la grotteria
Digital-Forum Senior Master
3750... ha scritto:Con molta calma (mi sembri eccessivamente ansioso), facciamo insieme questi passi:
1. Stacca la spina del decoder dalla presa di corrente
2. Stacca tutti i cavi dal decoder (HDMI, cavo TV, ecc.)
3. Stacca eventuali periferiche collegate al decoder sulla presa USB
4. Lascia il decoder staccato dalla corrente per una ventina di minuti
5. Collega il decoder al TV solo con un cavo SCART (lascia scollegato il cavo antenna)
6. Attacca la spina del decoder alla presa di corrente
7. Accendi il decoder dall'interruttore posteriore
8. Attendi che la procedura di boot sia completata
A questo punto, ovviamente, non avrai segnale su nessun canale (cavo antenna staccato), ma mi interessa sapere se l'operazione di boot viene completata correttamente e riesci a visualizzare sul TV i vari menu del decoder (sul display del decoder dovresti vedere il numero del canale).
Se questo avviene, puoi provare a collegare il cavo di antenna (dopo aver verificato che non ci siano problemi sull'impianto o sul connettore d'antenna).
Se, invece, anche con tutti i cavi e periferiche scollegati, il decoder continua ad andare in boot continuo, allora è necessario portarlo in assistenza (boot corrotto o problema HW).
In ogni caso, ripeto, il problema non può essere dipeso dal fatto che tuo padre ha scollegato il cavo di antenna (ci mancherebbe !!!). Il problema, al limite, si è verificato subito prima ("nessun segnale d'antenna") e può essere dovuto ad un problema sull'impianto d'antenna o ad un problema HW del decoder ...
PS: Per la versione SW non è come dici: tutti i TS7900HD in vendita equipaggiano la 1.0.2 o - in alcuni casi - già la 1.1.4 (quella presente anche sul tuo decoder, dopo il tuo ultimo "tormentato" aggiornamento ...). In ogni caso, è sempre possibile aggiornare alla 1.1.4 (ultima versione disponibile). Quella che (purtroppo per alcuni, me compreso) non è più possibile ripristinare è la 1.1.2 ...![]()
ho staccato da tutto, e tra 20 minuti faccio la prova, ma cmq prima ho notato anche un rumore diverso del decoder, cmq che nemmeno piu è caldo, insomma non so che dirti penso di portarlo in assistenza anche perchè ce lo da 11 mesi in questo caso, che fanno me lo sostituiscono o lo riparano sai qualcosa?