Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

A questo punto sarebbe interessante fare uno Spot comparativo come fa mediaset e comparare con Sky il fatto che loro possono registrare e Mediaset invece no,vorrei proprio vedere queste specifiche dettate dai loro bollini quanto durano...
Se è vero che la legge non ammette ignoranza è anche vero che quando si compra qualcosa non si va in giro con gli articoli di legge e tanto meno con i vademecum dei bollini digi tv...
A me questa cosa da sui nervi e non tanto perchè le regole dei bollini le impongono e vanno rispettate (e qui con ci piove), tanto quanto con la facilità di vendere prodotti che poi non rispecchiano quello che promettono.:eusa_naughty:

Vorrei aggiungere alcune considerazioni circa l'impossibilità di registrare su hd da mediaset premium.
1- Il decoder (TS 7900), quando lo acquisti, non può registrare, nessuno ti dice che può farlo, tutto ciò che farà in seguito, con aggiornamenti, è un di più.
2- Abbonandoti a MP hai diritto a vedere le loro trasmissioni e punto.
3- Se voui registrare, puoi fatlo su supporti differenti es. vcr, dvd etc., mi sembra che altrove se ne parli.
4- La protezione, soprattutto per i contenuti hd, mi sempbra sia imposta dalle major. Infatti io con la cam normale non vedo i canali premium in hd, il mio tv non supporta la cam+ che è stata fatta solo per garantire un livello maggiore di protezione.

Temo quindi che l'impossibilità di registrare non dipenda dal produttore del decoder nè da mediaset (magari una piccola parte, quest'ultima ce l'ha...)

Detto questo, a me anche da parecchio fastidio non poter registrare da MP, neanche i contenuti non hd, che penso con un po' di buona volontà, mediset potrebbe permettere.

geppo68 ha scritto:
4- La protezione, soprattutto per i contenuti hd, mi sempbra sia imposta dalle major. Infatti io con la cam normale non vedo i canali premium in hd, il mio tv non supporta la cam+ che è stata fatta solo per garantire un livello maggiore di protezione.
ripeto ci sono decoder attualmente in commercio che registrano Mediaset premium anche in HD così come esistono decoder satellitari che registrano sky in HD

alex1966Mi ha scritto:
ripeto ci sono decoder attualmente in commercio che registrano Mediaset premium anche in HD così come esistono decoder satellitari che registrano sky in HD
Ciao Alex, mi sapresti dire qual'è il modello di decoder che hai? Interessa molto anche a me registrare MP in HD. Grazie.

alex1966Mi ha scritto:

Se ci dici quali ce li compriamo pure!

maxximilian71 ha scritto:
Anzi, siamo molto ma molto OT :evil5: Il thread riguarda il TS7900. Per consigli su altri decoder è consigliabile iniziare una nuova discussione ;)

Cioe' tutta sta chiacchiera sul fatto che il 7900 non registra su HD, e ora non vogliamo che venga citato un modello, HD, bollinato, che registra?
Non e' un consiglio per gli acquisti questo, e' un capire se e' vero che la TS e' "obbligata" a non far registrare i canali HD, oppure se e' una opinabile scelta.

Se non interessa, allora vale quello che ho detto fin dall'inizio: e' inutile parlarne e il 7900 e' cosi' e basta.

Smb ha scritto:
Cioe' tutta sta chiacchiera sul fatto che il 7900 non registra su HD, e ora non vogliamo che venga citato un modello, HD, bollinato, che registra?

Si infatti, ma il problema non è che registra su HD, ma non registra nemmeno su Mediaset Premium SD.

molotino ha scritto:
Si infatti, ma il problema non è che registra su HD, ma non registra nemmeno su Mediaset Premium SD.

Ok, stessa domanda ma sostituendo HD con SD, anzi togliendo proprio il riferimento alla definizione.

Se esiste un decoder bollinato che registra i premium (qualcuno dice di si', ma niente nomi fin'ora), allora non e' una condizione del bollino ma una scelta di TS.
Certo se non esce sto nome, possiamo stare qui a scrivere supposizioni per altre 50 pagine...

Smb ha scritto:
Ok, stessa domanda ma sostituendo HD con SD, anzi togliendo proprio il riferimento alla definizione.

Se esiste un decoder bollinato che registra i premium (qualcuno dice di si', ma niente nomi fin'ora), allora non e' una condizione del bollino ma una scelta di TS.
Certo se non esce sto nome, possiamo stare qui a scrivere supposizioni per altre 50 pagine...

bollinato non credo.... mi pareva di aver capito che non fosse bollinato...

ma non si sa il nome

alex1966Mi ha scritto:

interesserebbe saperlo anche a me sinceramente :D

Elenco Bug Versione sw ALTS 1.2.1

Direi che sarebbe utile fare un elenco dei bug presenti in questa versione del software e scriverli nel primo post e magari alla fine comunicarli a Telesystem prima che lavorino sulla nuova versione. Che ne dite:

Io personalmente ho riscontrato 2 bug particolarmente fastidiosi:

- Spesso dopo aver utilizzato le interattività mhp e cambiando canale spunta "errore applicazione" e non carica più nessuna interattività mhp finchè non spegni il decoder dall'interruttore posteriore.
- A volte utilizzando Mediaset Test il decoder fa il reboot da solo

Oltre naturalmente il fatto di non poter lasciare l'opzione aggiornamenti automatici attivata (ma ciò non lo trovo un grosso problema)

Vi invito se avete quesiti per altri decoder (vedo registrazioni, bollini vari) di aprire un 3d oppure accodarvi a un altro 3d il più pertinente possibile con l'argomento ;)

sarebbe bello se le registrazioni potessero essere programmate direttamente dall'epg così si evita la lunga procedura di scrivere orario inizio orario fine canale e titolo di quello che si vuol registrare

alex1966Mi ha scritto:
sarebbe bello se le registrazioni potessero essere programmate direttamente dall'epg così si evita la lunga procedura di scrivere orario inizio orario fine canale e titolo di quello che si vuol registrare

In realtà non servirebbe a molto visto che nessun canale rispetta gli orari di inizio e fine dei programmi

VIANELLO_85 ha scritto:
Vi invito se avete quesiti per altri decoder (vedo registrazioni, bollini vari) di aprire un 3d oppure accodarvi a un altro 3d il più pertinente possibile con l'argomento ;)

cocncordo anche se sto fatidico nome sembra il terzo segreto di fatima ;)

maxlaz ha scritto:
cocncordo anche se sto fatidico nome sembra il terzo segreto di fatima ;)

Concordo anch'io, resta il fatto che se anche conoscessimo il nome di questo fantomatico decoder ciò non toglie che il 7900HD resterebbe un decoder che non è in grado (per gli ovvi motivi già descritti) di registrare dai canali Mediaset Premium, e questo non mi stancherò mai di ripeterlo è una grave mancanza per chi decide di sottoscrivere anche un abbonamento di base senza HD.
Il fatto grave è che forse questo viene sottovalutato è che da un decoder che spazia come fasci di prezzo da 110 a 140 euro a seconda delle offerte non può permettersi di non avere...

Ho un grande problema...voglio collegare il decoder all'ap TP-LINK TL-WA500G, ma non ci riesco...più che altro, leggendo la guida di pegasolabs, non capisco questo punto:
"assicuratevi che il PC abbia IP statico nella stessa rete della configurazione di default dell'Access Point ovvero del tipo 192.168.1.10". Come faccio ad impostare un ip statico??:sad:
premetto di avere un router wi fi alice gate voip 2 plus. Sono riuscito a settare l'ap collegandolo direttamente al router col cavo eternet, ma sul decoder non va.
Grazie a chi mi vorrà aiutare e scusatemi se è già stato detto parecchie volte!!:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso