Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Salve...aggiornamento effettuato senza problemi, durata 45" (dalle 01.00 alle 01.45) localita' Catania

Qualcuno ha fatto dei test per la questione compatibilità formati audio/video?
Hanno implementato la compatibilità con l'audio DTS?

Si è Aggiornato stanotte da solo.
Sul canale 399 mi chiedeva il pin ho fatto un reset ed è uscito il menu OnDemand.
Guida programmi non si aggiorna.
La qualità video mi sembra peggiorata...vediamo se è una questione di bitrate dei canali... nelle prossime ore la sentenza.

Saluti.

Aggiornamento effettuato senza problemi ieri sera dalle 9.40 alle 10.20 tutto ok. Belli i colori nuovi della grafica, epg molto piu' pratico...;)

Smb ha scritto:
Metti qualche H davanti alle O, poi vedi se ti puo' essere utile qualcuna di queste operazioni che ho dovuto fare su VISTA, non avendo W7 non so come possono aver ribattezzato certe voci.

P.S.: ah, anche l'accento sulla "E" verbo :) Per le maiuscole sparite dalla faccia della terra invece pazienza!

Ho notato gia da diverso tempo che continui a correggere le persone cosa e come scrivono, se sei cosi' un sapientone di italiano quarda che hai sbagliato forum, le persone possono pure commettere degli errori ma di sicuro nn sei tu e neanche altri che devono permettersi di correggere.
Fra l'altro leggiti pure il regolamento del forum.....
:eusa_naughty: :icon_twisted: :evil5:
http://www.digital-forum.it/announcement.php?f=58&a=2

Discorso finito qui.

Ultima modifica:
riguardo l'aggiornamento, le mie impressioni:
bella la nuova grafica e specialmente il nuovo epg, finalmente una guida tv decente
in generale non noto grandi differenze qualità video rispetto a prima, anche se ieri sera la qualità di lecce inter era orribile (qualcuno conferma?)
non mi pare ci siano stati migliroamenti nella gestione dell'hd esterno, ovvero i problemi che avevo prima li ho pure adesso (in merito allo standby dell'hd)
Premium test: è ovvio che il test non sarà a pagamento, mentre è probabile che poi il servizio lo sarà, ma non mi sembra il caso di stracciarsi le vesti, e se fosse per ipotesi un euro in piu al mese, non gridiamo allo scandalo, è tutto ancora da vedere.
Piccola nota, ieri sera mi si è riavviato improvvisamente il decoder, e non mi era mai successo prima, ma so che a molti di voi si, spero non sia un nuovo bug.

telemaniac ha scritto:
riguardo l'aggiornamento, le mie impressioni:
bella la nuova grafica e specialmente il nuovo epg, finalmente una guida tv decente
in generale non noto grandi differenze qualità video rispetto a prima, anche se ieri sera la qualità di lecce inter era orribile (qualcuno conferma?)
non mi pare ci siano stati migliroamenti nella gestione dell'hd esterno, ovvero i problemi che avevo prima li ho pure adesso (in merito allo standby dell'hd)
Premium test: è ovvio che il test non sarà a pagamento, mentre è probabile che poi il servizio lo sarà, ma non mi sembra il caso di stracciarsi le vesti, e se fosse per ipotesi un euro in piu al mese, non gridiamo allo scandalo, è tutto ancora da vedere.
Piccola nota, ieri sera mi si è riavviato improvvisamente il decoder, e non mi era mai successo prima, ma so che a molti di voi si, spero non sia un nuovo bug.

Sulla grafica e l'epg concordo pienamente con te, sulla qualita' nn ho avuto veramente il tempo x fare un confronto....questa sera mi sbizzarisco un po'....saluti...;)
PS: anche con un nuovo aggiornamento penso che la qualita dell' inter ieri sera nn poteva migliorare...:D :D

telemaniac ha scritto:
che vantaggi ci sono con il reset di fabbrica?

Nessun vantaggio e per salvare in modo corretto l'aggiornamento, come quando riavvii il computer dopo un'istallazione di un programma nuovo.

telemaniac ha scritto:
che impostazioni si perdono?

Tutte quelle che hai cambiato dopo la prima istallazione del decoder e logicamente la lista canali che devi di nuovo ricercare e sistemare nel caso avevi modificato lnc...;)

Ho fatto il test della velocità di connessione è mi ha dato 2.8MB/s
dicendomi che posso solo visualizzare materiale sd.
il decoder è collegato alla rete tramite wi-fi.....
ci sarà qualcosa per aumentare la velocità di connessione wi-fi così un giorno da poter visualizzare anche materiale hd????

A mio modesto parere il mancato spegnimento dell'Hard disk è una grossa mancanza, come è una grossa mancanza che registri solo su esso enon anche su chiavetta USB.
Per fortuna che il mio hard disk dopo un po che non arriva nessun segnale si spegne da solo, o meglio non si pegne ma va in standby con la luce che lampeggia in attesa di un segnale in ingresso,però che cavolo via software sarebbe una stupidata spgnarlo (lo fa anche il mio mediplayer da 69 euro).
Riguardo alla qualità video andando a guardare attentamente mi sono accorto che su immagine statiche le scitte nello sfondo sfarfallano paurosamente cosa che non accade con il mio Tv Sharp,e passando dai 576i fino ai 1080p 60 HZ la cosa non cambia...
Se a qualcuno fa piacere fare una prova stranamente a 576i che poi sarebbe il nostro sitema televisivo PAL al contrario di auto detect (che imposta 1080p 50HZ) noterà come l'immagine sia meno ovattata e più a fuoco ma fermo restando che il flickering resta sempre e non capisco il perchè, sembrerebbe quasi che ci fossero problemi di aggancio con il refresh dell'immagine...

Niente non si aggiorna ho cancellato anche i canali doppioni come ho fatto con la versione precedente.

Colgo l occasione per salutare tutti gli utenti del forum,e comunico la riuscita dell:eusa_whistle: aggiornamento senza alcun problema ieri sera verso le 21,30 fatta in automatico nella provincia di Sondrio.
A stasera per le prime impressioni!!!

ERCOLINO ha scritto:
Provato a fare un reset di fabbrica del decoder?

Si l'ho fatto dopo l'aggiornamento,
provero' stasera con calma con i suggerimenti che ho letto nel thread ( #15598 e #15600 )

Milano, ricevuto aggiornamento durante la notte.
Unica cosa al momento verificata, è che EPG non funziona.

Alla chiamata di EPG, il sistema risponder con 'Dati non aggiornati, premere OK per aggiornare', ma l'aggiornamento si chiude dopo qualche istante con il messaggio (più o meno così) 'non ci sono dati aggiornati'.

Stasera proverò nuovamente e comunque oggi continuerò a seguirvi per capire se il problema è di pochi o no.

Buona giornata a tutti

Massimo

molotino ha scritto:
A mio modesto parere il mancato spegnimento dell'Hard disk è una grossa mancanza, come è una grossa mancanza che registri solo su esso enon anche su chiavetta USB.

Ma e' stato verificato che non registra su pennette USB? A parte il fatto che effettivamente lo spazio su una pennetta USB e' scarsino oltre che decisamente costoso...

Indietro
Alto Basso