Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Non c'è modo di tornare indietro.

Prova con un altro cavo HDMI ,mi sembra che c'era un altro utente con lo stesso identico problema ,dove vedeva solo e niente audio

Però, audio che scompare, uscita video in hdmi che resta buia, peggioramento delle immagini, sarà mica l'aggiornamento ???
Nooo è magia.

Vi succede pure a voi che certe volte il dtt si riavvia da solo ?..a me sta capitando spesso.

No, niente.

Ma questo "peggioramento" delle immagini lo notate solo nella visione dei canali dtt oppure anche nella riproduzione di file video?Non vorrei che anche gli mkv si vedessero na chiavica...:D

grira2 ha scritto:
No, niente.

Ma questo "peggioramento" delle immagini lo notate solo nella visione dei canali dtt oppure anche nella riproduzione di file video?Non vorrei che anche gli mkv si vedessero na chiavica...:D

Solo sui canali televisivi e neanche su tutti. Ripeto io come paragone uso sky. Prima dell'aggiornamento ultimo su tutti i canali notavo una migliore qualità del TS rispetto a Sky, ora invece il più delle volte sky dà delle immagini migliori. La cosa strana è che ciò non avviene su tutte le trasmissioni.

Chiedo scusa,ma il canale 777 non è occupato da la 7 on demand?Io vedo un' emittente locale chiamata studio 1.Premetto che sono di Lodi città.
Grazie

Ma scusa...

siriobasic ha scritto:
Solo sui canali televisivi e neanche su tutti. Ripeto io come paragone uso sky. Prima dell'aggiornamento ultimo su tutti i canali notavo una migliore qualità del TS rispetto a Sky, ora invece il più delle volte sky dà delle immagini migliori. La cosa strana è che ciò non avviene su tutte le trasmissioni.

E allora come può essere un problema di HDMI?
Se fosse quello dovresti vedere male anche i video da media player no?

letterlar ha scritto:
Però, audio che scompare, uscita video in hdmi che resta buia, peggioramento delle immagini, sarà mica l'aggiornamento ???
Nooo è magia.

non sarà magia ma allora perchè questi strani comportamenti avvengono solo su un limitatissimo numero di utenti ?

una incompatibilità tra decoder ed un tv ci può anche stare (visto il grande numero di tv, modelli ecc....)...

Occorrerà però stabilire chi non ha seguito gli standard. Se tu vendi un tv dichiarandolo conforme e poi non lo è non si può poi incolpare un decoder...

Bene...stasera accendo il ts7900 e c'è l aggiornamento alla versione 1.14....bello dico, compaiono tutti i menu per la funzione pvr e media player ma,..NON SI SENTE NIENTE!
ne con video da chiave usb ne sui canale mediaset(ah, ricevo sempre gli stessi canali di prima).
come tv ho un Pana tx-p37 x10 versione francese collegato tramite HDMI.

Carle Thegame mi hai dato la conferma che il problema è di incompatibilità tra ts7900 agg. 1.1.4 e LCD PANA, io ho lo stesso tuo tv ed ho gli stessi problemi da quando si è passati alla 1.1.4
Sono riuscito a far sentire l'audio alcune volte (dopo lo spegnimento tutto torna muto) facendo così:
accendi il pana
passa sul menù scelta ingressi
attendi 10 secondi e quindi accendi il TS
...a volte l'audio riparte e se vai nel menù HDMI del TS e clicchi il tasto rosso puoi vedere che il TS ha recepito i dati audio del PANA, mentre quando non senti l'audio quei dati non ci sono.
Ora sono indeciso anch'io nell'acquistare un nuovo cavo HDMI, anche perchè quello che ho ha sempre funzionato benissimo.
Ciao e speriamo bene.

registrazione su 7900

Ciao a tutti,
ho provato e riprovato più volte, ma non riesco a programmare le registrazioni.. intendo dire che ho la possibilità di registrare "una volta", tutti i giorni, i vari gg della settimana, ma nulla di personalizzato.. tipo venerdi 25 giugno (non tutti i venerdi).. manca l'opzione o sono io un pochino rimba ?? ;)

grazie

Tratto 2 ha scritto:
Chiedo scusa,ma il canale 777 non è occupato da la 7 on demand?Io vedo un' emittente locale chiamata studio 1.Premetto che sono di Lodi città.
Grazie

In alcune zone va in conflitto con un canale locale

Salve,
Volevo segnalare anche io l'abbassamento di qualita' nell'immagine con la nuova versione rispetto alla precedente.
Io uso il ts7900hd con un proiettore TOSHIBA MT200 e devo dire che con la versione 1.1.2 avevo notato una qualita di immagini impressionante nei canali sd
sembrava che il decoder:badgrin: facesse un upscaling in hd ,maggiore nitidezza e contrasto.Adesso sembra che anziche usare l'hdmi stia usando una scart.
La qualita' e' nettamente inferiore!! perfavore TELESYSTEM riportate il tutto in termini di qualita video alla versione 1.1.2.
GRAZIE!!!!

@crich
Appunto, perciò ho chiesto...

Se fosse un problema di hdmi non si avrebbe sempre, cioè usando il dec anche come player?D'altronde il video sempre via hdmi passa...

Chi ci illumina?

Il decoder quando fai una risintonizzazione da zero se trova dei canali in "conflitto" per una posizione, ti chiede praticamente quale canale vuoi mettere a quel numero.

Up

grira2 ha scritto:
@crich
Appunto, perciò ho chiesto...

Se fosse un problema di hdmi non si avrebbe sempre, cioè usando il dec anche come player?D'altronde il video sempre via hdmi passa...

Chi ci illumina?

Riuppo, vediamo se qualcuno sa :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso