Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Smb ha scritto:
No vorrei capire di cosa parli perche' dici di cambi di canali, gare spostate, etc, a quale messaggio/problema ti riferisci??

Il problema l'ha appena postato freddies, il 7900 ma anche il 7800 possono registrare sul programma su cui sono stati impostati, se c'è un salto di canale dall'emittente registra sempre sul canale impostato, questo perchè hanno un solo tuner.

luposelva ha scritto:
Il problema l'ha appena postato freddies,

Ma come hai fatto a rispondere prima della domanda? :) :) Vabbe' sara' in qualche pagina addietro forse, e' che avevi quotato un'altra cosa.

Comunque:
freddies ha scritto:
prenota scelto il CH501 dalle 8 alle 1028
prenota rai2 dalle 1030 alle 1300

luposelva ha scritto:
il 7900 ma anche il 7800 possono registrare sul programma su cui sono stati impostati, se c'è un salto di canale dall'emittente registra sempre sul canale impostato, questo perchè hanno un solo tuner.

Continuo a non vedere cosa c'entri il doppio tuner, erano 2 registrazioni separate e consecutive che non si sovrapponevano, una su un canale dalle 8.00 alle 10.28, l'altra 2 minuti dopo, su un altro canale, dalle 10.30 alle 13.00!

Ragazzi qualcuno zona Milano sta guardando Inter-samp su hd1?
Io non riesco a vederla l'immagine squadretta e va e viene uno schifo... altri con il problema?

Smb ha scritto:
Ma come hai fatto a rispondere prima della domanda? :) :) Vabbe' sara' in qualche pagina addietro forse, e' che avevi quotato un'altra cosa.

Comunque:

Continuo a non vedere cosa c'entri il doppio tuner, erano 2 registrazioni separate e consecutive che non si sovrapponevano, una su un canale dalle 8.00 alle 10.28, l'altra 2 minuti dopo, su un altro canale, dalle 10.30 alle 13.00!

Sì ma se non sbaglio erano impostate con timer, quindi il decoder ha registrato sul canale dov'era sintonizzato, la RAI quando ha cambiato canale a questo punto il dec. non poteva registrare perchè era sintonizzzato su RAI 1 .

luposelva ha scritto:
Sì ma se non sbaglio erano impostate con timer, quindi il decoder ha registrato sul canale dov'era sintonizzato, la RAI quando ha cambiato canale a questo punto il dec. non poteva registrare perchè era sintonizzzato su RAI 1 .

Boh, a me pare chiaro:
freddies ha scritto:
prenota scelto il CH501 dalle 8 alle 1028
prenota rai2 dalle 1030 alle 1300

Due prenotazioni, due canali, due orari.

luposelva ha scritto:
Se non hai un decoder doppio tuner non puoi fare 2 prenotazioni su 2 canali differenti, se no non avrebbero bisogno di farli secondo a che serve il doppio tuner prova a pensarci un attimo prima di postare.

Gradirei sapere a cosa serve un "doppio tuner" se io voglio registrare, ad esempio, i simpson su canale5 dalle 12 alle 13 e poi casa keaton su italia1 dalle 15 alle 16. Per quale motivo servirebbe un doppio tuner se gli orari sono separati? Cosa dovrebbe fare il primo tuner, e cosa il secondo?

Smb ha scritto:
Gradirei sapere a cosa serve un "doppio tuner" se io voglio registrare, ad esempio, i simpson su canale5 dalle 12 alle 13 e poi casa keaton su italia1 dalle 15 alle 16. Per quale motivo servirebbe un doppio tuner se gli orari sono separati? Cosa dovrebbe fare il primo tuner, e cosa il secondo?

P.S.: dalla pagina che hai linkato:
Con la maggiorparte degli altri decoder non puoi cambiare canale mentre registri una trasmissione! Questo perchè il cambio canale verrebbe registrato. Il decoder TS6290 è diverso! Mentre registri la partita della tua squadra del cuore puoi guardare un film in anteprima in un altro canale.

MENTRE, una opzione che in questo caso non c'entra niente, dato che i due orari sono separati.

luposelva ha scritto:
Se non hai un decoder doppio tuner non puoi fare 2 prenotazioni su 2 canali differenti, se no non avrebbero bisogno di farli secondo a che serve il doppio tuner prova a pensarci un attimo prima di postare.

Ma cosa stai dicendo?

Se non sta usando il tuner per un'altra registrazione, il 7900 e' perfettamente in grado di cambiarsi canale da solo, e registrare da un altro canale.

smiley1081 ha scritto:
Ma cosa stai dicendo?

Se non sta usando il tuner per un'altra registrazione, il 7900 e' perfettamente in grado di cambiarsi canale da solo, e registrare da un altro canale.

E ci mancherebbe altro.....

Smb ha scritto:

Che se tu non sei a casa un tuner registra su canale 5 e l'altro poi registra Italia 1 cosa che i decoder con un tuner non possono fare a meno che non torni a casa e cambi canale manualmente.
Se hai capito bene se no ci rinuncio spero che un altro utente si spieghi meglio di me, però sei de coccio eh....

luposelva ha scritto:
Che se tu non sei a casa un tuner registra su canale 5 e l'altro poi registra Italia 1 cosa che i decoder con un tuner non possono fare a meno che non torni a casa e cambi canale manualmente.
Se hai capito bene se no ci rinuncio spero che un altro utente si spieghi meglio di me, però sei de coccio eh....

Mi sa che dovrai rimangiarti tutto,perché l'unico tuner necessario registrerà canale5 all'orario richiesto,e poi registrerà italia1 all'orario successivo. Che è esattamente quello che è sempre successo da qualche anno a questa parte con qualsiasi vcr. Per fortuna che sono io quello de coccio...

Ultima modifica:
luposelva ha scritto:

Hai presente che negli ultimi quarant'anni i VHS sono sempre stati in grado di cambiarsi canale da solo, per registrare piu' programmi su canali differenti, ad orari differenti?

Gli dici canale, ora di inizio, ora di fine, e sia esso un VHS o un DVD recorder o un decoder avanzato, quelli cambiano canale.

D'altro canto e' vero che il 7900 ha problemi di registrazione, ma sono indipendenti dal cambio canale, dato che l'ho visto io farlo.

smiley1081 ha scritto:
Hai presente che negli ultimi quarant'anni i VHS sono sempre stati in grado di cambiarsi canale da solo, per registrare piu' programmi su canali differenti, ad orari differenti?

Gli dici canale, ora di inizio, ora di fine, e sia esso un VHS o un DVD recorder o un decoder avanzato, quelli cambiano canale.

D'altro canto e' vero che il 7900 ha problemi di registrazione, ma sono indipendenti dal cambio canale, dato che l'ho visto io farlo.

Il VHS lo usavo anchio da anni ho sempre registrato guardando canali diversi da quelli impostati col timer, ma con il 7900 se registro su canale 5 e poi cambio su italia 1 stacca la registrazione del 5 registra italia1 cioè registra quello che stai guardando, boh magari sono io a sbagliare qualcosa ma non mi sembra, sennò a che servono i decoder doppio tuner?

luposelva ha scritto:
Il VHS lo usavo anchio da anni ho sempre registrato guardando canali diversi da quelli impostati col timer, ma con il 7900 se registro su canale 5 e poi cambio su italia 1 stacca la registrazione del 5 registra italia1 cioè registra quello che stai guardando, boh magari sono io a sbagliare qualcosa ma non mi sembra, sennò a che servono i decoder doppio tuner?

Ma tu dove lo hai letto che lui ha cambiato canale mentre stava registrando? E poi nemmeno c'entra, tu hai addirittura affermato che con un solo tuner dovrei tornare a casa per cambiare canale,quindi a prescindere che ci sia qualcuno che vada a scombinare il canale programmato...
Dovresti semplicemente rileggerti il problema posto.

luposelva ha scritto:
sennò a che servono i decoder doppio tuner?
Molto semplicemente servono a registrare 2 programmi contemporaneamente. Per programmare 2,3,4,5,ecc... programmi ad orari diversi ed in canali diversi è sufficiente un solo tuner.

Televideo 7900

Chi mi risponde?

Ragazzi avete provato ad usare il televideo, ma si usa solo il tasto txt? Ho provato ogni tasto ma non si puo' ad esempio rendere trasparente il televideo per vedere la trasmissione sotto, nè dividere lo schermo tv a metà (metà occupata da trasmissione e metà dal televideo), nè ancora ingrandire il televideo. Cosa che si puo' fare normalmente con il televideo della TV. E' possibile che sul nostro 7900 manchino queste importanti funzioni???

Chiedo aiuto anche ad ERCOLINO!

stemo78 ha scritto:
Chi mi risponde?

Ragazzi avete provato ad usare il televideo, ma si usa solo il tasto txt? Ho provato ogni tasto ma non si puo' ad esempio rendere trasparente il televideo per vedere la trasmissione sotto, nè dividere lo schermo tv a metà (metà occupata da trasmissione e metà dal televideo), nè ancora ingrandire il televideo. Cosa che si puo' fare normalmente con il televideo della TV. E' possibile che sul nostro 7900 manchino queste importanti funzioni???

Chiedo aiuto anche ad ERCOLINO!

Con la tv il televideo non te lo fà vedere trasparente nemmeno se ti inginocchi davanti :D Così era tanti anni fà e così è rimasto.
Il decoder di Sky ti permette di affiancare le immagini e di creare il mosaico.
Per ingrandire il televideo non sò se questa funzione verrà implementata a s.o. avvenuto da parte delle varie emittenti.

Smb ha scritto:
Mi sa che dovrai rimangiarti tutto,perché l'unico tuner necessario registrerà canale5 all'orario richiesto,e poi registrerà italia1 all'orario successivo. Che è esattamente quello che è sempre successo da qualche anno a questa parte con qualsiasi vcr. Per fortuna che sono io quello de coccio...

Sembrate Totò e Peppino de Filippo. :D A leggere i vostri botta e risposta sembra che vi siate preparati queste macchiette :lol:
E più la discussione andava avanti e più mi sbaraccavo dal :D .
La cosa bella di questo forum sono proprio queste discussioni.
Entri perchè magari hai un problema e sei inc..... Poi leggi sketch così e ti rilassi.
Propongo che vi vediate e che finalmente con decoder sotto gli occhi, vi accorgete come funziona un tipo di decoder e come funziona l'altro.
Spero che non ve la siate presa per queste banalità e che alla fine vi siate messi a ridere entrambi per l'involontaria macchietta. :D

Bene, dopo l'angolo Zelig, :D ri-posto la mia risposta

freddies ha scritto:
Originale inviato da freddies
possibile che se faccio 2 prenotazioni in orari diversi la seconda non parte...???

Come posso ovviare al problema????

xumet ha scritto:
Deo gratias!

Allora non sono l'unico sfigato... qui i problemi di questo decoder (e del fratellino 7800) che riguardano i timer di visione e registrazione cadono sempre nel dimenticatoio...

Purtroppo anch'io non ho nessuna soluzione (nè tantomeno il call center a pagamento di Telesystem)

@luposelva: nè io nè Freddies parlavamo di doppio tuner, ma di due registrazioni CONSEGUENTI e NON SOVRAPPOSTE, semplicemente il decoder si accende per la prima e poi (forse) si spegne; si DOVREBBE riaccendere per la seconda, ma 9 volte su 10 si dimentica di accendersi

Indietro
Alto Basso