Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

aspen ha scritto:
e a me di vedere le cartelle condivise non ne vuole propio sapere o win7. prima funzionava alla grande cosa e cambiato?:crybaby2:

Siamo in 2 ... non va più neanche a me
trova solo //WORKGROUP/'nomepc'

ma non le cartelle condivise, anche io Win7 e prima andava...

alf69mi ha scritto:

Pessima storia! Sarebbe utile allora sapere se qualcuno ha fatto l'aggiornamento e riesce ancora a vedere le cartelle di rete con VISTA e/o XP.
Va a finire che il problema sta nel nuovo firmware e che W7 non c'entra niente.

Aggiornato senza alcun problema.
L'unico miglioramento che mi interessava (il ritorno alla vita della HDMI) non c'è stato.
Ho acquistato un sistema per utilizzarlo in HDMI e alta definizione; per sei mesi è andato bene, poi ho perso entrambi.
Non ha senso tenerlo.
Decoder in vendita

alf69mi ha scritto:

Provato a fare un reset di fabbrica del decoder?

Ice71 ha scritto:
Aggiornato senza alcun problema.
L'unico miglioramento che mi interessava (il ritorno alla vita della HDMI) non c'è stato.
Ho acquistato un sistema per utilizzarlo in HDMI e alta definizione; per sei mesi è andato bene, poi ho perso entrambi.
Non ha senso tenerlo.
Decoder in vendita

Scusa ma che vuol dire che li hai persi entrambi? Se non funzionano e' rotto, chi pensi che venga a comprare un decoder di seconda mano e pure rotto? E se ce l'hai da 6 mesi perche' non fai valere la garanzia allora?

Smb ha scritto:
Scusa ma che vuol dire che li hai persi entrambi? Se non funzionano e' rotto, chi pensi che venga a comprare un decoder di seconda mano e pure rotto? E se ce l'hai da 6 mesi perche' non fai valere la garanzia allora?

L'HDMI, come a molti altri, non funziona sul mio TV più dall'aggiornamento di giugno.
Ho aspettato invano una nuova versione di firmware...

Ice71 ha scritto:
L'HDMI, come a molti altri, non funziona sul mio TV più dall'aggiornamento di giugno.

Che tv hai esattamente?

Ice71 ha scritto:

Sul tuo TV o su tutti i TV?

Ice71 ha scritto:

Beh una HDMI non funzionante non e' proprio un dettaglio da niente per un attrezzo il cui utilizzo primario e' proprio quello di essere collegato via HDMI, se e' cosi' andava portato subito in garanzia dall'assistenza. Cosa che puoi ancora fare, possibilmente senza dire che e' da giugno che non funziona visto che perderesti cosi' anche la garanzia ("Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro due mesi dalla data in cui è stato scoperto")

A me l'aggiornamento è stato effettuato regolarmente e anche piuttosto velocemente.
Quando vado sul canale 399 mi chiede il pin, devo attivate POD ?

Smb ha scritto:
Pessima storia! Sarebbe utile allora sapere se qualcuno ha fatto l'aggiornamento e riesce ancora a vedere le cartelle di rete con VISTA e/o XP.
Va a finire che il problema sta nel nuovo firmware e che W7 non c'entra niente.

Io ho XP e riesco a vedere la cartella condivisa anche dopo l'aggiornamento.

Ice71 ha scritto:
Toshiba 37WL66
Già portato in assistenza ma, ovviamente, niente da fare...su altri TV funziona senza problemi.

Ti da schermo nero e assenza audio?

Sul forum ad alcuni utenti avevo detto di provare con un cavo HDMI da 5 metri e funzionava.

Avevano il problema dell'HDMI.

ERCOLINO ha scritto:
Ti da schermo nero e assenza audio?

Sul forum ad alcuni utenti avevo detto di provare con un cavo HDMI da 5 metri e funzionava.

Avevano il problema dell'HDMI.

Il decoder dice: "Collegare il cavo HDMI"...il cavo è già connesso ed anche staccando e riattacando non lo "sente".
Ovviamente, la stessa presa HDMI, funziona correttamente con il lettore DVD Pioneer.

aspen ha scritto:
reset sia dec ,pc,modem ma niente da fare non vede:eusa_think:

Chi ha problemi di ricondivisione o che non vede più le cartelle:

1) Le cartelle che hai nel pc e che hai condiviso toglile completamente dalla condivisione,cioè vai nelle opzioni di condivisione e togli la spunta.
2) Vai in Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Sistema > Impostazione di Sistema
3) a questo punto ti si apre la la finestra di "Proprietà di sistema",clicca su "Nome Computer" e sul campo descrizione computer cambia pure il nome, poi sempre in quella finestra subito sotto hai "ID di rete" (lascialo com'è), subito sotto a "ID di rete" clicca su "Cambia",
4)Qui ti si apre una nuova finestra "cambiamenti domino computer" su gruppo "di lavoro" dai un nuovo nome (io per esempio ho messo RETE LAN), ti chiederà di confermare i cambiamenti,a questo punto in ogni caso riavvia il PC, ritorna sulle cartelle che vuoi condividere...e qui mi raccomando ricordati di aggiungere sia l'utente "Guest" che "Everyone".
Finito!

Fatto questo fai un reset di fabbrica del tuo 7900HD,così dovresti ritornare a vedere le cartelle.

Aggiornamento Fatto con successo ed in maniera veloce...Provincia di Salerno (SCAFATI) ... !!!

a me non è arrivata ancora nessun EMAIL !!!

Ultima modifica:
ciao io ho risolto il problema delle cartelle condivise andando nel menu del ts in impostazione sistema conf ethernet e passando da manuale in automatico,se puo' essere utile.

Indietro
Alto Basso