Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

MirkoFG ha scritto:
ragà grazie per le attenzioni ma il problema del mio decoder è che è fermo alla famosa versione firmware 1.0.2 dato che l'ho acquistato stamattina , dico famosa perchè aveva quel bug che per far partire l'aggiornamento alla versione successiva dovevi staccare e riattaccare il cavo antenna per non so quanti tot secondi, io ho provato in tutte le maniere durante l'aggiornamento ho provato a tenere sempre il cavo collegato e non parte rimane sempre piantato in tuning 219500 allo 0/% fino a quando si riavvia il decoder dopo un po , e appare la schermata che il firmware si è aggiornato

ovviamente vado a vedere nel sistema e non si è aggiornato un bel niente perchè quel famoso bug maledetto della 1.0.2 non solo pianta il decoder durante l'aggiornamento a 0% ma non lo fa proprio
come devo fa ? prima di portarlo indietro sono curioso di capire che migliorie ci sono con questo 1.1.4 e non riesco ad aggiornarlo che palle

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1722784&postcount=7002

Riportarlo indietro per questo? Da quando ho visto, la totalità dei 7900 ha quel firmware. Al massimo puoi contattare Telesystem e mandarlo a loro che te lo aggiornino. Però non è in garanzia e ti costa un bel pò farlo.
Riprova prima nello stacco riattacco antenna, poi con questo. Tutti sono riusciti ad aggiornarlo seguendo una delle 2 soluzioni.
Deve scaricarti 2 aggiornamenti: 1.1.2 e 1.1.4. Ecco forse perchè trova l'inghippo.

quando vedo premium calcio ascolto l'audio tifoso ma dopo circa una mezz'ora mi passa da solo alla telecronaca ufficiale senza alcun motivo, devo impostare qualcosa o è un problema comune?

E' tutto normale.

Succede ciò quando finisce un evento nella barra dell'info (quella con le informazioni del programma) per passarne un'altro.

In quel momento del cambio il decoder si resetta nell'audio principale, cioè quello dei commento ufficiale.

raga comunque sto decoder è uno schifo domani lo porto indietro
purtroppo lo porto indietro non solo per il motivo del aggiornamento ma per ben altri motivi

1 - il 16/9 che crea questo decoder è ridimensionato male, nel senso che la visione viene vista in formato 16/9 ma non è lo stesso 16/9 che trasmette il tv che hai l dtt incorporato o un qualsiasi decoder sat di alto livello

vi faccio un esempio il simbolo di canale 5 con il dtt del tv lo vedo posizionato normale e in modo corretto mentre con il ts7900 il simbolo di canale 5 e piu spostato verso sinistra della tv

inoltre si nota delle faccie un po piu schiacciate al centro ma dovete avere un occhio fine e tecnico per notarlo
da tecnico vi dico che il 16/9 di questo decoder non è corretto mentre voi lo fate passare per corretto

2 - l'aggiornamento non va dalla 1.0.2 alla 1.1.4 ieri sono stato tutta la nottata a smanettarci con il metodo dello stacca e attacca antenna , lasciando attaccata l'antenna niente il decoder si impalla e dopo circa mezz ora stando allo 0% il decoder si riavvia dicendo che ha fatto l'aggiornamento ma risulta sempre 1.0.4

3- il video in hdmi non è di qualità ho dovuto abbassare la risoluzione a 520p per poter vedere meno sbiadita la visione con tutto che il mio tv è un sony hd ready da 37 pollici

4 - il display e troppo luminoso di notte illumina mezza stanza ed è la pura verità perchè mi piace dire la verità e non come molti coprono dicendo che non è vero ... è verissimo invece

5 - i canali in 4/3 per poterli vedere bene devi usare per forza il pillarbox con le barre laterali con altri decoder questo non avviene
nella modalita panoramica i canali in 4/3 risultano troppo schiacciati mentre dovrebbe farli meno schiacciati come fanno gli altri decoder tagliando sotto e senza barre laterali e meno schiacciati

insomma una ciofeca di decoder
110 euro buttati al vento domani lo porto indietro e mi faccio dare i soldi

maxximilian71 ha scritto:
Ma certo che fà un'unico aggiornamento! Solo che deve scaricare le funzionalità del 1.1.2 e quelle del 1.1.4 e quindi sarà un pò lunghetto. D'altronde il decoder viene aggiornato per la prima volta.

no, la 1.1.4 contiene già tutto... non è più lungo del 1.1.2. Il firmware scaricato è sempre della stessa dimensione

MirkoFG ha scritto:
inoltre si nota delle faccie un po piu schiacciate al centro ma dovete avere un occhio fine e tecnico per notarlo
da tecnico vi dico che il 16/9 di questo decoder non è corretto mentre voi lo fate passare per corretto

riguardo il 16/9 ti confermo che è un tuo problema di settaggio...

nel mio tv samsung il 16/9 visto con il decoder ts7900 via hdmi, visto tramite il nokia via scart e visto tramite il dtt incorporato è assolutamente identico.

la visione 4/3 io la imposto da tv settando wide..... il decoder è sempre impostato in modalità panoramica. L'uscita è settata a 1080i utilizzando un tv fullhd.
Hai provato a settarlo a 1080i lasciando poi al tv il compito di downscalarlo?

Mi pare strano che ti si veda meglio 520p rispetto a 720p

Ultima modifica:
MirkoFG ha scritto:
1 - il 16/9 che crea questo decoder è ridimensionato male, nel senso che la visione viene vista in formato 16/9 ma non è lo stesso 16/9 che trasmette il tv che hai l dtt incorporato o un qualsiasi decoder sat di alto livello
Condivido il parere degli altri, il problema non è del decoder in quanto se fosse così lo riscontrerei anch'io, invece io vedo la posizione del logo esattamente uguale.

MirkoFG ha scritto:
non ci vuole un occhio da tecnico per notare queste differenze quando ci sono...:D

MirkoFG ha scritto:
2 - l'aggiornamento non va dalla 1.0.2 alla 1.1.4 ieri sono stato tutta la nottata a smanettarci con il metodo dello stacca e attacca antenna , lasciando attaccata l'antenna niente il decoder si impalla e dopo circa mezz ora stando allo 0% il decoder si riavvia dicendo che ha fatto l'aggiornamento ma risulta sempre 1.0.4
E perchè mai dovrebbe essere colpa del decoder se ci sono MUX locali che trasmettono non rispettando i parametri corretti?

MirkoFG ha scritto:
3- il video in hdmi non è di qualità ho dovuto abbassare la risoluzione a 520p per poter vedere meno sbiadita la visione con tutto che il mio tv è un sony hd ready da 37 pollici
Non puoi chiedere miracoli al processore video di un decoder che hai pagato 110 euro! Oltreutto il bitrate utilizzato dalla maggior parte delle emittenti è quello che è, per cui in queste condizioni quale processore video è in grado di upscalare correttamente? Ho posseduto 4 decoder HD e mai nessuno è stato in grado di migliorare la qualità di un segnale con risoluzione a 576p (e non 520p che non esiste) upscalato a 720p o 1080i, tranne in rari casi.

MirkoFG ha scritto:
4 - il display e troppo luminoso di notte illumina mezza stanza ed è la pura verità perchè mi piace dire la verità e non come molti coprono dicendo che non è vero ... è verissimo invece
Questione di gusti e fastidi personali... Certo che giudicare la qualità di un decoder in base anche a questa caratteristica mi pare poco obiettivo...

MirkoFG ha scritto:
5 - i canali in 4/3 per poterli vedere bene devi usare per forza il pillarbox con le barre laterali con altri decoder questo non avviene
nella modalita panoramica i canali in 4/3 risultano troppo schiacciati mentre dovrebbe farli meno schiacciati come fanno gli altri decoder tagliando sotto e senza barre laterali e meno schiacciati
Vorrei gentilmente sapere quali decoder ti permettono di vedere correttamente delle trasmissioni nel loro formato originali 4/3 quando sono settati nella modalità panoramica:eusa_think:; ne ho posseduti una quindicina e mai nessuno si comportava nel modo che affermi, mentre tutti schiacciavano l'immagine (e aggiungo giustamente:D). La funzione pillarbox nasce proprio per vedere le trasmissioni nel loro formato originale (trasmissioni 16/9 in 16/9 e trasmissioni 4/3 in 4/3), per cui complimenti a questo decoder che permette di settarla quando esistono in commercio una miriade di decoder che non ce l'hanno!

MirkoFG ha scritto:
insomma una ciofeca di decoder
110 euro buttati al vento domani lo porto indietro e mi faccio dare i soldi
Anch'io me ne sono liberato pochi giorni fa, ma per ben altri validi motivi e non per quelli dove non puè essere colpevole...

MirkoFG ha scritto:
ragà quindi nessuno ha la foto del telecomando del ts7900 volevo vedere se è un telecomando di basso livello o fatto bene , sono ossessionato dai telecomandi dal telecomando capisco se il prodotto può andarmi bene oltre ovviamente a vedere le funzioni che fa e seguire i pareri

linkate una foto del telecomando please??

inoltre volevo sapere se per i decoder premium on demand hd della telesystem è ancora presto fare un acquisto ? sono indeciso se prendere il ts7900 o il 7500 on demand

ti capisco. io lo odio .. un giorno funziona benissimo.. altri 2 invece no. si accende subito, poi schiacci i tasti.. nulla. a volte mi sembra di essere un cretino che schiaccia forte.. come se la forza potesse determinare una migliore risposta. nulla. ho provato pile alcakine, ricaricabili, etc.. ho provato a coprire il tv per via dei suggerimenti di sensori di luce etc.. nulla. lo punto in qualunque direzione.. nulla. poi il giorno dopo tutto regolare.
mah
mia moglie non lo sopporta già più.. bel baracchino.. nulla a confronto di ipbox.. ma ottimo come qualità .. ma sono queste cose che mi fanno in****are

Adrythebest ha scritto:
Hai provato a riformattare la partizione?;)

si ho riformattato la partizione ma niente, quando registro canale5 la registrazione la riproduce a scatti, mentre se registro rai1 la riproduzione è fluida. è possibile che il motivo sia la qualità del segnale? canale5 11% - rai1 75%

quello che mi preoccupa è il potrebbe, perchè se è il segnale non ho nulla da fare, se è il decoder, dal momento che è in garanzia, potrei mandarlo in assistenza.

Ercolino, nessuna novità sulla data del prossimo aggiornamento e sulle novità che apporterà?
Comunque una piccola cosiderazione. Qualche giorno fa ho fatto una prova sul primo canale rai visualizzando il programma prima con il decoder incorporato nel televisore (Samsung 40c650), sul satellite (myskyhd Samsung) e sul ts7900HD, ebbene quest'ultimo esce di gran lunga vincente sugli altri rendondo delle immagini pressochè perfette. Ragazzi il 7900, a parte qualche difettuccio tipo display accecante, è un vero gioiellino.

Ultima modifica:
@ MirkoFG Che TV hai? Hai provato a settare modalità solo scansione o simil? Perchè se sul tV metto 16/9 va in Overscan.

Adrythebest ha scritto:
@ MirkoFG Che TV hai? Hai provato a settare modalità solo scansione o simil? Perchè se sul tV metto 16/9 va in Overscan.

Ho un sony 37 pollici modello KDL 37 P3000 E

comunque domani lo porto indietro perchè mi fa incaxxare sopratutto l'aggiornamento sul 1.0.2 che non va piantandosi il decoder :doubt:

con la metà dei soldi di quel decoder vorrei prendere una cam da inserire in quel modello di tv cosa mi consigliate come cam ??
sopratutto con la cam è possibile acquistare gli eventi pay tv dalla tv sony ??

Adrythebest ha scritto:
Allora formatta completamente l'hdd con windows. Dopo crea una partizione con il decoder e poi formattala con il pc
Grazie dell'aiuto...segiendo il tuo consiglio ci sono riuscito!!!
Nessuna possibilità di vedere le registrazioni sulla partizione creata dal decoder sul PC???
Ciao e di nuovo grazie

Indietro
Alto Basso