Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

carrand74 ha scritto:
l'HDMI 1.3 è retrocompatibile, lo dimostrano le playstation etc... e lo dimostrava il precedente software. Ma i problemi si sono verificati con l'aggiornamento. HDMI 1.3 era anche prima, solo che ora è un HDMI 1.3 fallato.
Da specifica:
http://www.hdmi.org/learningcenter/faq.aspx#13

Q. Are all of the new HDMI versions backward compatible with previous versions?
Yes, all HDMI versions are fully backward compatible with all previous versions.

Se ora - dopo l'aggiornamento - su TV con HDMI 1.2 non funziona ... c'è sicuramente un problemino SW che deve essere risolto da Telesystem. ;)

fabio656 ha scritto:
PER ME IL DISCORSO DELL' HDMI 1.3 NON CENTRA NULLA.

Secondo me è un semplice bug software, non è possibile che la Tele system tagli fuori dal mercato tutti coloro che hanno un TV piu' vecchio di 2 anni.... ;)

Risolveranno vedrete :)
Potrebbe essere,ma mi sembra di aver capito,correggetemi se sbaglio,che chi ha aggiornato ed ha il televisore con hdmi 1.2 non vede piu nulla,chi ha le porte hdmi 1.3 continua a vedere..questo decoder e' gia nato con l'hdmi 1.3,sbaglio??,e funzionava a tutti anche con chi ha l'hdmi 1.2..ora c'e' qualcosa che non torna..se colleghi una PS3 che e' HDMI 1.3 ad un LCD con hdmi 1.2 funziona lo stesso..perche' e' retrocompatibile..tra l'altro l'HDMI 1.3 serve anche a poco se non hai sia la sorgente hdmi 1.3 sia il televisore con porte hdmi 1.3 sia la cosa piu importante,LCD con pannelli a 14bit..serve per dare maggiore profondita' ai colori,non serve a molto altro..se hai un tv con un pannello a 8 o 12 bit non ti cambia nulla..

ERCOLINO ha scritto:
A te ti interessa solo che riceva il Mux Dfree per aggiornare il decoder.

Se con l'antenna esterna ricevi bene il Mux Dfree e non si blocca ,fai cosi l'aggiornamento

Verifica sul Mux Dfree il livello e la qualità segnale che siano buoni e soprattutto stabili (senza troppe oscillazioni)

Ok, graziemille per il suggerimento, rimango sintonizzato per vedere l'evolversi del discorso HDMI.
La mia Tv ha 4 anni e con il telesystem vedo benissimo soprattutto i canali Premium..... non vorrei mettermi nei pasticci. Ad aggiornare sono sempre a tempo (naturalmente entro il limite della permanenza OTA del firmware)

So che se ci sono problemi più seri come hdmi e aggiornamenti impossibili...ma qualcuno con Windows XP è riuscito a collegare il decoder al pc come media player tramite router adsl?
Io ho indirizzi ip statici ma condividendo le cartelle sul pc, il decoder non trova alcun pc...
Ho letto che qualcuno con W7 c'è riuscito. La prova l'ho fatta con un laptop con XP Pro...

fabio656 ha scritto:
uno proprietario
Se uno volesse trasferire le registrazioni sul computer per operazioni di video editing (ad esempio taglio pubblicità) come dovrà comportarsi, ammesso che sia possibile?

auris ha scritto:
Se uno volesse trasferire le registrazioni sul computer per operazioni di video editing (ad esempio taglio pubblicità) come dovrà comportarsi, ammesso che sia possibile?

Non è possibile.

auris ha scritto:

Temo che non sarà possibile, non quadrerebbe con il fatto che abbiano messo un file system proprietario, ne avrebbero messo uno tipo FAT32.

Ragà ma noi non abbiamo dato la colpa all' hdmi 1.3, abbiamo solo consigliato di non aggiornare a coloro che nn sn sicuri di supportare tale formato.
Imho, è ovvio che è un problema legato all'aggiornamento: prima infatti era tutto ok anche per le tv cn v1.2...speriamo che venga risolto al più presto...:icon_rolleyes:

auris ha scritto:

Hanno usato un formato proprietario proprio per impedire il trasferimento delle registrazioni su pc... non è detto che la cosa non si aggiri prima o poi, ma per ora nisba :doubt:

il mio TV panasonic in firma, è di 3 anni fà, è un HDREADY con una sola entrata hdmi (è di vecchia concezione, ora tutti hanno 2-3-4 entrate)
eppure non ho nessun problema.

Leggendo sul manuale del mio TV, non parla proprio di HDMI 1.0-1.1-1.2 o 1.3, dice solo che il mio TV è "compatibile con il HDCP" e basta ... bho :eusa_think:

pero' non credo sia 1.3 ... è DEL 2007

macio4ever ha scritto:
Altro quesito riferito a chi ha problemi con l' hdmi: prima dell' aggiornamento vi usciva "Errore HDCP" ogni tanto?? Non vorrei che le due cose fossero collegate:doubt:

Se i 5 sfortunati che non vedono più tramite hdmi vogliono rispondere ...

penso che molti indecisi all'aggiornamento ringrazierebbero.

Buonasera, sono come voi un possessore del ts 7900 hd, aspettavo con impazienza questo aggiornamento ma viste le problematiche sorte con l'hdmi ed essendo possessore di un hantarex xplexi lcd 32" del 2007 (quindi datato....) penso proprio che attenderò ancora per l'agg. sw. Ringrazio tutti per le informazioni date nel forum......

ERCOLINO ha scritto:
Non è HDMI 1.3
appunto, meglio, quindi è PROVATO che l'aggiornamento ha un semplice BUG, non taglia fuori
i TV vecchi, anche perche non li taglia fuori tutti visto che il mio NON e' 1.3 ma si vede benissimo :)

Ci sarà qualche incompatibilità che spero la telesystem risolva presto :)

aroby64 ha scritto:

non c'è una regola fissa per rispondervi!
Il mio TV è del 2007 E SI VEDE TUTTO BENISSIMO, altri TV anche + nuovi non si vedono, altri piu' vecchi si vede tutto bene....

E' solo un bug software "casuale" ... a chi tocca n se ingrugna!:lol:

spero risolveranno al piu' preso :)

fabio656 ha scritto:
appunto, meglio, quindi è PROVATO che l'aggiornamento ha un semplice BUG, non taglia fuori
i TV vecchi, anche perche non li taglia fuori tutti visto che il mio NON e' 1.3 ma si vede benissimo :)

Rettifico ,ho fatto un controllo il tuo televisore ha le HDMI 1.3

ERCOLINO ha scritto:
Rettifico ,ho fatto un controllo il tuo televisore ha le HDMI 1.3
:5eek: :5eek: Grande Panasonic! :5eek: 3 anni fà allora stavo all'avanguardia!:5eek: :lol:

comunque continuo a pensare che sia un bug...non possono tagliare le gambe al 50% della popolazione...
oltretutto la gente l'ha già comprato il decoder....sarebbe un discorso sbagliato, oltre che x la reputazione, proprio x buisness....

aroby64 ha scritto:

Mai apparsa quella scritta. tutto filava liscio come l'olio, mai avuti problemi.

fabio656 ha scritto:

Il problema sta' nel fatto che l'aggiornamento non e' reversibile poiche' effettuato via OTA. Se ci fosse la possibilita' di aggiornare via USB (ma ad oggi questa possibilita' non c'e') sarebbe tutto piu' semplice poiche', in caso di malfunzionamenti, con un semplice downgrade si potrebbe tornare alla versione precedente del firmware.

fabio656 ha scritto:
non c'è una regola fissa per rispondervi!
Il mio TV è del 2007 E SI VEDE TUTTO BENISSIMO, altri TV anche + nuovi non si vedono, altri piu' vecchi si vede tutto bene....

E' solo un bug software "casuale" ... a chi tocca n se ingrugna!:lol:

spero risolveranno al piu' preso :)

queto gia e' una cosa positiva sapere che non hai la tv con le porte HDMI 1.3 e vedi benissimo gia e' un passo avanti

Indietro
Alto Basso