Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Salva a tutti, mi sono iscritto perchè neoacquirente del TS7900Hd.
Appena l'ho portato a casa, l'ho aggiornato ed ecco che ho un mediacenter quasi perfetto.
Quasi perchè:
- Se provi a fargli vedere cartelle con più di una sessantina di file le vede vuote
- L'ordinamento dei file è incomprensibile, non è in ordine alfabetico, ne di data... boh non capisco... avendo una 50ina di file per cartella cercare un film è un impresa... e per le serie tv sfalsa l'ordine degli episodi. Possibile un errore così banale da parte di Telesystem?
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi miei problemi? C'è un modo per risolverli?
Un ultima domanda: oltre al numero di telefono a pagamento 199 non c'è modo di contattare l'assistenza per rendere noti questi problemi?

Edito per aggiungere un ultimo problema: alcuni canali (rai) ogni tanto si vedono disturbati (come se prendesse male il segnale), ma con il vecchio decoder si vedono perfettamente, così come si vedono perfettamente con un eyeTV collegata al mio imac (e che sfrutta la stessa antenna). Non c'è un modo per aggiustare la sintonia di un singolo canale?

Ultima modifica:
Decoder bloccato su t000

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi tocca chiedere subito aiuto, facendola breve il decoder si è inchiodato mentre faceva l'aggiornamento via antenna, in pratica il display resta su t000 e la schermata resta su loader menu e sotto status Downloading, ma non scarica niente! Ho provato a staccare l'antenna e spegnerlo per un minuto, riacceso e appare la scritta tuning 560000 poi dopo un po si riavvia ma ritorna sempre al menu di aggornamento.
Se riattacco l'antenna resta fisso su downloading, non so più che fare, il decoder ha neanche un giorno di vita, c'è qualche soluzione secondo voi o lo riporto in dietro??
Grazie a tutti:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Benvenuto

Lascia cosi per un po' ,va in time out da solo e si riavvia correttamente.

Grazie mille per la risposta tempestiva, sai più o meno quanto ci sarà da aspettare?

giulio(fg) ha scritto:
Non ho mai avuto problemi con la visione dei file direttamente con la funzione PC PLAYER sul DTT... non so se è da quando ho fatto l'aggiornamento o un pò prima, comunque non trovo più la cartella condivisa....
La cosa strana è che non compare "CARTELLA NON TROVATA" ma compare il percorso \\workgroup\pc mentre prima \\workroup\pc\nome_cartella e me le faceva aprire tutte... ora non lo fa più.... qualcuno mi sa dire perchè?

A volte capita che il PC va in Stand BY e la, condivisione si arresta. Riavvia il PC e tutto ritorna a posto.
Oppure se ha un HD esterno come memoria Film se non lo accendi prima del PC non effettua bene la condivisione con decoder. Alcuni non hanno l'interruttore e sono sempre attivi ma se ne hai uno " Grande" ( 1,5 o 2 terabytes ) ha l'interruttore

Se anche cosi' non risolvi.. ricontrolla le impostazioni del Firewall....

Se hai la release ultima 1.2.1 mi pare che Ercolino abbia detto che è in arrivo una nuova versione che dovrebbe eliminare il probabile Bug delle condivisioni.

Spero di esserti stata utile...

Drx

Ok grazie, aspetterò fiducioso, comunque non so se è normale ma nella schermata loader menu c'è la voce Lock con una lucina che lampeggia

bumbaro ha scritto:
Si, non cambia nulla.

Non so se era protetto, ma è venuto uno schifo, inguardabile! Il video si vede a scatti e l'audio si sente a tratti. Eppure con il firmware precedente avevo registrato benissimo le partite del mondiale Sudafrcano (per ovvi motivi ho cancellato tutto tranne la finale...)

Lo stesso problema è successo anche a me.Ho aggiornato il decoder la scorsa settimana.Prima di questa operazione avevo fatto delle prove registrando da canali hd (Rete 4 finche' è stato possibile) ed aveva funzionato tutto perfettamente.Certo che se non si riesce neanche a registrare un programma in chiaro...comincio a chiedermi cosa ho comprato a fare decoder ed hd esterno.

sanzo77 ha scritto:
1] - Se provi a fargli vedere cartelle con più di una sessantina di file le vede vuote
2] - L'ordinamento dei file è incomprensibile, non è in ordine alfabetico, ne di data... boh non capisco... avendo una 50ina di file per cartella cercare un film è un impresa... e per le serie tv sfalsa l'ordine degli episodi. Possibile un errore così banale da parte di Telesystem?
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi miei problemi? C'è un modo per risolverli?
3] Un ultima domanda: oltre al numero di telefono a pagamento 199 non c'è modo di contattare l'assistenza per rendere noti questi problemi?

1] non mi è mai capitato... ma in fondo se è come dici basta creare qualche sub folder... :D
2] in effetti è un po' fastidioso e spero che TS risolva coi prossimi aggiornamenti :icon_bounce:
3] facebook

Potete benissimo segnalare anche tutto qui ,il forum viene comunque letto costantemente da Telesystem e non solo ,poi in caso di problematiche particolari intervengo io ;)

Anche io ho riscontrato i problemi di condivisione files con i pc con windows 7 a 64 bit e il firmware 1.2.1.
Con windows xp e windows 7 a 32 bit invece nessun problema.

Benvenuto

In alcuni casi il problema sembra essere dovuto all'ultima versione di windows live (la 2011) che tra l'altro è una schifezza ,meglio tenere la 2009 :D

In ogni caso con il nuovo sw in arrivo a Gennaio il problema è stato risolto ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

In alcuni casi il problema sembra essere dovuto all'ultima versione di windows live (la 2011) che tra l'altro è una schifezza ,meglio tenere la 2009 :D

grazie Ercolino, sei sempre il migliore!! :D

tomarchio ha scritto:
Lo stesso problema è successo anche a me.Ho aggiornato il decoder la scorsa settimana.Prima di questa operazione avevo fatto delle prove registrando da canali hd (Rete 4 finche' è stato possibile) ed aveva funzionato tutto perfettamente.Certo che se non si riesce neanche a registrare un programma in chiaro...comincio a chiedermi cosa ho comprato a fare decoder ed hd esterno.
io registro tutti i giorni su ch5hd e mai nessun problema (altrimenti che la sente la moglie)
rodolfo

Ho notato un altro problemino, ma non riesco a capire quando capita...è già la seconda volta che succede..
in pratica se voglio cambiare canale premendo, ad esempio, 30 il decoder non mi fa il passaggio. Poi una volta che passo da un canale all'altro compare il banner delle info, si chiude dopo 5 secondi (come ho impostato io) ma il numero del canale in alto a destra rimane li. Anche se schiaccio exit o metto in standby il decoder non se ne va...
Per adesso ho risolto togliendo corrente al decoder per 1minuto..
Da cosa può essere dovuto??

sanzo77 ha scritto:
- Se provi a fargli vedere cartelle con più di una sessantina di file le vede vuote

E' vero, infatti tra le varie risposte di telesystem su facebook hanno detto di non metterepiu' di 60 files per cartella. Ovviamente va considerato un bug e spero che lo risolvano.

ERCOLINO ha scritto:

Non leggo il forum per qualche giorno e da Dicembre si è passati a Gennaio?
Mah, andiamo bene..
:icon_rolleyes:

zizzo85 ha scritto:
Poi una volta che passo da un canale all'altro compare il banner delle info, si chiude dopo 5 secondi (come ho impostato io) ma il numero del canale in alto a destra rimane li. Anche se schiaccio exit o metto in standby il decoder non se ne va...
Per adesso ho risolto togliendo corrente al decoder per 1minuto..
Da cosa può essere dovuto??

capiato anche a me delle volte. mi pare di aver risolto anche solo spegnendo dal telecomando pero'.

Indietro
Alto Basso