Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

rete e la7 on demand

evaeva ha scritto:
Aggiornamento completato ma ho 1 problema, ho windowsxp, collego il ts7900hd al router alice gate 2 plus wifi tramite 1 cavo ethernet, e dal pc comunicando con il router vede il dispositivo collegato, quindi ho condiviso 1 cartella all'interno della mia rete che si chiama mshome e ho messo anche la stessa cartella nei documenti condivisi.... poi vado sul menu del digitale, vado su media player-->pc player---> e su lista pc mi dice NON TROVATO.
non so cosa sbaglio aiutatemi per cortesia, ve ne sarei estremamente grati.
un'ultima cosa il canale la7 on demand si chiama proprio così o è La7d?
io ho solo la7 e la7d e non compare nessuna nuova funzione.

A: Controlla che nelle impostazioni di rete di xp siano abilitati:
1) Client per reti microsoft
2) condivisione per file e stampanti per reti microsoft

Se hai la possibilità verifica con un altro pc che sia possibile accedere ai tuoi file. Ricorda inoltre di disabilitare o configurare opportunamente il firewall.

B: per utilizzare la 7 on demand devi:
1) collegare il decoder ad internet
2) andare sul canale 200 (piu servizi)
3) caricare l'applicazione disponibile sul canale
4) seguire le istruzione a video e attraverso l'uso delle frecce e dei tasi colorati avviare la riproduzione degli elementi del palinsesto.

PS la 7 on demand mi sembra davvero un bel servizio :icon_cool:

ho provato a contattare il servizio assistenza telesystem per sapere della messa in onda dell'aggionamento sui canali telecom, un messaggio reggistrato mi ha detto che mi avrebbero richiamato loro entro 48 ore ,arivati a questo punto dopo 3 giorni comincio a dubitare della trasmissione dell'aggionamento sui canali telecom. pensate sia il caso di mandare il decoder in traferta a marino(rm)dove sono presenti i canali premium o aspettare a casa mia la telecom, a proposito io sto a velletri e il decoder sarebbe abbandonato all'agiornamento automatico aiutatemi se potete con un consiglio

MobyDick ha scritto:
A: Controlla che nelle impostazioni di rete di xp siano abilitati:
1) Client per reti microsoft
2) condivisione per file e stampanti per reti microsoft

Se hai la possibilità verifica con un altro pc che sia possibile accedere ai tuoi file. Ricorda inoltre di disabilitare o configurare opportunamente il firewall.

Se leggi le pagine precedenti vedrai che anch'io sono nella stessa situazione di evaeva; per rispondere ai tuoi suggerimenti:
- client per reti Microsoft e condivisione per file sono abilitati
- da un altro pc collegato con cavo cross riesco ad accedere ai dati condivisi
- firewall configurato (altrimenti i 2 pc non si parlerebbero...)

Mi sembra che nessuno con Windows XP sia riuscito a vedere sul 7900 le directory condivise.. Qualcuno ha parlato di successo con linux o Windows Vista o 7... La guida linkata da ERCOLINO non si basa su Windows XP...

lrnz1921 ha scritto:
ho provato a contattare il servizio assistenza telesystem per sapere della messa in onda dell'aggionamento sui canali telecom, un messaggio reggistrato mi ha detto che mi avrebbero richiamato loro entro 48 ore ,arivati a questo punto dopo 3 giorni comincio a dubitare della trasmissione dell'aggionamento sui canali telecom. pensate sia il caso di mandare il decoder in traferta a marino(rm)dove sono presenti i canali premium o aspettare a casa mia la telecom, a proposito io sto a velletri e il decoder sarebbe abbandonato all'agiornamento automatico aiutatemi se potete con un consiglio

Ho già scritto che avviso io appena è OTA sui Mux Telecom

Indicativamente dovrebbe andare già OTA questa notte ,ma non ho ancora i dati esatti.

per chi il decoder aggiornato sulla interattività. Dopo il reset se vado sui canali mediaset prima dell'aggiornamento mi viniva fuori caricamento adesso non viene più fuori la scritta anche voi vi succede? quando si fà il reset di fabbrica e vado sui canali mediaset ci mette un pò andare l'interattività anche a voi succede? anzi non si capisce se poi funziona bene. Mi serve quando inizia il campionato sui canali premium calcio

daniele83 ha scritto:
per chi il decoder aggiornato sulla interattività. Dopo il reset se vado sui canali mediaset prima dell'aggiornamento mi viniva fuori caricamento adesso non viene più fuori la scritta anche voi vi succede? quando si fà il reset di fabbrica e vado sui canali mediaset ci mette un pò andare l'interattività anche a voi succede? anzi non si capisce se poi funziona bene. Mi serve quando inizia il campionato sui canali premium calcio

Anche a me non fa più vedere la barretta in alto del caricamento delle app, ma se sono disponibili sui canali le carica.

Per esempio sui canali mediaset funziona, e mi sembra anche molto più veloce a caricarle.

Ciao ragazzi ho fatto l'aggiornamento e oggi ho provato con un hardisk esterno funziona tutto alla perfezione....unica pecca che non si possono registrare i canali premium e non capisco come mai visto che tanto utilizzano un filesystem diverso dal fat32 e l'ntfs....ciao a tutti

BiGsTe88 ha scritto:
Ciao ragazzi ho fatto l'aggiornamento e oggi ho provato con un hardisk esterno funziona tutto alla perfezione....unica pecca che non si possono registrare i canali premium e non capisco come mai visto che tanto utilizzano un filesystem diverso dal fat32 e l'ntfs....ciao a tutti

Perché da un PC linux l'HD formattato dal decoder lo leggi, e se un giorno ci fosse un codec per leggere le registrazioni da decoder potremmo convertirle in un formato compatibile anche con windows .....

perdonatemi,vorre isapere come posso collegare il pc al decoder e cosa posso vedere grazie...

BellUomo ha scritto:
Perché da un PC linux l'HD formattato dal decoder lo leggi, e se un giorno ci fosse un codec per leggere le registrazioni da decoder potremmo convertirle in un formato compatibile anche con windows .....

Ho dei dubbi che il decoder abbia la possibilità di codificare le registrazioni in tempo reale.
Secondo me, il formato è semplicemente quello di origine a cui al massimo hanno aggiunto/tolto qualcosa a livello di header per non farlo riconoscere.
Se qualcuno riesce a condividere un piccolo spezzone in SD e uno in HD possiamo aprirli con strumenti adatti (hex editor, versioni mod di virtual dub, TMPGEnc etc. etc.). :D

Ultima modifica:
BellUomo ha scritto:
Anche a me non fa più vedere la barretta in alto del caricamento delle app, ma se sono disponibili sui canali le carica.

Per esempio sui canali mediaset funziona, e mi sembra anche molto più veloce a caricarle.
Il problema è dopo il reset che ci mette tanto. una volta caricati anche quando spengo il decoder è molto veloce. Però non so se devo cliccare il pulsante app

ma a voi l'aggiornamento epg con il nuovo sw funziona? bisogna impostare il decoder su un canale in particolare x fare l'aggiornamento? è da 15 minuti che sto cercando di aggiornare ma non succede nulla
rettifica dopo 15 minuti mi dice che non è stato trovato nessun aggiornamento epg ma se voglio vedere l'epg di un canale mi dice che devo aggiornare!!!!

poggio61 ha scritto:
ma a voi l'aggiornamento epg con il nuovo sw funziona? bisogna impostare il decoder su un canale in particolare x fare l'aggiornamento? è da 15 minuti che sto cercando di aggiornare ma non succede nulla
si mi funziona io lo fatto su rai1

poggio61 ha scritto:

L'aggiornamento è trasmesso tra le 2 e le 6... di notte, non di pomeriggio :icon_bounce:

ops... aggiornamento epg, sorry, letto male

crich ha scritto:
semplicemente perchè Mediaset non lo concede :D
Questa storia non la capisco, anche perchè con il Telesystem 7900 HD collegato via scart al Dvd Recorder Samsung DVD-HR755 registro tranquillamente ogni canale di Mediaset Premium. Posso poi riversare le registrazioni da HDD su DVD e gestirmele come mi pare sul Pc. Mah.....:icon_rolleyes:

poggio61 ha scritto:
ma a voi l'aggiornamento epg con il nuovo sw funziona?

No, ma manco prima funzionava. Vedo pero' che tutti quelli cha hanno casini con l'EPG stanno a Roma. Vorra' dire qualcosa?

fra77 ha scritto:
perdonatemi,vorre isapere come posso collegare il pc al decoder e cosa posso vedere grazie...

Mi associo alle domanda. Ho provato ad eseguire passo passo l'utile guida postata da Ercolino (Bless You!) ma gnente, nun funziona. Io ho Vista ed un os inglese.

Indietro
Alto Basso