sempre in stand-by, o lo spegnete fisicamente tramite "ciabatta" ?
Infatti non c'entra nulla...il reboot da me lamentato in precedente post sul canale 24(498Mhz) in questo momento non si verifica, perchè ho appunto saltato nella ricerca manuale il canale 24-498Mhz...quindi sono sicurissimo che ci sia una qualche incompatibilità con la sorgente trasmessa o il contrario.

Indietro
Alto Basso