Ho letto decine di messaggi: che confusione! :icon_eek:
Mi pare che la procedura di aggiornamento del SW sia onerosa, complessa e rischiosa.
Onerosa in quanto richiede di perdere una notte di sonno senza comunque avere la certezza del risultato.
Complessa, perchè tutto dipende da alchimie note a pochi adepti sbagliando le quali non si riesce a giungere al risultato finale.
Rischiosa perchè tra decoder bloccati, tv non compatibili accoppiamenti mal riusciti si finisce per non vedere più nulla o utilizzare un decoder da 200 euro esattamente come uno da venti.
E' altamente apprezzabile l'impegno di Ercolino e altri nel cercare di creare delle guide chiare e concise, ma quando il sistema nel complesso ha delle criticità tutto questo può non bastare.
Una delle prime cose che dovrebbe fare Telesystem è quella di mettere gli aggiornamenti SW in rete (compresa la versione originale per un eventuale downgrade) in modo da poter aggiornare il ricevitore con una chiavetta USB.
Quindi considerando che non ho voglia di passare una notte in bianco per aggiornare (forse) un decoder, che non mi è ben chiaro se, in caso di malfunzionamento, è possibile e come tornare al firmware preinstallato e posseggo un TV "datato" (Panasonic TH-42PV60E) mi tengo il decoder così com'è (non mi ha mai dato problemi e si vede benissimo) e mi metto l'anima in pace, attendendo eventuali sviluppi positivi.