marcotaiolii ha scritto:
Non è un problema del decoder ma della TV...
Anzi non è un problema per niente! Se ho capito bene la tua lamentela la tua TV è impostata su "Panoramico" (almeno la mia TV la chiama così) che è stato pensato per allungare in maniera diversa le immagini 4:3 in 16:9. L'impostazione corretta è "16:9" o "a tutto schermo". Controlla le impostazioni Wide della tua TV.
no no non è il mio tv e il decoder che gestisce male l'av
il mio tv ha l'auto wide o l'auto smart cosa che con sto decoder nemmeno sa cosa sia
con il dreambox non ha di questi problemi e riesce a fare l'autosmart e l'auto wide
l'impostazione corretta in questo decoder deve essere auto ma no c'è per fare un esempio quando il decoder vede che ce un canale in 16/9 manda l'input al tv di impostare il tv in 16/9 mentre quando è in 4/3 gli dice al tv di impostarlo in smart
questa funzione automatica ce l'ha il dreambox quindi devo dire che sto problema è molto grosso per questo modello di decoder della telesystem
poi la qualità delle immagini confrontati con il dtt integrato del tv con stesse luminosità e contrasti ecc impostati a puntino noto che ha una qualità leggermente scadente nonostante ho impostato il telesystem in uscita hdmi quindi anche la qualità video non è nettamente perfetta rispetto alla visione del dtt integrato questo per la bassa qualità hardwere del decoder
ho notato che il decoder dreambox satellite ha una qualità visiva splendente con tutto che è scart cioè confrontato con la qualità che ha telesystem 7900hd in hdmi sto decoder ha immagini sbiadite
per non parlare del autowide e auto smart che non gestisce nemmeno ed è grave
e del wide gestito male dal decoder ho confrontato il wide che effettua il dreambox con quello del telesystem e ho notato la differenza del simbolo del canale un po piu spostato verso sinistra quindi un wide gestito male con tutto che ho impostato in 16/9 il mio tv e provato su un altro tv samsung
poi quest aggiornamento che non vuole partire e si pianta il decoder
ma mi dite con tutti sti difetti come fate a dire che è ottimo e come fate fare tutti sti commenti e ad aver tutti sto decoder, forse perchè non capite la vera qualità quale sia ??
sopratutto non capite la vera visione del HDMI ?? cosa che sto decoder non trasmette per nulla in hdmi sembra sempre una visione da scart
vorrei fare sto aggiornamento magari si sono risolti dalla 1.0.2 alla 1.1.4 attuale dei bug che ho elencato in questo post ma non mi parte l'aggiornamento mah