Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

BellUomo ha scritto:
Una cosa che magari non c'entra nulla, ma magari è importante: voi lo lasciate sempre in stand-by, o lo spegnete fisicamente tramite "ciabatta" ?
Nel mio caso lo spengo ogni sera (è l'unico dispositivo che sono costretto a spegnere: il display è esageratamente luminoso, anche se coperto da retino opaco).

In ogni caso, come detto, il problema non è legato all'interruttore (che ho bypassato). :doubt:

A TUTTI I POSSESSORI SFIGATI DEL TS7900 :D

Mettere anche il seriale del proprio decoder in caso di problemi, cosi da avere una mappatura più dettagliata, visto che da questo thread il 90% non ha problemi.

La lista sarà così compilata

Nicksfigato - Seriale - Problema/i riscontrato/i

Sarà mia cura tenere aggiornato la lista sfigati :badgrin: poi al limite vedrò con ercolino se potrà accodarla nel primo post in modo da avere un migliore visibilità.

massimo999 ha scritto:
Infatti non c'entra nulla...il reboot da me lamentato in precedente post sul canale 24(498Mhz) in questo momento non si verifica, perchè ho appunto saltato nella ricerca manuale il canale 24-498Mhz...quindi sono sicurissimo che ci sia una qualche incompatibilità con la sorgente trasmessa o il contrario.

Interessante... potrebbe essere qualcosa di simile a quanto sperimentato dai possessori del 3810 allora!
Forniamo più dati possibili e speriamo che Ercolino intervenga allora ;)

Va beh che era agosto, ma alcuni parlavano di surriscaldamento eccessivo. Probabilmente hanno sostituito alcuni componenti dell'alimentazione, xchè la parte + calda era localizzata li.

snac ha scritto:
A TUTTI I POSSESSORI SFIGATI DEL TS7900 :D

Mettere anche il seriale del proprio decoder in caso di problemi, cosi da avere una mappatura più dettagliata, visto che da questo thread il 90% non ha problemi.

La lista sarà così compilata

Nicksfigato - Seriale - Problema/i riscontrato/i

Sarà mia cura tenere aggiornato la lista sfigati :badgrin: poi al limite vedrò con ercolino se potrà accodarla nel primo post in modo da avere un migliore visibilità.
Credo che invece del seriale del Dec...sia meglio indicare le zone in cui si verificano questi reboot...lo ripeto, io l'ho acquistato a novembre 2009 e da allora MAI avuto alcun problema...ora come ora funziona alla GRANDE ma solo perchè ho "saltato" la ricerca del Ch 24-498 Mhz...se il software è il medesimo in tutti i dec...non vedo a cosa servirebbe il seriale...perchè se fosse un problema di un qualche componente difettoso, anche saltando quel canale continuerei ad avere il problema reboot.

....aggiornamento

Sono stato al MW e pare che la cosa sia diffusa (qui a Napoli), infatti oggi non ero l'unico che si è recato da loro con il decoder, sembra che una non bene identificata tv locale, da ieri, ha creato "casini" con il suo segnale, a tutti coloro che effettuavano la sintonizzazione (vecchi e nuovi)
Fatto stà che al MW il mio ts7900 ha funzionato regolarmente,:5eek: portando a termine la ricerca canali senza riavviarsi.! Pertanto appena posso lo provo a casa con la mia antenna e vedremo (speriamo bene...)

Ciao a tutti.

allosax ha scritto:
....aggiornamento

Sono stato al MW e pare che la cosa sia diffusa (qui a Napoli), infatti oggi non ero l'unico che si è recato da loro con il decoder, sembra che una non bene identificata tv locale, da ieri, ha creato "casini" con il suo segnale, a tutti coloro che effettuavano la sintonizzazione (vecchi e nuovi)
Fatto stà che al MW il mio ts7900 ha funzionato regolarmente,:5eek: portando a termine la ricerca canali senza riavviarsi.! Pertanto appena posso lo provo a casa con la mia antenna e vedremo (speriamo bene...)

Ciao a tutti.
Come volevasi dimostrare...sono di Napoli anche io. Facci sapere se da casa effettivamente il problema è svanito..appena rientro, verso sera, proverò a cercare i canali sulla frequenza 24-498Mhz, sperando che vada tutto ok.

Ps- la tv, non bene identificata, credo fosse televolla!

mai avuto nessun problema, preso ad agosto 2009.

Non l'ho MAI spento.

comunque io consiglio vivamente di non spegnerlo mai e di cestinare le tv locali che non fanno altro che
creare casini, conflitti LCN, problemi con la guida e problemi con l'orario del decoder.

io non le vedo MAI, lascio solo i canali nazionali che si trovano nella lista LCN nella sezione DTT-Generiche.

massimo999 ha scritto:
Credo che invece del seriale del Dec...sia meglio indicare le zone in cui si verificano questi reboot...lo ripeto, io l'ho acquistato a novembre 2009 e da allora MAI avuto alcun problema...ora come ora funziona alla GRANDE ma solo perchè ho "saltato" la ricerca del Ch 24-498 Mhz...se il software è il medesimo in tutti i dec...non vedo a cosa servirebbe il seriale...perchè se fosse un problema di un qualche componente difettoso, anche saltando quel canale continuerei ad avere il problema reboot.

Mi riferivo anche agli altri problemi che si sono presentati.

Comunque verificherò il mux UHF 24 ( televolla ).

Ma già ti posso anticipare che io domenica sera ho rifatto una risintonizzazione senza aver avuto nessun problema, tieni presente che il segnale del mux 24 lo ricevo a palla.

snac ha scritto:
Mi riferivo anche agli altri problemi che si sono presentati.

Comunque verificherò il mux UHF 24 ( televolla ).

Ma già ti posso anticipare che io domenica sera ho rifatto una risintonizzazione senza aver avuto nessun problema, tieni presente che il segnale del mux 24 lo ricevo a palla.

Ok per gli altri problemi, anche se, nella maggioranza dei casi è appunto il reboot il difetto più segnalato dagli utenti che davano la colpa al tasto on/off posteriore, quanto al difetto da me indicato, non sò dirti se domenica sera facesse o no quel problema di reboot, perchè non ho eseguito nessun aggiornamento canali...a me è apparso esattamente lunedì, quando appunto, ho lanciato l'aggiornamento canali.

3750... ha scritto:
In ogni caso, come detto, il problema non è legato all'interruttore (che ho bypassato). :doubt:

Quindi, possiamo escludere con certezza che il problema sia dovuto al tasto posteriore?
Io l'ho usato per mesi, poi, letto il forum, ho iniziato a usare la ciabatta per spegnerlo.
Sto a Roma e non ho mai avuto problemi di reboot.
C'è però da aggiungere che il decoder lo uso solo per vedere le partite...quindi due volte a settimana... :icon_rolleyes:

Rieccomi....

allora,..... tornato a casa ho "rischiato" la risintonizzazione anche perchè quella fatta al MW non comprendeva una 50ina di canali (inutili x la verità) e "quasi" tutto è andato a buon fine,........ mi spiego meglio!
Se lancio la ricerca con LCN attivo, NON mi trova (solo) i canali mediaset premium calcio (che sono quelli che mi interessano!!), terminata la ricerca posso ordinare i canali come voglio (ma un procedimento più semplice....,, no è..!!!), senza LCN attivo invece, trova tutti i canali però NON :eusa_think: mi consente lo spostamento dei canali!! :confused5:
Dove/cosa sbaglio? Premetto che ogni volta che provavo la ricerca, preventivamente effettuavo un reset per riportare tutto all'origine!
Da quel poco che sono riuscito a vedere (a proposito... ma la partita di ieri non era in HD?), rispetto al dtt digifox la selettività del decoder (per me) è pessima, squadrettamenti, assenza di audio improvvisi, ecc. cose che l'altro decoder sd con la stessa antenna "dedicata" non presenta. Sono molto molto deluso da questo decoder, quasi quasi lo riporto indietro, mi faccio fare un buono e aspetto che esca lo humax hd!
Cosa ne dite voi? Aiuti, suggerimenti.......... grazie.

Sax

Ultima modifica:
allosax ha scritto:
Rieccomi....

allora,..... tornato a casa ho "rischiato" la risintonizzazione anche perchè quella fatta al MW non comprendeva una 50ina di canali (inutili x la verità) e "quasi" tutto è andato a buon fine,........ mi spiego meglio!
Se lancio la ricerca con LCN attivo, NON mi trova (solo) i canali mediaset premium calcio (che sono quelli che mi interessano!!), terminata la ricerca posso ordinare i canali come voglio (ma un procedimento più semplice....,, no è..!!!), senza LCN attivo invece, trova tutti i canali però NON :eusa_think: mi consente lo spostamento dei canali!! :confused5:
Dove/cosa sbaglio? Premetto che ogni volta che provavo la ricerca, preventivamente effettuavo un reset per riportare tutto all'origine!
Da quel poco che sono riuscito a vedere (a proposito... ma la partita di ieri non era in HD?), rispetto al dtt digifox la selettività del decoder (per me) è pessima, squadrettamenti, assenza di audio improvvisi, ecc. cose che l'altro decoder sd con la stessa antenna "dedicata" non presenta. Sono molto molto deluso da questo decoder, quasi quasi lo riporto indietro, mi faccio fare un buono e aspetto che esca lo humax hd!
Cosa ne dite voi? Aiuti, suggerimenti.......... grazie.

Sax

Io proverei a farmelo sostituire prima di cestinarlo definitivamente, ogni casa costruttrice incappa (sfortunatamente) in esemplari fallati, non è solo per i decoders (a me era successo con un frullatore, faceva di tutto tranne che frullare ...).
Io ce l'ho da una settimana scarsa, è ancora presto per avere un'opinione precisa ma mi sembra veramente buono .......

cmq non ci stò acpendo più niente..anchequi parla di rai HD ma di questo canale non se ne vede nemmeno l'ombra! come posso a questo punto vedere i mondiali in HD se il canale non esiste? eppure qui nel lazio oramai è diversi mesi che è diventato al-digital...sarà un'altra bufala?

Io proverei a farmelo sostituire prima di cestinarlo definitivamente

se ritorno al MW è solo per cambiarlo con l'humax hd5500 (quando gli arriva!)

cmq non ci stò acpendo più niente..anchequi parla di rai HD ma di questo canale non se ne vede nemmeno l'ombra!

no no, qui a Napoli c'è e si vede benissimo, (grazie al mio pioneer 5090h, :D altro che ts7900hd :mad: ) infatti ieri la partita l'ho vista su questo canale.

Il canale HD viene trasmesso nel mux 4 della Rai (ch. 40 per le regioni all-digital).
Ma non tutte le zone sono coperte, anche a switch-off ultimato...

Prova a vedere qui se, e da dove, dovresti riceverlo... ;)

infatti non è presente.. però voglio dire..siamo in prossimità dei mondiali... oltretutto io pago un canone come tutti,perchè nno devo usufruire degli stessi diritti... non è giusto..altrimenti mi riducessero il canone...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso