Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ma riesci comunque a vedere il menu del decoder anche se i colori sono strani ??

Se si, collega il decoder una scart alla volta e ogni volta cambia da CVBS a RGB

Vedi un po' ....

recluta70 ha scritto:
Ma riesci comunque a vedere il menu del decoder anche se i colori sono strani ??

Se si, collega il decoder una scart alla volta e ogni volta cambia da CVBS a RGB

Vedi un po' ....

si il menu si vede teoricamente pure la tv però si vede con sfondo verde... tipo se guardi un film sembra che ci siano degli alieni al posto delle persone comuni... a leggere così sembra pure una figata ma con i colori normali è decisamente meglio.... boh proverò a fare anche così.... che delusione....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

problemi registrazione

buongiorno a tutti

non so se il problema sia già stato sollevato da qualc1, ho scrollato un po'di pagine a campione ma non ho trovato niente di ciò.... scrivo per chiedere cortesemente spiegazioni sul perchè registrando RAI1 (il festival...) la registrazione venga poi mal fatta (squadrettata, audio a scatti etce etc) in alcuni momenti... il decoder è un TS 7900 con chiavetta Sandisk cruzer da 16 gb... può trattarsi di velocita di scrittura della stessa ? l'ho già riformattata un paio di volte ma fa sempre lo stesso problema .. sto scherzo ha iniziato a farlo solo adesso... prima sempre tutto Ok con qualcunque canale anche HD !

grazie a chi mi può rispondere

Spritzzone ha scritto:
3 scart

in due si vede verde, in una bianco nero....xd

Ho il sospetto che le scart sulla TV non gestiscano automaticamente i diversi segnali in ingresso. Ossia che rimangano fisse su CVBS o su Y/C (S-Video) o su RGB a prescindere dal segnale in ingresso... Verifica se il menù della TV va a controllare il tipo di segnale in ingresso sulle scart.

In merito a chi ha problemi di condivisione contenuti PC, io passando all'ultimo FW ho risolto qualsiasi problema precedentemente esistente col mio PC Win7-64bit, è bastato abilitare la condivisione di contenuti mutimediali, settare la corretta categoria di criptaggio contenuti, abilitare everyone e scegliere di non richiedere password per accedere ai contenuti. Tutto come più volte descritto sul forum. E ora ciò che non funzionava col FW vecchio, va col FW nuovo.

Unica pecca a mio parere, e sopraggiunta solo col nuovo, la mancata gestione del nome canale nella programmazione PVR e nella lista registrazioni effettuate.

Non funzionavano in un primo momento registrazione programmata e stop visione...risolto tutto riformattando col decoder la partizione del disco su cui il decoder registra.

andybike ha scritto:
Ho il sospetto che le scart sulla TV non gestiscano automaticamente i diversi segnali in ingresso. Ossia che rimangano fisse su CVBS o su Y/C (S-Video) o su RGB a prescindere dal segnale in ingresso... Verifica se il menù della TV va a controllare il tipo di segnale in ingresso sulle scart.

controllerò di nuovo il menu della tv....... ci lavorerò su domenica poi vi faccio sapere spero solo di risolvere....

Verde

Spritzzone ha scritto:
controllerò di nuovo il menu della tv....... ci lavorerò su domenica poi vi faccio sapere spero solo di risolvere....

Succede spesso anche a me!!
Io ho un Hantarex, che guarda caso dovrebbe montare componenti Panasonic.

Ho un impianto un pò complesso e ho uno switch Hdmi che mi porta i vari segnali dei Decoder (3) alla TV con un solo cavo Hdmi.
Alle volte capita e solo con il 7900 che abbia lo schermo verde....il TV mi segnala "FUORI GAMMA".... Non ho mai capito il problema a cosa sia legato... Spegnendo e riaccendendo lo Switch a volte parte correttamente... stessa cosa con collegamento diretto al TV..... Alle volte mi viene da buttarlo giu dalla finestra.....

Nei prossimi gg provo un pò a smanettare con le impostazioni del TV .... ma sinceramente mi pare strano che a me vada a singhiozzo....mi sembra piu coerente il comportamento che ha il tuo.... (anche se almeno io ogni tanto riesco a vedere)....

So di non esserti stato molto di aiuto .... ma condivido il tuo stesso problema ..... "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO":crybaby2:

fester76 ha scritto:
Succede spesso anche a me!!
Io ho un Hantarex, che guarda caso dovrebbe montare componenti Panasonic.

Ho un impianto un pò complesso e ho uno switch Hdmi che mi porta i vari segnali dei Decoder (3) alla TV con un solo cavo Hdmi.
Alle volte capita e solo con il 7900 che abbia lo schermo verde....il TV mi segnala "FUORI GAMMA".... Non ho mai capito il problema a cosa sia legato... Spegnendo e riaccendendo lo Switch a volte parte correttamente... stessa cosa con collegamento diretto al TV..... Alle volte mi viene da buttarlo giu dalla finestra.....

Nei prossimi gg provo un pò a smanettare con le impostazioni del TV .... ma sinceramente mi pare strano che a me vada a singhiozzo....mi sembra piu coerente il comportamento che ha il tuo.... (anche se almeno io ogni tanto riesco a vedere)....

So di non esserti stato molto di aiuto .... ma condivido il tuo stesso problema ..... "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO":crybaby2:

meno male... almeno non mi sento l'unico fesso che ha speso 150 euro per il miglior decoder in circolazione per vedere gli alieni in tv....

se trovi una soluzione per favore condividila... pure io farò lo stesso....:crybaby2: :crybaby2:

p.s. prima ho chiamato il servizio assistenza telesystem e mi hanno detto che non saprebbero cosa fare e che non avevano mai riscontrato questo problema e che era inutile mandarlo in assistenza... in parole povere...GRATTATELO!! grazie telesytem!!
Alchè ho detto che avevo intenzione di comprarmi un altro decoder ma sicuramente non avrei più comperato un telesystem perchè se non funzionava con la mia tv etc etc.. e mi ha detto pure che faccio bene... vabbò...

mrmorrison ha scritto:
ok grazie mille...

Si, ho Kaspersky Internet Security ma ho provato a disabilitarlo e nulla si è risolto.. è stata una delle prime cose che ho provato a fare..

Edit: versione ultima anche per il mio.. 1.2.10

@ ZioThech:

ovviamente se risolvi in qualche modo fammelo sapere.. siamo sulla stessa bruttissima barca.. :D

Ho controllato a casa:
E' tutto come ti ho già detto.
Qui il link a un .doc nel quale ho inserito immagini delle impostazioni di rete al completo. C'è anche un'immagine con le risorse di rete con tutte le cartelle condivise; stranamente (non me ne ero accorto) il gruppo di lavoro non è WORKGROUP ma MSHOME ma lo vedo ugualmente (tra l'altro, nel Player del decoder mi compaiono sia le cartelle di XP con MSHOME che quelle di Vista con WORKGROUP !?!?).
No so che altro aggiungere.

Come ho già detto nei precedenti post le cartelle condivise sono visibili tramite un PC portatile con OS XP o altro con OS WIN7, il problema mio e penso di altri è che con PC Fisso e OS XP le cartelle condivise non sono visile nel PC Player del TS7900. Un'altra cosa che ho sperimentato è che se vado a vedere le cartelle del PC Fisso condivise dal PC portatile con XP mi esce una maschera che mi chiede "nome utente e PW" e penso che il motivo sia quello che il TS7900 non trova le cartelle condivise con il PC Fisso XP anche se sullo stesso non ho attivo PW. A questo punto è da pensare che c'è qualche problema sul settaggio della rete dal PC Fisso. Non so se sono stato chiaro. Se qualche esperto di rete ha cognizioni migliori di cosa fare. L'unica cosa è che prima dell'aggiornamento il sistema funzionava bene. Attendo qualche notizia in merito.:eusa_wall: :eusa_wall:

Rete Wireless 7900HD

Salve a tutti.
Volevo un'informazione.
Vorrei collegare il mio TS7900HD alla mia rete wi-fi per riprodurre in streaming film ed altri file multimediali senza aver bisogno di eventuali hard-disk multimediali.
Di cosa avrei bisogno (Considerando che come router uso quello di telecom italia)?

Come sistema operativo utilizzo Windows 7 64-bit.

Grazie in anticipo.

sergiomis ha scritto:
Ho controllato a casa:
E' tutto come ti ho già detto.
Qui il link a un .doc nel quale ho inserito immagini delle impostazioni di rete al completo. C'è anche un'immagine con le risorse di rete con tutte le cartelle condivise; stranamente (non me ne ero accorto) il gruppo di lavoro non è WORKGROUP ma MSHOME ma lo vedo ugualmente (tra l'altro, nel Player del decoder mi compaiono sia le cartelle di XP con MSHOME che quelle di Vista con WORKGROUP !?!?).
No so che altro aggiungere.

Io ti ringrazio tantissimo per tutto il supporto che mi hai dato per provare a risolvere il problema...
Che ti devo dire, andrò avanti a USB finchè non si sblocchi qualcosa..
ma tu hai il pc fisso con xp che riesce a condividere con il decoder? o è un portatile?

mrmorrison ha scritto:
Io ti ringrazio tantissimo per tutto il supporto che mi hai dato per provare a risolvere il problema...
Che ti devo dire, andrò avanti a USB finchè non si sblocchi qualcosa..
ma tu hai il pc fisso con xp che riesce a condividere con il decoder? o è un portatile?

2 fissi (XP/Vista) collegati via Ethernet
2 portatili (7 Home Premium / 7 Start) collegati via Wireless

Se ne hai l'occasione, prova con qualche altro PC :amici/vicini/parenti, insomma qualcuno disposto a farti fare qualche prova alternativa magari con un altro S.O.

sergiomis ha scritto:
2 fissi (XP/Vista) collegati via Ethernet
2 portatili (7 Home Premium / 7 Start) collegati via Wireless

Se ne hai l'occasione, prova con qualche altro PC :amici/vicini/parenti, insomma qualcuno disposto a farti fare qualche prova alternativa magari con un altro S.O.

Se ne avrò l'opportunità non me la farò sfuggire.. grazie ancora.;)

ZioTech ha scritto:
se hai altre idee sei la benvenuta/o GRAZIE in anticipo :)

Sono benvenutA :D

Avete provato a collegare PC e decoder con un cavo fra i due ???
E nulla Piu' ???

Io non vorrei insistere ma con XP la condivisione al 7900 è assolutamente banale
( con Win7 è un pochino piu' laboriosa).

Fatemi sapere

Drx

Draxiria ha scritto:
Sono benvenutA :D

Avete provato a collegare PC e decoder con un cavo fra i due ???
E nulla Piu' ???

Io non vorrei insistere ma con XP la condivisione al 7900 è assolutamente banale
( con Win7 è un pochino piu' laboriosa).

Fatemi sapere

Drx

Al momento sono sprovvisto di quel cavo che hai descritto...
Magari fosse cosi' banale.. almeno a me sta facendo sciogliere il cervello...

Condivisione TS7900

Allora dopo tanto lavoro ho risolto l'arcano della condivisione con XP:
In pratica dal Pannello di Controllo - Gestione Computer -Users - Clicca su Guest e ho spuntato la casella "Modifica password non consentita" lasciando le altre caselle vuote e come per incanto le cartelle condivise sono apparse sul PC Player del TS7900. Comunque era in pratica la password inserita in Guest che bloccava condivisione. Almeno per me così ha funzionato. Spero che sia lo stesso anche per mrmorrison che aveva stesso mio problema. Ora però apre le cartelle Musica e funziona, ma per quanto riguarda le Foto e Video, niente da fare, non riesco a vedere i Film o Foto forse per il formato diverso (DivX o Avi). Comunque grazie della collaborazione e saluti.:badgrin: :badgrin:

Ultima modifica:
So che era gia stato chiesto e non ho voglia di rileggermi circa 800 pagine se registro un film più o meno quanto mi occupa sul hard disk?

chicco58 ha scritto:
Allora dopo tanto lavoro ho risolto l'arcano della condivisione con XP:
In pratica dal Pannello di Controllo - Gestione Computer -Users - Clicca su Guest e ho spuntato la casella "Modifica password non consentita" lasciando le altre caselle vuote e come per incanto le cartelle condivise sono apparse sul PC Player del TS7900. Comunque era in pratica la password inserita in Guest che bloccava condivisione. Almeno per me così ha funzionato. Spero che sia lo stesso anche per mrmorrison che aveva stesso mio problema. Ora però apre le cartelle Musica e funziona, ma per quanto riguarda le Foto e Video, niente da fare, non riesco a vedere i Film o Foto forse per il formato diverso (DivX o Avi). Comunque grazie della collaborazione e saluti.:badgrin: :badgrin:

Ciao chicco..
son contento per te che hai risolto almeno in parte..
io ho provato a fare come te.. ma avevo già spuntao di default quella voce..
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso