Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fra77 ha scritto:infatti non è presente.. però voglio dire..siamo in prossimità dei mondiali... oltretutto io pago un canone come tutti,perchè nno devo usufruire degli stessi diritti... non è giusto..altrimenti mi riducessero il canone...
fabio656 ha scritto:x fra77: a Roma il canale HD della rai si vede eccome.
ma tu dove sei nel lazio?
glucam ha scritto:Il cosiddetto "canone", è in realtà una tassa sul possesso del televisore. Potresti pure stare sotto al Gran Sasso e vederci DVD, lo devi pagare ugualmente...![]()
Fine OT.
Non capisco comunque le lamentele sul 7900, anche secondo me è ottimo!
glucam ha scritto:Il cosiddetto "canone", è in realtà una tassa sul possesso del televisore. Potresti pure stare sotto al Gran Sasso e vederci DVD, lo devi pagare ugualmente...![]()
Fine OT.
Non capisco comunque le lamentele sul 7900, anche secondo me è ottimo!
glucam ha scritto:Non capisco comunque le lamentele sul 7900, anche secondo me è ottimo!
A Roma c'è dallo switch-off... A Latina, come dalle altre parti del Lazio dove non è ancora attivo, Il MUX 4 della Rai dovrebbe essere attivato veramente a breve e sicuramente sarà attivato in tempo per i mondiali di calciofra77 ha scritto:latina. e qui ti asicuro che non c'è il mux4.a roma da quanto lohanno messo?
allosax ha scritto:...buon per te allora e per tutti coloro che non hanno problemi (lo dico di cuore).....per quanto mi riguarda credo di aver tutto il diritto di esprimere il mio disappunto nei confronti di questo decoder e di valutarlo secondo la MIA esperienza.
Tralatro, confrontato con gli altri decoder "normali" in mio possesso, non riscontro nessuna eclatante miglioria (parlo di segnale sd) anzi... da giustificare un costo comunque elevato rispetto ad essi, senza parlare poi del menù a dir poco macchinoso e contorto (vedi spostamento canali!!)
Senza rancore assolutamente![]()
Ciao
Sul segnale SD, specialmente se l'emittente trasmette con una qualità non eccelsa, mi sembra difficile vedere differenze eclatanti, nel senso che un segnale buono è e buono resta, ma altrettanto per un segnale scarso !allosax ha scritto:...buon per te allora e per tutti coloro che non hanno problemi (lo dico di cuore).....per quanto mi riguarda credo di aver tutto il diritto di esprimere il mio disappunto nei confronti di questo decoder e di valutarlo secondo la MIA esperienza.
Tralatro, confrontato con gli altri decoder "normali" in mio possesso, non riscontro nessuna eclatante miglioria (parlo di segnale sd) anzi... da giustificare un costo comunque elevato rispetto ad essi, senza parlare poi del menù a dir poco macchinoso e contorto (vedi spostamento canali!!)
Senza rancore assolutamente![]()
Ciao
completamente daccordo, è un GRAN decoder, a mio avviso il migliore per DTT che c'è in commercio, specialmente dopo il prossimo aggiornamento.BellUomo ha scritto:Io dissento da chi dice "il TS7900HD che ho preso fa schifo, allora ne prendo uno di un'altra marca"
fabio656 ha scritto:ma visti i concorrenti che sono quasi disperati dai loro decoder (basta leggere i thread), mi tengo stretto il mio.![]()
siriobasic ha scritto:Concordo pienamente, anche se nell'altro thread, in maniera a mio avviso molto poco "imparziale", c'è qualcuno che sostiene che l'adb, dopo l'aggiornamento, è diventato un decoder perfetto, privo di problematiche ed in grado di restituire immagini spettacolari rispetto al telesystem.
BellUomo ha scritto:Cosa devo dire, vedremo se anche il Telesystem dopo l'aggiornamento migliorerà nettamente.
Magari non diventerà "il decoder perfetto", che secondo me non esiste ...
Ognuno dovrebbe scegliere il decoder che si avvicina maggiormente alle proprie esigenze = documentatevi e poi comprate, è una strategia non completamente esente da errori ma perlomeno consente di non prendere proprio delle cappellate clamorose ...
Infatti a seguito della manutenzione (necessaria dopo vent'anni) all'impianto del mio appartamento (sostituzione dei deviatori con tipo con minore attenuazione) e la sostituzione di un paio di prese con contatti non più efficienti, si è avuto un incremento palpabile del segnale dell'impianto centralizzato.letterlar ha scritto:Credo che sia stato detto in mille modi, ma lo ripeto, se il vostro segnale d'antenna nn è quasi perfetto, NON COMPRATE, il TS, l'elaborazione del segnale di questo apparecchio, è diversa, probabilmente più selettivo ( che senso ha captare un canale con segnale inferiore alla soglia x lui minima ) l'aggiornamento, e se ne parla da mesi, dovrebbe modificare questa caratteristica. L'adb è meno selettivo, e abbraccia tutti i canali che riesce a captare, ma ricordo che aveva problemi forse anche più gravi. A concludere, poichè in prima persona ho vissuto la tragedia dell, antenna, rivedete l'impianto ( cavo, antenna ben direzionata e nn ossidata, derivazioni fatte a " mano " ) e possibilmente posizionate il TS sulla 1a discesa utile.
Altri utenti hanno risolto con un ampli di linea. Se avete ancora dubbi fate sintonizzare e testare il decoder dove lo acquistate, ma cerchiamo di capire che il tuner è uguale x tutti, fatto salvo qualche articolo fallato.