Mi inserisco anch'io sulla sensibilità del tuner: mi è appena arrivato questo decoder e su tutti i canali mi dà potenza segnale circa 90%, ma sulla barra della qualità segnale il livello varia solamente dall'10 al 30%! Addirittura sul MUX TIMB che trasmette Mediaset Extra e LA5 (canale 47 UHF area swith-off) mi dice che c'è poco segnale in antenna e lo schermo rimane nero. Gli altri canali li vedo comunque veramente bene e devo dire che sono riamsto positivamente sorpreso dalla qualià audio/video (ho un plasma Panasonic 37" della linea top del 2005 TH-37PV500). Faccio presente che ho un'impianto d'antenna canalizzato e realizzato a regola d'arte costato una fortuna; aggiungo che il modesto decoder Telesystem TS6003 (quello da appplicare direttamente alla SCART) usato per il TV CRT in cucina, su tutti i canali (compreso il 47) mi dà invece:
potenza del segnale: compresa fra il 62 ed il 70%
Qualità del segnale: compresa fra il 90 ed il 98%
Qualcuno può dirmi se il tuner è difettoso? MI sembra strano che sia più sensibile quello usato in un decoder della stessa marca messo in vendita a 35 € rispetto a quello di questo decoder che ne costa 140!
Grazie a chi vorrà darmi un parere.