Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
Andiamo piano però a dire certe cose riguardo all'HDMI 1.3

Ho fatto un po' di ricerche sui canali dvb che ricevo.
Eliminando il 23 Rai del Penice, che mi sentirei di escludere, e i 3 mediaset 53 58 e 59 con i quali non si blocca (provato con antennina esterna), rimangono questi:
25 506 v Trs Tv Dvb dvb
27 522 v Lombardia Digitale Dvb Maresana - Via Croce Dei Morti
30 546 v Canale 6 Dvb dvb Maresana - Via Croce Dei Morti
49 698 o Dahlia

Ercolino, hai riscontri in merito?
Così a naso mi sentirei di ipotizzare il 30

Nel frattempo ho messo tuttti gli aggiornamenti su "NO"... in attesa di sviluppi e certezze (soprattutto per HDMI).

ciao e grazie per il supporto

laser13x ha scritto:
io ne ho uno da 320 e non và ( alimentato esternamente ) !!!! Considerando che non l'ho formattato in quanto non voglio perdere quelloche ha dentro .
Dal Menu USB in riproduzione va bene.

Scusa cosa non va?
Se dici che dal menu USB riproduci è tutto ok. E' normale che non puoi registrare senza formattare col suo formato...

Mark123 ha scritto:
Ho fatto un po' di ricerche sui canali dvb che ricevo.
Eliminando il 23 Rai del Penice, che mi sentirei di escludere, e i 3 mediaset 53 58 e 59 con i quali non si blocca (provato con antennina esterna), rimangono questi:
25 506 v Trs Tv Dvb dvb
27 522 v Lombardia Digitale Dvb Maresana - Via Croce Dei Morti
30 546 v Canale 6 Dvb dvb Maresana - Via Croce Dei Morti
49 698 o Dahlia

Ercolino, hai riscontri in merito?
Così a naso mi sentirei di ipotizzare il 30

Nel frattempo ho messo tuttti gli aggiornamenti su "NO"... in attesa di sviluppi e certezze (soprattutto per HDMI).

ciao e grazie per il supporto

Facendo ora la ricerca manuale sw ,si blocca il decoder o la porta a termine avvisando che non c'è nessun sw?

no, non mi da nessun errore hdcp all'accensione. Temo che non funzioni dopo l'aggiornamento.

andre47 ha scritto:
no, non mi da nessun errore hdcp all'accensione. Temo che non funzioni dopo l'aggiornamento.
ok, chiedevo perchè prima si cercava di capire il problema pure verificando questa cosa.

ERCOLINO ha scritto:
Facendo ora la ricerca manuale sw ,si blocca il decoder o la porta a termine avvisando che non c'è nessun sw?

Se aggiorno con il cavo antenna centralizzato con tutti i canali (di cui sopra) si blocca.
Se estraggo l'anntenna a 1:25 e ricollego a 1:45 porta a termine.
Se collego antenna esterna e riceve solo il 53 - 58 - 59 Mediaset,porta a termine

PER ME IL DISCORSO DELL' HDMI 1.3 NON CENTRA NULLA.

Secondo me è un semplice bug software, non è possibile che la Tele system tagli fuori dal mercato tutti coloro che hanno un TV piu' vecchio di 2 anni.... ;)

Risolveranno vedrete :)

ERCOLINO ha scritto:
Andiamo piani però a dire certe cose riguardo all'HDMI 1.3

Ercolino non puoi negare che hanno fatto la frittata. Se il decoder non si fosse mai visto, neppure in precedenza, allora ci saremmo messi l'anima in pace. HDMI 1.3 non compatibile e pazienza. Chi lo acquistava sapeva a cosa andava incontro. l'HDMI 1.3 è retrocompatibile, lo dimostrano le playstation etc... e lo dimostrava il precedente software. Ma i problemi si sono verificati con l'aggiornamento. HDMI 1.3 era anche prima, solo che ora è un HDMI 1.3 fallato.
Non so se mi spiego.

Mark123 ha scritto:
Se aggiorno con il cavo antenna centralizzato con tutti i canali (di cui sopra) si blocca.
Se estraggo l'anntenna a 1:25 e ricollego a 1:45 porta a termine.
Se collego antenna esterna e riceve solo il 53 - 58 - 59 Mediaset,porta a termine

A te ti interessa solo che riceva il Mux Dfree per aggiornare il decoder.

Se con l'antenna esterna ricevi bene il Mux Dfree e non si blocca ,fai cosi l'aggiornamento

Verifica sul Mux Dfree il livello e la qualità segnale che siano buoni e soprattutto stabili (senza troppe oscillazioni)

carrand74 ha scritto:
Ercolino non puoi negare che hanno fatto la frittata. Se il decoder non si fosse mai visto, neppure in precedenza, allora ci saremmo messi l'anima in pace. HDMI 1.3 non compatibile e pazienza. Chi lo acquistava sapeva a cosa andava incontro. l'HDMI 1.3 è retrocompatibile, lo dimostrano le playstation etc... e lo dimostrava il precedente software. Ma i problemi si sono verificati con l'aggiornamento. HDMI 1.3 era anche prima, solo che ora è un HDMI 1.3 fallato.
Non so se mi spiego.

Ho capito ,ma ho già avvisato Telesystem riguardo il problema ,sto conteggiando le segnalazioni e poi le ripasso nuovamente.

Solo per raccogliere dati...Il mio Sony KDL-32S3000 ha la hdmi 1.3 e tutto ok.
Qualcuno ha la hdmi 1.2 o precendente e funziona? :icon_bounce:

carrand74 ha scritto:
Ma i problemi si sono verificati con l'aggiornamento. HDMI 1.3 era anche prima, solo che ora è un HDMI 1.3 fallato.
Non so se mi spiego.
Hai ragione carrand, la spiegazione più "precisa" è questa.

grira2 ha scritto:
Hai ragione carrand, la spiegazione più "precisa" è questa.
Telesystem ha detto che ha cercato di migliorare la gestione dell'HDMI.
Qualcosa è andato decisamente storto :eusa_shifty:

fabio656 ha scritto:

Secondo me è un semplice bug software, non è possibile che la Tele system tagli fuori dal mercato tutti coloro che hanno un TV piu' vecchio di 2 anni.... ;)

Quoto in pieno. Se facciamo la conta quanti siamo in questo trend? 10 o 15 non hanno avuto problemi, ma 5 di sicuro si, quindi un buon 50 per cento. Rapportiamo il numero a tutti i possessori in Italia di questo decoder e a tutti i possessori di TV vecchi (ma il mio ha tre anni, non è neppure tanto vecchio) in Italia. Il rapporto sarebbe impressionante. E mettiamo in conto anche il fatto che non tutti i decoder sono stati ancora aggiornati. Quando l'aggiornamento sarà completato allora sarà la pandemia! ;i piace questa visione apocalittica, che ovviamente ho esagerato, ma non credo sia molto distante dal panorama che si prospetta... Chi vivrà vedrà

fabio656 ha scritto:

Credo anchio che sia come dici tu, anche perché il modello del mio tv ha sicuramente più di tre anni, l'ho comprato nel 2007 e non era l'ultimissimo modello ....

Indietro
Alto Basso