Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

darkricky ha scritto:
salve a tutti
mi sono appena iscritto
seguo da molto questo splendido forum,
i miei complimenti per competenza e professionalità !
ho appena acquistato un 7900,collegato ad un pana 46pz85
e a una soundbar yamaha ysp4000.
ho già aggiornato all ultimo firm
tutto perfetto ! una vera bomba !
unica nota dolente è che il remote interagisce quasi
completamente con la sb yamaha e viceversa !!!
dalle poche indagini da mè fatte mi pare che non
si possa cambiare i codici remote ne del ts ne dello yamaha,ho provato a spostare di quel che potevo il ts,
ma la situazione,seppur migliorando leggermente,rimane
molto fastidiosa !
peccato perchè a mio parere questo 7900 è un vero
gioello !
concludendo
è un problema noto ? e rilevato anche da altri utenti ?
hanno risolto ?
ts ne è a conoscenza ? è possibile che un futuro
aggiornamento risolvi la cosa ?

un thanks a tutti !
è un problema noto, purtroppo hanno utilizzato le stesse frequenze usate da alcuni apparecchi home audio...
credo ci sia poco da fare... i telecomandi non sono programmabili

maxlaz ha scritto:
è un problema noto, purtroppo hanno utilizzato le stesse frequenze usate da alcuni apparecchi home audio...
credo ci sia poco da fare... i telecomandi non sono programmabili

ok grazie !
potrei riportarlo al mw (8giorni)
ma a parte questo problema
è davvero molto bello e perforante !
me lo tengo e cercherò di adeguarmi !

lelez4 ha scritto:
perchè non mi aggiorna più la guida EPG????
Prova a cancellare i canali duplicati, dovrebbe dipendere da quello.
Oppure accertati di avere gli aggiornamenti attivati

l'aggiornamento parte ma poi quando apro la guida mi dice nessuna informazione disponibile..

VIANELLO_85 ha scritto:
Il tempo di attacca stacca varia da zona a zona.
si lo sapevo, caso mai era delle mie zone :icon_cool:

forse non ho capito bene devo incrementare il tempo partendo sempre con l'antenna staccata cioe riavvio 30 sec. ed attacco, riavvio 1 min. ed attacco ecc.. oppure devo riavviare con l'antenna attacata e staccare dopotot tempo:doubt:

Prime settimane, primo problema...

Sono tornato da poco a casa, ho acceso la tv (ed il decoder che solitamente spengo dal tasto sul retro visto quanto scalda) e dopo qualche minuto si spegne da solo... impossibile riaccenderlo dal telecomando, devo per forza alzarmi e spengere e riaccendere da dietro al decoder. Era successo anche qualche sera fa alla prima accensione dopo che era stato spento tutto il giorno.

Che faccio?

:doubt:

Edit: proprio in questo momento invece s'è riavviato da solo...

ed io inizio ad innervosirmi..

qualita' immagine ultimo aggiornamento

riprendendo quel discorso a sto punto per quanto mi riguarda ho la certezza assoluta che il decadimento che riscontro a volte in scene scure e' sicuramente causato dall'ultimo aggiornamento (perche' prima di questo upgrade non era mai successo) e non dipende dal segnale...

e' successo l'altro giorno mentre mi vedevo ancora un film su premiumHD (the three kings) e successo oggi mentre mi vedevo un file .mkv.

difetto che rende le immagini di scene scure come se passessero tramite scart anziche' hdmi mentre sempre perfette in ambienti luminosi.

lo stesso file .mkv visto su pc risulta essere sempre perfetto invece.

p.s. per fortuna come detto gia' precedentemente non succede sempre, magari capita quando l'immagine non arriva gia' di suo al top della qualita' e il decoder in questi casi ne soffre molto. spero arrivi presto il prossimo aggiornamento e riporti la qualita' al livello precedente ;)

la TV e' una sharp LC-32DH510E, ma l'avevo gia' indicato i giorni scorsi in cui si tentava di fare una lista, prima ero ancora un po' dubbioso nel senso che poteva essere mediaset che nella mia zona aveva iniziato a trasmettere a volta con qualita' piu' bassa casualmente dopo che avevamo aggiornato il decoder.

ma ora dopo aver fatto un paragone tra pc e decoder con lo stesso file... :crybaby2:

peccato perche' prima di sta cavolata con l'ultimo aggiornamento ero soddisfatto al 100% e lo consigliavo a tutti... ora finche' non viene risistemata sta cosa proprio non me la sento di consigliarlo

Peccato. Altrimenti ci avrei fatto un pensierino...
Avendo la digital key e il my sky hd posso tranquillamente registrare i canali in chiaro.

Uppo in attesa di consigli

jordison ha scritto:
Prime settimane, primo problema...

Sono tornato da poco a casa, ho acceso la tv (ed il decoder che solitamente spengo dal tasto sul retro visto quanto scalda) e dopo qualche minuto si spegne da solo... impossibile riaccenderlo dal telecomando, devo per forza alzarmi e spengere e riaccendere da dietro al decoder. Era successo anche qualche sera fa alla prima accensione dopo che era stato spento tutto il giorno.

Che faccio?

:doubt:

Edit: proprio in questo momento invece s'è riavviato da solo...

ed io inizio ad innervosirmi..

ciao...avrei una domanda per voi (a cui probabilmente avrete già risposto...ma son troppe pagina da leggere :D )

avrei intenzione di acquistare questo decoder,ma ho letto che all'interno della confezione non è presente il cavo hdml (o scart,non ricordo sinceramente..ma non credo sia quello).
è vero oppure no? se sì,quale è meglio comprare?

grazie in anticipo per le risposte ;)

@Jordison
Meglio toccare il meno possibile il tastino dal retro.
Non vorrei poi con il troppo caldo di questi giorni vada in stand-by da solo.
Prova a metterlo in una posizione più areata.

@TheZoo105
Il cavo quella volta che l'ho acquistato non era presente
Io ho speso sui 10€ per il cavo.

ma l'aggiornamento canali è meglio lasciarlo attivo??frequenza settimanale??
perchè mi ha trovato parecchi canali doppi e non mi và più l'EPG...

VIANELLO_85 ha scritto:
@Jordison
Meglio toccare il meno possibile il tastino dal retro.
Non vorrei poi con il troppo caldo di questi giorni vada in stand-by da solo.
Prova a metterlo in una posizione più areata.

Mh bella rogna visto quanto scalda,
la posizione è già abbastanza areata, ad un angolo vicino alla porta quindi passaggio d'aria c'è.. anzi inizio a preoccuparmi, dato che questa è una posizione provvisoria, di cosa potrebbe succedere mettendolo su una mensola che dovrei attaccare dove aria non ce n'è molta..

Seguirò il consiglio e vedremo se ricapiterà nuovamente :eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
@TheZoo105
Il cavo quella volta che l'ho acquistato non era presente
Io ho speso sui 10€ per il cavo.

grazie

sai dirmi quale cavo è meglio comprare? (visto che ce ne sono un pò in circolazione)

Indietro
Alto Basso