Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

fabio656 ha scritto:
in che senso come ho fatto?:eusa_think:
ho notato che hai come un link, che cliccandoci sopra fa apparire le foto del tuo impianto, e desidererei sapere come fare questa cosa

Shaft ha scritto:
Ho fatto la prova di Ercolino ma a me non funziona..rimane impallato lo stesso anche se stacco a 2'50'' e riattacco a 3'10' con scansione manuale..

Quelli sono i valori che valgono nel mio caso a Torino ,ognuno deve trovare i suoi ;)

E' stato solo un test mio per risalire al problema che può essere di aiuto per tutti

snac ha scritto:
Cerco di risponderti io :

TS ha aggiornato la parte del firmware che gestisce la HDMI. Non ha assolutamente aggiornato da 1.2 a 1.3 il decoder era 1.3 e 1.3 resta.HDMI è gestita da un chip che a sua volta è pilotato dal software del TS. Si vede che il driver nuovo ha qualche cosa che le HDMI 1.2 non digeriscono.
Certo è che se in sede di laboratorio si accerterà il problema credo che TS interverrà quanto prima.

Grazie, Lo spero con il cuore, ma dovrebbero creare un nuovo aggiornamento per questo? Allora siamo fritti, tra un paio di anni forse....

fasadi ha scritto:
A mio parere credo che telesystem risolverà il problema ma non certo nel giro di pochi giorni.
Riguardo al fatto di avvertire, credo che chi legge prenderà le dovute cautele.
Anche io ho il dubbio se aggiornare o no, penso di aspettare ancora un pò, ma penso che il problema possa essere risolto solo cn un nuovo aggiornamento.

:doubt:

maxven ha scritto:
ho notato che hai come un link, che cliccandoci sopra fa apparire le foto del tuo impianto, e desidererei sapere come fare questa cosa
aahh:lol:
niente, non è un'opzione del forum, è una semplice paginetta HTML che ho fatto io con le foto fatte con la macchinetta fotografica :)

tra l'altro ho messo il contatore di visite ed ho avuto 230 visite in 5 giorni...!!:5eek: :5eek:

la gente è curiosa! :lol:

fine OT

Io l'ho aggiornato stanotte manualmente ma la schermata d'attesa è rimasta per mezz'ora e poi e apparso il messaggio che era stato trovato il software.
Può essere che in automatico la ricerca del software dura meno di mezz'ora e allora non lo trova.
Chi può provare stanotte in manuale?

snac ha scritto:

TS ha aggiornato la parte del firmware che gestisce la HDMI. Non ha assolutamente aggiornato da 1.2 a 1.3 il decoder era 1.3 e 1.3 resta.HDMI è gestita da un chip che a sua volta è pilotato dal software del TS. Si vede che il driver nuovo ha qualche cosa che le HDMI 1.2 non digeriscono.
Certo è che se in sede di laboratorio si accerterà il problema credo che TS interverrà quanto prima.
bene, questa risposta mi fa ancor di più convincere a non aggiornare per colpa della tv...ma cm già scritto, temo si dovrà aspettare un altro aggiornamento per risolvere il problema...quindi al tri mesi...:(

snac ha scritto:

ma e' importante assicurarsi se il cavo e' HDMI 1.3 x far si che aggiornamento vada in porto?

Altro quesito riferito a chi ha problemi con l' hdmi: prima dell' aggiornamento vi usciva "Errore HDCP" ogni tanto?? Non vorrei che le due cose fossero collegate:doubt:

ANDREA1P ha scritto:
Io l'ho aggiornato stanotte manualmente ma la schermata d'attesa è rimasta per mezz'ora e poi e apparso il messaggio che era stato trovato il software.
Può essere che in automatico la ricerca del software dura meno di mezz'ora e allora non lo trova.
Chi può provare stanotte in manuale?
Ma li leggi i post di ERCOLINO?

Supernino ha scritto:
Bene, sto cercando di incrociare i dati per trovare un possibile mux "problematico"... Vediamo se c'è qualcun'altro che vuole collaborare :)

Io da Bergamo:
Si blocca fra i 85 e 90 sec. quindi da 1:25
Ho provato a staccare antenna da 1:25 a 1:45 e non si e bloccato.

uiniu ha scritto:
ma e' importante assicurarsi se il cavo e' HDMI 1.3 x far si che aggiornamento vada in porto?

Ai fini dell'aggiornamento NO.

Ma senz'altro un buon cavo, NO MADE IN CHINA . Inquanto a volte questi cavi potrebbero non avere alcuni piedini collegati o schermati male.
Effettivamente è una prova che consiglio di fare alle persone che hanno riscontrato il problema con hdmi.

macio4ever ha scritto:
Altro quesito riferito a chi ha problemi con l' hdmi: prima dell' aggiornamento vi usciva "Errore HDCP" ogni tanto?? Non vorrei che le due cose fossero collegate:doubt:
Giusta considerazione. A me lo fa, ogni volta che da spento accendo il decoder per circa 2 sec esce quella schermata, poi il video va...
Dici che sn collegati i 2 fenomeni?

Mark123 ha scritto:
Io da Bergamo:
Si blocca fra i 85 e 90 sec. quindi da 1:25
Ho provato a staccare antenna da 1:25 a 1:45 e non si e bloccato.

Benvenuto

Dai un'occhiata Qui

Al momento la mia è l'unica soluzione per chi ha problemi di decoder bloccato su ricerca sw

grira2 ha scritto:
bene, questa risposta mi fa ancor di più convincere a non aggiornare per colpa della tv...ma cm già scritto, temo si dovrà aspettare un altro aggiornamento per risolvere il problema...quindi al tri mesi...:(

La mia sfortuna è che si è aggiornato da solo questa notte, altrimenti avrei evitato certamente di aggiornarlo dopo aver letto questi post. Io non sono un tecnico ma mi sento di consigliare di non aggiornarlo subito perchè sono molti secondo me che rischiano, dopo purtroppo non si torna indietro.

snac ha scritto:
Ai fini dell'aggiornamento NO.

Ma senz'altro un buon cavo, NO MADE IN CHINA . Inquanto a volte questi cavi potrebbero non avere alcuni piedini collegati o schermati male.
Effettivamente è una prova che consiglio di fare alle persone che hanno riscontrato il problema con hdmi.

caspita SNAC abbiamo la stessa tv solo che la mia e un 4000L e' gia un buon segno x l'HDMI;)

Palermo centro: aggiornato in automatico stanotte senza problemi.

Devo provare però il TS e la registrazione su hdd alimentato da 3.5" poichè con uno in mio possesso da 2.5" ( sempre alimentato ) non ne ha voluto sapere di rilevarlo.

Nessun problema con l'hdmi ( TV Panasonic 42PV60 del 2005 ), ne prima ne dopo l'aggiornamento.

Indietro
Alto Basso