Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

3750... ha scritto:
Con molta calma (mi sembri eccessivamente ansioso ;) ), facciamo insieme questi passi:

1. Stacca la spina del decoder dalla presa di corrente
2. Stacca tutti i cavi dal decoder (HDMI, cavo TV, ecc.)
3. Stacca eventuali periferiche collegate al decoder sulla presa USB
4. Lascia il decoder staccato dalla corrente per una ventina di minuti
5. Collega il decoder al TV solo con un cavo SCART (lascia scollegato il cavo antenna)
6. Attacca la spina del decoder alla presa di corrente
7. Accendi il decoder dall'interruttore posteriore
8. Attendi che la procedura di boot sia completata

A questo punto, ovviamente, non avrai segnale su nessun canale (cavo antenna staccato), ma mi interessa sapere se l'operazione di boot viene completata correttamente e riesci a visualizzare sul TV i vari menu del decoder (sul display del decoder dovresti vedere il numero del canale).

Se questo avviene, puoi provare a collegare il cavo di antenna (dopo aver verificato che non ci siano problemi sull'impianto o sul connettore d'antenna).

Se, invece, anche con tutti i cavi e periferiche scollegati, il decoder continua ad andare in boot continuo, allora è necessario portarlo in assistenza (boot corrotto o problema HW).

In ogni caso, ripeto, il problema non può essere dipeso dal fatto che tuo padre ha scollegato il cavo di antenna (ci mancherebbe !!!). Il problema, al limite, si è verificato subito prima ("nessun segnale d'antenna") e può essere dovuto ad un problema sull'impianto d'antenna o ad un problema HW del decoder ... ;)

PS: Per la versione SW non è come dici: tutti i TS7900HD in vendita equipaggiano la 1.0.2 o - in alcuni casi - già la 1.1.4 (quella presente anche sul tuo decoder, dopo il tuo ultimo "tormentato" aggiornamento ...). In ogni caso, è sempre possibile aggiornare alla 1.1.4 (ultima versione disponibile). Quella che (purtroppo per alcuni, me compreso) non è più possibile ripristinare è la 1.1.2 ... ;)

ho staccato da tutto, e tra 20 minuti faccio la prova, ma cmq prima ho notato anche un rumore diverso del decoder, cmq che nemmeno piu è caldo, insomma non so che dirti penso di portarlo in assistenza anche perchè ce lo da 11 mesi in questo caso, che fanno me lo sostituiscono o lo riparano sai qualcosa?
 
sattv ha scritto:
qualcuno mi puo' aiutare?? sto diventando pazzo con questo ricevitore, mi conviene a provare a sostituirlo o restare con questo problema?
Come detto più volte, questo decoder necessita di un buon segnale d'antenna. Nel tuo caso, sicuramente ora la situazione non è ottimale, ma un buon impianto d'antenna non si improvvisa...
A questo punto, o ti orienti su un decoder con tuner più performante (Humax 5500 o ADB 3810T) e molto probabilmente risolvi, oppure fai sistemare a dovere l'impianto d'antenna (ma a questo punto ti conviene aspettare lo switch off, altrimenti corri il rischio di doverci mettere mano di nuovo).
C'è da dire che mi sono anche passati per le mani TS7900HD con evidenti problemi al tuner (visione disturbata/instabile su praticamente tutti i canali, anche con segnale d'antenna perfetto). In questi casi (che onestamente mi sembrano diversi dal tuo), il problema è sicuramente del decoder e bisogna farselo cambiare. ;)
 
la grotteria ha scritto:
ho staccato da tutto, e tra 20 minuti faccio la prova, ma cmq prima ho notato anche un rumore diverso del decoder, cmq che nemmeno piu è caldo, insomma non so che dirti penso di portarlo in assistenza anche perchè ce lo da 11 mesi in questo caso, che fanno me lo sostituiscono o lo riparano sai qualcosa?
Rumore diverso ? Il decoder non ha parti meccaniche in movimento (hard disc, ventole, ecc.) e pertanto non fa nessun rumore. Inoltre, è abbastanza normale che non sia caldo, visto che non riesce a partire...
Cmq, se è rotto, lo riparano in garanzia. Non lo sostituiscono. ;)
 
Ultima modifica:
3750


mi correggo ora fatto la prova non funziona il rumore lo fa siccome fa di continuo boot io vedo che non ce niente da fare e lo spengo interruttore di dietro e fa sto rumore pu che prima non faceva, cmq fa sempre boot di continuo ce poco da fare, domani lo porto al centro commerciale dove lo comprato 11 mesi fa che fa da assistenza a volte quando ce una cosa rotta a volte lo sostituiscono, penso che sia difficile non lo so con i decoder se ce li hanno lo possono fare?, mentre se mi dicono di portarlo centro assistenza telesystem non pago nulla giusto? ma in questo caso quanto dovrò aspettare, ma me lo aggiustanno in modo giusto, che ne so, che problema devo dire che ho scusami tu che hai piu esperienza puo dirmi qualcosa?
 
3750... ha scritto:
Come detto più volte, questo decoder necessita di un buon segnale d'antenna. Nel tuo caso, sicuramente ora la situazione non è ottimale, ma un buon impianto d'antenna non si improvvisa...
A questo punto, o ti orienti su un decoder con tuner più performante (Humax 5500 o ADB 3810T) e molto probabilmente risolvi, oppure fai sistemare a dovere l'impianto d'antenna (ma a questo punto ti conviene aspettare lo switch off, altrimenti corri il rischio di doverci mettere mano di nuovo).
C'è da dire che mi sono anche passati per le mani TS7900HD con evidenti problemi al tuner (visione disturbata/instabile su praticamente tutti i canali, anche con segnale d'antenna perfetto). In questi casi (che onestamente mi sembrano diversi dal tuo), il problema è sicuramente del decoder e bisogna farselo cambiare. ;)
quindi me lo tengo, non mi conviene nemmeno chiamare la telesystem
 
la grotteria ha scritto:
3750


mi correggo ora fatto la prova non funziona il rumore lo fa siccome fa di continuo boot io vedo che non ce niente da fare e lo spengo interruttore di dietro e fa sto rumore pu che prima non faceva, cmq fa sempre boot di continuo ce poco da fare, domani lo porto al centro commerciale dove lo comprato 11 mesi fa che fa da assistenza a volte quando ce una cosa rotta a volte lo sostituiscono, penso che sia difficile non lo so con i decoder se ce li hanno lo possono fare?, mentre se mi dicono di portarlo centro assistenza telesystem non pago nulla giusto? ma in questo caso quanto dovrò aspettare, ma me lo aggiustanno in modo giusto, che ne so, che problema devo dire che ho scusami tu che hai piu esperienza puo dirmi qualcosa?
A questo punto (reboot continuo) sembra proprio che tu debba ricorrere all'assistenza. Nei centri commerciali, in genere, sostituiscono direttamente il prodotto entro una settimana dall'acquisto. Se è passato più tempo (nel tuo caso sono passati 11 mesi...) lo spediscono in assistenza con tempi in genere molto lunghi (possono passare anche più di 30 giorni, prima di riaverlo). Ti consiglierei, a questo punto, di sentire telefonicamente la Telesystem (c'è un numero dedicato all'assistenza decoder) e di usufruire del servizio assistenza offerto in collaborazione con Poste Italiane. Seguendo le indicazioni che ti daranno telefonicamente, spedirai tu il decoder e lo riavrai riparato in circa due settimane (3 giorni per farlo arrivare in Telesystem, 4-5 per ripararlo, 3 per rispedirtelo), salvo complicazioni. Riguardo al difetto da segnalare, puoi dire che il decoder è andato in reboot mentre funzionava regolarmente e, da quel momento, continua ad andare in reboot continuo. ;)
 
Ultima modifica:
3750... ha scritto:
A questo punto (reboot continuo) sembra proprio che tu debba ricorrere all'assistenza. Nei centri commerciali, in genere, sostituiscono direttamente il prodotto entro una settimana dall'acquisto. Se è passato più tempo (nel tuo caso sono passati 11 mesi...) lo spediscono in assistenza con tempi in genere molto lunghi (possono passare anche più di 30 giorni, prima di riaverlo). Ti consiglierei, a questo punto, di sentire telefonicamente la Telesystem (c'è un numero dedicato all'assistenza decoder) e di usufruire del servizio assistenza offerto in collaborazione con Poste Italiane. Seguendo le indicazioni che ti daranno telefonicamente, spedirai tu il decoder e lo riavrai riparato in circa due settimane (3 giorni per farlo arrivare in Telesystem, 4-5 per ripararlo, 3 per rispedirtelo), salvo complicazioni. Riguardo al difetto da segnalare, puoi dire che il decoder è andato in reboot mentre funzionava regolarmente e, da quel momento, continua ad andare in reboot continuo. ;)

grazie delle informazioni, ma vedi che nella mia città ce il centro assistenza autorizzato telesystem mi conviene invece di portarlo centro assistenza di tutte le marche del negozio invece portarlo personalmente al centro telesystem che me lo ridanno prima, oppure meglio questo attraverso la posta?
 
la grotteria ha scritto:
grazie delle informazioni, ma vedi che nella mia città ce il centro assistenza autorizzato telesystem mi conviene invece di portarlo centro assistenza di tutte le marche del negozio invece portarlo personalmente al centro telesystem che me lo ridanno prima, oppure meglio questo attraverso la posta?

C'è ne di gente che ha problemi con questo decoder....:crybaby2:
Cribbio!
Sempre più indeciso se prenderlo o no...
 
ma i centri assistenza telesystem che ci sono nelle varie città, come nella mia li aggiustano loro personalmente o li inviano alla sede telesystem? cmq e una questione anche di tempo, siccome il 29 inizia il campionato uffi : (
 
la grotteria ha scritto:
grazie delle informazioni, ma vedi che nella mia città ce il centro assistenza autorizzato telesystem mi conviene invece di portarlo centro assistenza di tutte le marche del negozio invece portarlo personalmente al centro telesystem che me lo ridanno prima, oppure meglio questo attraverso la posta?


mi rispondi per favore anche a cio che ti ho chiesto?
 
Brasilian ha scritto:
C'è ne di gente che ha problemi con questo decoder....:crybaby2:
Cribbio!
Sempre più indeciso se prenderlo o no...
Ma secondo te nel thread posta più probabilmente qualcuno che cerca aiuto a fronte di un problema o qualcuno per dire che va tutto benissimo? :D
 
la grotteria ha scritto:
ma i centri assistenza telesystem che ci sono nelle varie città, come nella mia li aggiustano loro personalmente o li inviano alla sede telesystem? cmq e una questione anche di tempo, siccome il 29 inizia il campionato uffi : (
Passando da quei centri assistenza (che in realtà sono semplici punti di raccolta) i tempi si allungano. Loro spediscono cmq il decoder alla sede centrale. A quel punto fai prima a spedirlo tu. ;)
 
3750... ha scritto:
Passando da quei centri assistenza (che in realtà sono semplici punti di raccolta) i tempi si allungano. Loro spediscono cmq il decoder alla sede centrale. A quel punto fai prima a spedirlo tu. ;)

Comunque.... scordati grotteria scordati di riaverlo per il 29.
 
Brasilian ha scritto:
C'è ne di gente che ha problemi con questo decoder....:crybaby2:
Cribbio!
Sempre più indeciso se prenderlo o no...

Brasilian, come dice pegasolabs...
pegasolabs ha scritto:
Ma secondo te nel thread posta più probabilmente qualcuno che cerca aiuto a fronte di un problema o qualcuno per dire che va tutto benissimo? :D

Se puo' consolarti NON ho mai avuto il benche' minimo problema: Segnale d'antenna OK (Ho fatto io l'impianto...)
Nessun decadimento ne problemi di compatibilita' HDMI con i vari aggiornamenti 1.1.2 e poi 1.1.4.
Canali in HD spettacolari... (Recentemente le olimpiadi di Budapest erano uno spettacolo...!)
Uso uno schifosissimo vecchio disco IDE 80GB e tutte le registrazioni fatte vanno che e' una meraviglia (Sia in HD che in SD)....

Nonostante cio' pensi che il mio giudizio possa essere determinante per l'acquisto ? Penso che di solito siamo abituati a vedere il bicchiere mezzo vuoto...
Personalmente ne comprerei un altro....:D :D :D

Torta.
 
Brasilian ha scritto:
C'è ne di gente che ha problemi con questo decoder....:crybaby2:
Cribbio!
Sempre più indeciso se prenderlo o no...

fa talmente schifo che ieri ho deciso di comprarne un'altro per la camera (7800hd ma è uguale quasi in tutto a questo....) :D :D :D :D

fasadi ha scritto:
Comunque.... scordati grotteria scordati di riaverlo per il 29.

viva la sincerità :D
tenendo presente che la sede riapre il 23 dalle ferie.....;)
 
tortac ha scritto:
Brasilian, come dice pegasolabs...


Se puo' consolarti NON ho mai avuto il benche' minimo problema: Segnale d'antenna OK (Ho fatto io l'impianto...)
Nessun decadimento ne problemi di compatibilita' HDMI con i vari aggiornamenti 1.1.2 e poi 1.1.4.
Canali in HD spettacolari... (Recentemente le olimpiadi di Budapest erano uno spettacolo...!)
Uso uno schifosissimo vecchio disco IDE 80GB e tutte le registrazioni fatte vanno che e' una meraviglia (Sia in HD che in SD)....

Nonostante cio' pensi che il mio giudizio possa essere determinante per l'acquisto ? Penso che di solito siamo abituati a vedere il bicchiere mezzo vuoto...
Personalmente ne comprerei un altro....:D :D :D

Torta.

Bè magari lo prendo e mi cautelo chiedendo al negoziante se posso darlo indietro se non va bene....o se mi fa un buono al limite!
:eusa_whistle:
Ho cambiato l'antenna meno di 6 mesi fa...mi diceva il tecnico che ne ha messa una predisposta per il digitale terrestre...spero sia vero:D (quella di prima aveva 20 anni)
 
Brasilian ha scritto:
Bè magari lo prendo e mi cautelo chiedendo al negoziante se posso darlo indietro se non va bene....o se mi fa un buono al limite!
:eusa_whistle:
Ho cambiato l'antenna meno di 6 mesi fa...mi diceva il tecnico che ne ha messa una predisposta per il digitale terrestre...spero sia vero:D (quella di prima aveva 20 anni)
Non esistono antenna per il dgt terrestre....io ne ho una da 20 anni e funziona perfettamente.

Per quanto riguarda il dec, dopo l'acquisto hai 7gg per fartelo cambiare...puoi fare il tentativo :D
 
ci sono andato stamattina al centro assistenza e riapre il 23 quindi non ce lo potuto consegnare, ora portagliendolo il 23 secondo voi, quando me lo ridanno, quanti giorni ci vogliono minimo
 
Indietro
Alto Basso