Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

raga, devo ricredermi e fare un passo indietro rispetto alla nuova versione 1.1.4.,
mi spiego meglio; avevo impostato l'hdmi su un tv full hd a 576 i e l'immagine mi appariva di qualità non proprio soddisfacente, molte volte anche appena suff per non dire scarsa, ora ho impostarto a 1080 i e ho scoparto tutta un'altra musica, immagini ottime direi, ho fatto zapping e vedo tutto, e dico tutto, anche le tv locali in modo ottimale, pienamente soddisfatto.

concludendo: ho notato un netto miglioramento con l'impostatazione 1080i rispetto alla versione 1.0.2. con la stessa impostazione 1080i, la 1.0.2. secondo me era superiore all'ultima versione se impostata su 576i.

con TV full hd: rigorosamente 1080 i e anche il sw 1.1.4. è una bomba, almeno nel mio caso.

:D :badgrin:

Ultima modifica:
maxlaz ha scritto:

Ho mandato una mail, un simi-reclamo, in cui esponevo i miei problemi e la richiesta di poter tornare alla versione precedente che non mi creava alcun problema.
Come ho più o meno scritto a loro, ho speso mesi fa 180€ per un decoder digitale terrestre HD, ora mi ritrovo un decoder MALFUNZIONANTE, e non perchè si sia rotto, ma per colpa di un loro aggiornamento.
Vedremo se e cosa mi risponderanno.
(ah! Grazie Maxlaz per la mail ;) )

Beato te che lo colleghi in hdmi, il mio proprio non ne vuol sapere, scart a vita e schermo nero in hdmi :crybaby2:

alemarchia ha scritto:
Beato te che lo colleghi in hdmi, il mio proprio non ne vuol sapere, scart a vita e schermo nero in hdmi :crybaby2:

Io lo COLLEGAVO in hdmi fino alla 1.1.2, ma dalla 1.1.4 se riesco a farla funzionare non dura più di un'ora, poi schermo nero...

giovincoio ha scritto:
raga, devo ricredermi e fare un passo indietro rispetto alla nuova versione 1.1.4.,
mi spiego meglio; avevo impostato l'hdmi su un tv full hd a 576 i e l'immagine mi appariva di qualità non proprio soddisfacente, molte volte anche appena suff per non dire scarsa, ora ho impostarto a 1080 i e ho scoparto tutta un'altra musica, immagini ottime direi, ho fatto zapping e vedo tutto, e dico tutto, anche le tv locali in modo ottimale, pienamente soddisfatto.

concludendo: ho notato un netto miglioramento con l'impostatazione 1080i rispetto alla versione 1.0.2. con la stessa impostazione 1080i, la 1.0.2. secondo me era superiore all'ultima versione se impostata su 576i.

con TV full hd: rigorosamente 1080 i e anche il sw 1.1.4. è una bomba, almeno nel mio caso.

:D :badgrin:

Usare 576i su HDMI è fuori luogo.

Assicuratevi di usare le impostazioni giuste,prima di lamentarvi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Usare 576i su HDMI è fuori luogo.

Assicuratevi di usare le impostazioni giuste,prima di lamentarvi ;)

Ercolino hai ragione, mia culpa, ma il + importante è saper ricredersi, sbagliare a volte aiuta a migliorare.

ciao.

:badgrin: :icon_bounce: :D

allora o siamo di fronte ad un caso di isteria di massa accompagnato da visioni, oppure qualcosa con l'aggiornamento è successo.
sinceramente non mi sento di condannare coloro che hanno speso bei soldini per comprare un signor tv, e un valido decoder, per avere dei risultati " sufficenti ", ben conoscendo le potenzialità dello stesso decoder.
la grotteria, abbiamo capito che modificando le impostazioni del tv, qualcosa migliora, ma il tuo discorso è valido se usi il tv solo per il TS, io che ho anche sky, cambio le impostazioni ogni volta ?
speriamo davvero nell'aggiornamento ( speriamo definitivo ) e sopratutto che avvenga entro settembre.:eusa_naughty: :eusa_think:

giovincoio ha scritto:

è così difficile lasciare tutto su automatico?

Non ci credo...

ciumbuntu ha scritto:
Scusate, ma tutti quelli che lamentano problemi, che impostazioni HDMI hanno messo sul decoder?

ciumbuntu ha scritto:

lo so hai ragione, ma con la versione 1.0.2. su auto, che mi dava 1080ì, ti assicuro che non vedevo bene, era a volte sgranato e non nitido.

per questo motivo avevo messo subito 576ì anche sulla versione 1.1.4.

secondo me con l'ultima versione hanno peggiorato le risoluzioni basse ma migliorato quelle alte 1080i. (ovviamente mi riferisco solo alla 1.0.2. in quanto non ho mai testato la 1.1.2. visto i problemi con l'hdmi)

ovviamente facendo ciò le tv full hd si vedono ok, per le hd ready non lo so.

:doubt:

Ultima modifica:
Le trasmissioni SD sono tutte a 576i, che poi sarebbe lo standard PAL.
Un'altra magagna di questo decoder è che non c'è l'opzione per farlo uscire in risoluzione NATIVA.
Io continuo ad avere blocchi, a prescindere dalla qualità più o meno superiore rispetto alla 1.1.2

Come sarebbe a dire?

vincentvega ha scritto:
Le trasmissioni SD sono tutte a 576i, che poi sarebbe lo standard PAL.
Un'altra magagna di questo decoder è che non c'è l'opzione per farlo uscire in risoluzione NATIVA.
Io continuo ad avere blocchi, a prescindere dalla qualità più o meno superiore rispetto alla 1.1.2
Ma c'è auto-detect.
Perchè non lasciare quello o al massimo 1080i?
Se metti 576i non ti fa l'upscaling no?

crich ha scritto:
Ma c'è auto-detect.
Perchè non lasciare quello o al massimo 1080i?
Se metti 576i non ti fa l'upscaling no?

L'auto-detect banalmente vede la risoluzione massima supportata dalla TV e setta quella, nel caso ti un TV fullhd imposterà 1080i.
Se io guardo il telegiornale mi piacerebbe uscisse in 576, quando cambio su un canale HD invece 1080. Lo scaling nel primo caso lo farebbe la TV o, nel mio caso, il processore video dell'amplificatore, in entrambi i casi meglio del TS. Solo che dalla 1.1.4 il segnale in entrata dall'ampli saltuariamente si sgancia, mandandomi schermo nero per circa 5 secondi.

mi dite che senso ha avere un tv full hd (o anche hdready), collegato via hdmi ed impostato a 576i ??????

come detto sopra... alla peggio, se non sapete esattamente cosa state facendo, lasciate tutto in autodetect e come ribadito da Ercolino, controllate di non avere fatto impostazioni "strane"

Esatto, un 576i con un hdmi è alquanto riduttiva.... comunque come giustamente detto da maxlaz se non sapete, usate l'impostazione automatica.

Mettere 576 su un decoder/tv che può leggere tranquillamente i 1080.... diciamo è un pò riduttiva la cosa.

Impostare 576i non è affatto riduttivo, perchè è la risoluzione con la quale viene trasmessa l'immagine. Sarà poi l'elettronica del decoder, della tv o di uno scaler esterno a portarla a 1080.
Io, prima dell'ultimo aggiornamento, da un canale SD fatto uscire a 576i, upscalato a 1080p da scaler esterno vedo nettamente meglio che con qualsiasi risoluzione impostata sul decoder.
Solo che adesso non lo posso più fare.

Appunto

VIANELLO_85 ha scritto:
Esatto, un 576i con un hdmi è alquanto riduttiva.... comunque come giustamente detto da maxlaz se non sapete, usate l'impostazione automatica.

Mettere 576 su un decoder/tv che può leggere tranquillamente i 1080.... diciamo è un pò riduttiva la cosa.

Quello che dico anch'io, no? E poi si lamentano della qualità dell'immagine... bah...

Il decoder "legge" 1080 linee quando gli mandi un segnale HD, in caso di un canale SD gli arriva un'immagine a 576 linee orizzontali e lui la upscala a 1080 se la tv lo permette.
E quanto è anche il motivo per il quale i segnali SD si vedono meglio sugli HD-ready che sui Full-HD perchè l'immagine viene scalata meno.

vincentvega ha scritto:
Il decoder "legge" 1080 linee quando gli mandi un segnale HD, in caso di un canale SD gli arriva un'immagine a 576 linee orizzontali e lui la upscala a 1080 se la tv lo permette.
E quanto è anche il motivo per il quale i segnali SD si vedono meglio sugli HD-ready che sui Full-HD perchè l'immagine viene scalata meno.

Servirebbe una sorta di pass-through per il video come per l'audio.
Questo inoltre risolverebbe(credo) gli innumerevoli problemi dei rapporti del segnale video, o sbaglio?

Concordo con Vincentvega che un eventuale upscaling possa essere migliore se fatto da un ampli,scaler esterno o TV stessa rispetto allo scaler del decoder 7900HD.

Ciao

Indietro
Alto Basso