Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Comunque tornare indietro penso sia impossibile, automaticamente allora in OTA tutti i decoder tornerebbero allo stato iniziale.

bah

pincopallinobello ha scritto:
Samsung_PS_50B430

peggiormaneto prevalentemente in SD.
in HD mi sembra buona e comunque leggermente migliore all'immagine che vedo dìrettamente nel TV utilizzando il sintonizzatore HD integrato.

Vedi? Secondo me si tratta di un problema di compressione del video da parte dell'emittente... parlate dei canali HD e prendete come esempio il 501 della RAI (che di solito è invece SD upscalato e inoltre con tutti i problemi che hanno avuto secondo me stanno cercando di risparmiare banda).
Io dico che si fa presto a dare la colpa al decoder e quando i commenti degenerano la discussione diventa inutile.

crich ha scritto:
Vedi? Secondo me si tratta di un problema di compressione del video da parte dell'emittente... parlate dei canali HD e prendete come esempio il 501 della RAI (che di solito è invece SD upscalato e inoltre con tutti i problemi che hanno avuto secondo me stanno cercando di risparmiare banda).
Io dico che si fa presto a dare la colpa al decoder e quando i commenti degenerano la discussione diventa inutile.

x quanto riguarda me io parlo dei canali Mediaset e Mediaset premium sempre in SD e nn della rai.

Non capisco perchè ancora oggi non si rendano scaricabili via internet i firmware dando all'utente la possibilità di caricarseli e scegliere !!! :icon_rolleyes:

Non tutti i sw sono facilmente caricabili dall'utente, e anche per questo motivo solo i centri di assistenza hanno tutta l'apparecchiatura e il sw adatto.

Alcuni esempi, i sw ADB, la "Serie A" dei samsung (quella più vecchia) ecc. il sw è solo ota.

fasadi ha scritto:
Mah.... ripeto.... quali sarebbero questi problemi? Sbaglierò ma te il 7900 non l'hai. E' una mia impressione sicuramente errata....
ma vorrei sapere quali sono questi terribili problemi che affligge il tuo 7900.
Comunque sia poi ti chiedo una cosa che solo i possessori del ts 7900 possono sapere. :D
Chiedimi quello che vuoi non ho problemi,cmq ho solo esternato un mio dissenso sul funzionamento del decoder(che ribadisco ne sono in possesso e non racconto balle come pensi tu a meno che non hai qualche interesse personale con la TS)quindi perchè dovrei postare dei messaggi inutili e faziosi.Riguardo ai problemi tecnici, la scarsa qualità immagine oltre a dover spegnere ed accendere il dec.(nel senso di togliere la corrente) ogni volta che effettuo la stessa operazione con la tv.Mi spiego meglio accendo il decoder e la tv se spengo la tv e la riaccendo non vedo più nulla ed è a questo punto che devo effettuare l'operazione sopra descritta, l'epg non si carica e la barra di ricerca si blocca sullo schermo,la qualità segnale è instabile va da 11% a 85% ripetutamente su differenti canali(l'antenna funziona correttamente).

Io oltre al decadimento di qualità sono costretto a collegare il TS direttamente alla TV perchè via HDMI passando dall'amplificatore saltuariamente mi sgancia il segnale. :mad:

Detto da telesystem su FB 2 ore fa':
>>TELE System
Ripeto ancora una volta, i test vengono fatti non solo da TELE System, ma da svariate aziende, emittenti, associazioni gia' nominate in precedenza.
Aggiungo che i test vengono fatti seguendo degli standard certificati.
Aggiungo che i canali citati non sono in HD nativo ma SD con upscaling e che, alla luce dei problemi avuti in questi giorni da RAi la cosa potrebbe dipendere da quello.
A questo va aggiunto ancora che il nuovo aggiornamento non ha in alcun modo toccato l'aspetto della qualità dell'immagine.<<

Quindi, per loro, scordiamocci un nuovo aggiornamento

sismi ha scritto:
Detto da telesystem su FB 2 ore fa':
>>TELE System
Ripeto ancora una volta, i test vengono fatti non solo da TELE System, ma da svariate aziende, emittenti, associazioni gia' nominate in precedenza.
Aggiungo che i test vengono fatti seguendo degli standard certificati.
Aggiungo che i canali citati non sono in HD nativo ma SD con upscaling e che, alla luce dei problemi avuti in questi giorni da RAi la cosa potrebbe dipendere da quello.
A questo va aggiunto ancora che il nuovo aggiornamento non ha in alcun modo toccato l'aspetto della qualità dell'immagine.<<

Quindi, per loro, scordiamocci un nuovo aggiornamento

come ho risposto su FB, ma se sono li stessi test fatti tra la versione 1.0.2 e la 1.1.2 come è scappato il problema sul HDMI e alcuni TV può anche essere scappato il prob sulla risoluzione. :eusa_think:

Tratto 2 io potrei dire che tu hai interesse a far credere che il 7900 vada male. Così come te accusi me io accuso te.
Riguardo ai tuoi problemi..... quello dello spegnimento potrebbe dipendere dal tv, quello dell'epg da chi lo trasmette.
E questi sarebbero i grossi problemi..... te non hai mai avuto un apparecchio con problemi veri mi sa.

P.s.: dove é piazzata l'etichetta di garanzia e cosa c'é scritto?

Altro ps: che versione sw hai?

plutoJoe68 ha scritto:
come ho risposto su FB, ma se sono li stessi test fatti tra la versione 1.0.2 e la 1.1.2 come è scappato il problema sul HDMI e alcuni TV può anche essere scappato il prob sulla risoluzione. :eusa_think:

Giustissimo e ti straquoto e aggiungo :

Per me quella risposta è una pezza perchè non sanno che pesci prendere.

snac ha scritto:
Giustissimo e ti straquoto e aggiungo :

Per me quella risposta è una pezza perchè non sanno che pesci prendere.

E meno male che hanno avuto diversi mesi per testarlo....Immaginiamo se non l'avessero fatto. Mannaggia a me che non mi tolgo il vizio di aggiornare appena disponibile un nuovo firmware.

avete visto risposta di telesystem su facebook testuali parole

"A questo va aggiunto ancora che il nuovo aggiornamento non ha in alcun modo toccato l'aspetto della qualità dell'immagine"

"Ma l'aggiornamento è andato semplicemente ad aggiungere la compatibilità con driver HDMI più obsoleti, senza toccare alcuna altro punto: è per questo che ho dato quella risposta prima. Detto ciò ovviamente andremo a verificare se il problema può in qualche modo dipendere dal decoder"

ragazzi quindi avevo ragione non centra nulla sta polemica dalla versione 1.2 alla 1.4 per chi ha tv vecchie tutte cretinate

Ultima modifica:
Vianello qui sta diventando una barzelletta. Si inventano versioni sw. E tra l'altro ieri ERCOLINO aveva invitato ad evitare di fare confusione mettendo in giro sigle inventate di aggiornamenti.

da TELE System:
<<
Facciamo così: a chi sembra di riscontrare un peggioramento nella qualità dell'immagine, ci scriva a webmktg@telesystem-world.com. Modello di TV e su quali canali, così forse riusciamo a venirne a capo.
>>

Indietro
Alto Basso