Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

molotino ha scritto:
Perchè non regge, cosa c'è di non chiaro che ho scritto...
Quanto scommetti che quelli che hanno problemi se vanno ad attaccare un NAS esterno non hanno problemi a vedere le cartelle al suo interno???
L'ho già detto e poi non lo ripeto più, come tutti i router quando si connette una periferica LAN il router lo "scheda", lo stesso fa Windows, solo che Windows come sappiamo spesso ha i morti cane, ecco perchè poi quando si cambia firmware e si ritorna a ricondividere le medesime cartelle poi in questo caso il 7900 (ma potrebbe essere anche un mediaplayer,o una qualsiasi altra unità in grado di fare condivisione) non si riesce più ad accedere.
Io scommetto che una volta formattato windows e ricondiviso le stesse cartelle il 7900 torna a funzionare come prima, oppure per prova basterebbe anche cambiare il PC in uso con un portatile...

E' chiarissimo solo che non è tecnicamente ortodosso :)
Windows ha i morti cane non mi sembra lo stesso di parlare di protocolli di rete ed SID ;)

Senza rincoglionirsi troppo con un esempio dovresti capire che il tuo ragionamento non regge: con la medesima configurazione mi funzionava con
il fw 1.1.2; secondo la tua teoria quando ho aggiornato alla 1.1.4 non avrebbe potuto vedere le cartelle, cosa che non era.
Poi per carità sei libero di rimanere della tua opinione :)

Ciao,ho acquistato il 7900 un paio di giorni fa,il firmware è ancora quello base...
ho provato ad aggiornarlo circa 1 milione di volte staccando e riattaccando l'antenna,facendo dei reset...ma niente,mi dice sempre che non ci sono aggiornamenti...!!!
l'unico mux che prendo nella mia zona è quello di la7 assieme al pacchetto dahlia (non riesco a vedere sport italia xchè è su un mux che io non ricevo)
La potenza del segnale è 95% e la qualità si aggira sul 60%

C'è qualcuno che sa dove posso trovare l'occorrente per poterlo caricare dalla porta rs-232 sul retro?

pegasolabs ha scritto:
E' chiarissimo solo che non è tecnicamente ortodosso :)
Windows ha i morti cane non mi sembra lo stesso di parlare di protocolli di rete ed SID ;)

Senza rincoglionirsi troppo con un esempio dovresti capire che il tuo ragionamento non regge: con la medesima configurazione mi funzionava con
il fw 1.1.2; secondo la tua teoria quando ho aggiornato alla 1.1.4 non avrebbe potuto vedere le cartelle, cosa che non era.
Poi per carità sei libero di rimanere della tua opinione :)

No no ho capito benissimo quello che vuoi dire...
In pratica mi stai dicendo che ogni volta che si cambia firmware si dovrebbe o non si dovrebbe mai avere il problema, eppure tu guarda che basta che cambi un driver della scheda video che windows incomincia a dare di matto, eppure la configurazione e la stessa di prima, non so se capisci dove la mia logica vuole arrivare...
In pratica se è pur vero che il 7900 è sempre lo stesso non lo è il firmware che ogni volta si va a sostituire, e probabilmente windows in questa ultima configurazione non riesce ad interfacciarsi con il 7900.

Come ho detto sul prcedente post chi ha problemi per capire se il 7900 ha un problema lo dovrebbe provare su un altro PC che sia fisso o portatile, oppure su di un NAS di rete e la mia teoria non avrebbe niente di ortodosso. :D

Ciao ragazzi mi viene da piangere:crybaby2:
Sono rientrato ora e ho trovato il decoder fermo sulla schermata LOADER MENU con lock e data e sotto il Downloading che va e viene scadendo poi in App not maches.
Il mio ts si era gia' aggiornato da soloe avevo l'ultima versione ora cosa posso fare vi prego aiutatemi e bloccato....:eusa_wall:

molotino ha scritto:
E cosa c'entra windows con il 7900???

LOL, e' n'esempio, hai presente? :)

molotino ha scritto:
Infatti qui stiamo parlando del 7900 che ha problemi a leggere da win 7, l'instabilità di windows la possono avere tutti in modi diversi ma credo che sia una cosa normale, mica tutti abbiamo lo stesso ardware o lo stesso software giusto SMB???

(1)E appunto, infatti ogni 7900 si interfaccia con infiniti windows differenti per versione e per configurazione, quindi puo' benissimo avere un bug che si manifesta solo quando dall'altro lato c'e' un ben specifico windows o una ben specifica configurazione :)

molotino ha scritto:
Se avessimo tutti lo stesso software installato,e lo stesso ardware allora potremmo parlare di errori di sistema condivisi...

Appunto, vedasi punto (1)!

molotino ha scritto:
Invece quando parliamo di 7900 parliamo appunto della stessa macchina con le medesime caratteristiche,il mio 7900 è una copia identica del tuo, o no???

Ma non il windows al quale si collega, o noooo???

molotino ha scritto:
Dunque se per esempio a te non ti riesce di vedere le cartelle mentre io invece le vedo la colpa non è da addurre al 7900 ma bensì a windows.

Sarebbe bello il mestiere del programmatore se fosse come dici tu :) :)

Il decoder e' sempre lo stesso, ma ognuno lo usa diversamente, ti faccio un ulteriore esempio: tu puoi avere un nome cartella di 10 caratteri e tutto funziona, io posso avere tutto identico spiccicato a te (quindi niente differenze software/hardware, ok?) ma con nome cartella di 20 caratteri, e il decoder magari va in errore perche' il tipo dati assegnato dal programmatore alla variabile "nome_cartella_condivisa" e' troppo corto per contenere 20 caratteri! Allora il problema di chi sarebbe, di windows che ha una cartella di 20 caratteri? Oppure NON sarebbe del decoder, perche' da te con 10 caratteri funziona?
Sai quanti bachi puoi avere dentro al tuo computer e non lo sai semplicemente perche' nel tuo modo d'usarlo non esce fuori la combinazione d'eventi necessaria a causarli!? IDEM il software del decoder.

Ultima modifica:
andybike ha scritto:
Permane il problema PCplayer e premetto che col PC ci mastico più di qualcosina....

Non e' che PER ESEMPIO hai visto di cosa si sta parlando proprio SOPRA e SOTTO il tuo post? :)

Smb ha scritto:
Non e' che PER ESEMPIO...

Certo, e proprio a ciò faccio riferimento. Prima di parlare ho l'abitudine di leggere. E in particolare di leggere, e provare a mettere in pratica, le guide in proposito e i suggerimenti già postati. :) :)

molotino ha scritto:
Come ho detto sul prcedente post chi ha problemi per capire se il 7900 ha un problema lo dovrebbe provare su un altro PC che sia fisso o portatile, oppure su di un NAS di rete e la mia teoria non avrebbe niente di ortodosso. :D

Allo stesso modo chi ha il problema con W7 ti puo' rispondere: ma tutti gli altri 20 miliardi di computer in LAN vedono correttamente la mia cartella condivisa con windows 7, solo il decoder non la vede!

andybike ha scritto:
Certo, e proprio a ciò faccio riferimento. Prima di parlare ho l'abitudine di leggere. E in particolare di leggere, e provare a mettere in pratica, le guide in proposito e i suggerimenti già postati. :) :)

E quindi come puoi aver capito..... il problema c'e', ce l'hanno in tanti, qualche pagina piu' in alto sono stati proposti dei tentativi (reset decoder, cambio nome pc, cambiare configurazione della condivisione, etc) piu' di questo nze sa!

Hi hi SMB ci stiamo perdendo nei meandri di discussioni che tanto poi non ci portano a risolvere i problemi che hanno qui i forumer...

Io la vedo così, se quei forumer che hanno problemi riuscissero a riportare la configurazione di ripristino di windows come nuovo e poi in un secondo momento a ricondividere le cartelle secondo me non avrebbero il problema che hanno ora...
Poi per carità posso anche sbagliare,e dunque staremo a vedere se alla telesystem hanno bacato qualcosa nel firmware e se lo sistemeranno prossimamente in maniera che per chi ora come ora ha problemi poi non ne abbia più, e io gli e lo auguro di cuore.;)

andybike ha scritto:
Tranquillizzati...e torna alla pagina precedente a leggere il mio post aggiornato :D
Provato andybike non parte nulla lo stesso :(
Ho fatto partire il downloading aspettato 20 sec e staccato l'antenna per 2 minuti ma niente mi dice app not mached ancora.
specifico che io gia' avevo l'ultima versiona sopra e fino alle 12 di oggi tutto ok.....ora non va nulla:crybaby2:

Non ho capito come sei uscito dalla schermata di lock pero' andybike a me rimane li e non ci sono modi di uscire

Niente nemmeno dopo 3min prima di rimettere l'antenna

Ultima modifica:
molotino ha scritto:
Hi hi SMB ci stiamo perdendo nei meandri di discussioni che tanto poi non ci portano a risolvere i problemi che hanno qui i forumer...

Io la vedo così, se quei forumer che hanno problemi riuscissero a riportare la configurazione di ripristino di windows come nuovo e poi in un secondo momento a ricondividere le cartelle secondo me non avrebbero il problema che hanno ora...
Poi per carità posso anche sbagliare,e dunque staremo a vedere se alla telesystem hanno bacato qualcosa nel firmware e se lo sistemeranno prossimamente in maniera che per chi ora come ora ha problemi poi non ne abbia più, e io gli e lo auguro di cuore.;)

beh però dai mica si può formattare un pc per ripristinare la condivisione...

come scritto da altri occorre smanettare con le impostazioni.... consiglierei cmq di fare delle prove avendo solo una cartella condivisa senza bisogno di password e disabilitando antivirus e firewall così da eliminare possibili cause esterne

....non so come ma si e' resettato da solo e mi ha rifatto il boot mostrandomi il mess dell'aggiornamento a buon fine nuove funzioni ecc ecc.
Ho provato a riavviarlo gia' un paio di volte perche' non mi mostra il menu non cambia canale ecc devo fare qualcosa ancora per rimetterlo in riga???
Grazie e scusate per la mia poca conoscenza

Il mio è tornato da solo a funzionare perfettamente. I messaggi che ricevevo prima erano esattamente quelli che voi avete riportato...

Supertes ha scritto:
....non so come ma si e' resettato da solo e mi ha rifatto il boot mostrandomi il mess dell'aggiornamento a buon fine nuove funzioni ecc ecc.
Ho provato a riavviarlo gia' un paio di volte perche' non mi mostra il menu non cambia canale ecc devo fare qualcosa ancora per rimetterlo in riga???
Grazie e scusate per la mia poca conoscenza

fai un reset di fabbrica

molotino ha scritto:

Ho fatto una prova che secondo me invalida la tua teoria:
senza cambiare NULLA a livello di server win7 x64 e di router / client Wi-Fi ho staccato il cavo ethernet dal 7900 e l'ho inserito in un portatile (xp sp3) configurato come il ts7900 (IP statico, mask di rete, dns ) . Le cartelle condivise le ha viste al primo colpo e ha un firewall e av attivi...! Figuriamoci se per una modifica a un client occorre scaravoltare il server, sarebbe contro ogni logica :) Io attendo TS e il nuovo FW senza ammattirmi visto che su FB hanno mezzo confermato qualche problema. Grazie a tutti per i suggerimenti

Ultima modifica:
alf69mi ha scritto:
Ho fatto una prova che secondo me invalida la tua teoria:
senza cambiare NULLA a livello di server win7 x64 e di router / client Wi-Fi ho staccato il cavo ethernet dal 7900 e l'ho inserito in un portatile (xp sp3) configurato come il ts7900 (IP statico, mask di rete, dns ) . Le cartelle condivise le ha viste al primo colpo e ha un firewall e av attivi...! Figuriamoci se per una modifica a un client occorre scaravoltare il server, sarebbe contro ogni logica :) Io attendo TS e il nuovo FW senza ammattirmi visto che su FB hanno mezzo confermato qualche problema.

Certo che quando vi mettete è??? :D
E dimmi che cosa centra il tuo portatile con il 7900???
Poi non ho capito se hai spostato il 7900 da un PC ad un altro oppure se hai collegato un portatile con un altro PC, sono un pò confuso...:eusa_think:
Forse non volete capire una cosa, per primo mi sono anche abbastanza prodigato per cercare di aiutare nel bisogno, poi però arriva qualcuno come te che mi dice che la mia teoria non regge...vabbè dai...
Probabilmente sbaglio io :D
E dunque non ci resta che attendere un nuovo firmware che risolva il problema di condivisione. ;)

molotino, non è una critica rivolta a te.... :)

Segui il mio ragionamento :
Abbiamo un server con le cartelle condivise che non è cambiato.
Abbiamo un TS7900 fw 1.1.4 che vede tutto perfettamente, un portatile con xp sp3 che vede altrettanto perfettamente le condivisioni.

Cambio il fw del TS7900 a 1.2.1 e LUI non vede piu' le cartelle condivise di un server e di una rete che non sono cambiati; per me è stato chiaro subito che il problema è il fw 1.2.1 ma ho fatto qualche prova come avete gentilmente suggerito ma non ho risolto. Il portatile invece continua a vedere le cartelle condivise e per prova lo ho riconfigurato con gli stessi parametri di rete impostati nel 7900 attaccandolo allo stesso cavo (ovviamente staccando il cavo dal 7900 e attaccandolo al portatile).

A me rimangono pochi dubbi verso chi puntare il dito :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso