Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Net TV va alla grande mi sono vista due films....

peccato che ho/abbiamo solo 60 ore mensili......

Il 7900 sta risalendo la china delle mie precedenti insoddisfazioni

e pure quello che ho detto ( sbagliando) sullì'aggiornamento per Mediaset

Dopotutto sono solo Umana, ma so riconoscere quando commetto errori.

Dunque onore e gloria al 7900.....

Ho provato di tutto... anche aggiornarlo tramite PC.

Adesso è più di un'ora che è col cavo antenna staccato, status in download e percentuale a 0%, ma non da segni di vita...

Mi sa che lunedì mi tocca portarlo in assistenza...

Ragazzi come faccio per connetterlo alla rete il decoder?
Se ho la presa del telefono vicino al decoder posso collegarlo(senza il router)
Quali sono gli altri modi?
Grazie mille

mariolino84 ha scritto:
Ragazzi come faccio per connetterlo alla rete il decoder?
Se ho la presa del telefono vicino al decoder posso collegarlo(senza il router)
Quali sono gli altri modi?
Grazie mille

lascia stare la presa telefonica, non c'entra nulla....

devi collegare il decoder al router tramite la presa ethernet oppure, in modalità wireless, tramite un adattatore ethernet/wireless

ps...
basta leggere qualche pagina del forum... specie la prima ,)

maxlaz ha scritto:
lascia stare la presa telefonica, non c'entra nulla....

devi collegare il decoder al router tramite la presa ethernet oppure, in modalità wireless, tramite un adattatore ethernet/wireless

ps...
basta leggere qualche pagina del forum... specie la prima ,)

Una pennetta si puo usare?

mariolino84 ha scritto:
Non mi sembra che il TS7900HD supporti nessun dongle WiFi USB.

Compra al posto il Netgear WNCE2001, che fa da adattatore Ethernet-WiFi, oppure rassegnati al cavo Ethernet.

Draxiria ha scritto:
Net TV va alla grande mi sono vista due films....

peccato che ho/abbiamo solo 60 ore mensili......

Il 7900 sta risalendo la china delle mie precedenti insoddisfazioni

e pure quello che ho detto ( sbagliando) sullì'aggiornamento per Mediaset

Dopotutto sono solo Umana, ma so riconoscere quando commetto errori.

Dunque onore e gloria al 7900.....

Ciao, io ho provato però non riesco a vedere nulla.
Nel senso tutto sembra funzionare, ma quando do l' ok per vedere sia film che serie lui entra nella schermata di caricamento sta un pò li e poi ritorna alla schermata precedente dove chiede ok per vedere, fa sempre così.

Ho testato anche il sistema tramite dec e mi dice che con la mia adsl posso vedere sia in formato normale che in HD.

Ho una tessere prepagata con tutto gallery+ calcio insomma completa, ci sono degli orari stabiliti x vedere o devo fare qualche registrazione sul sito ufficiale di mediaset.

plutoJoe68 ha scritto:
Ciao, io ho provato però non riesco a vedere nulla.
Nel senso tutto sembra funzionare, ma quando do l' ok per vedere sia film che serie lui entra nella schermata di caricamento sta un pò li e poi ritorna alla schermata precedente dove chiede ok per vedere, fa sempre così.

Ho testato anche il sistema tramite dec e mi dice che con la mia adsl posso vedere sia in formato normale che in HD.

Ho una tessere prepagata con tutto gallery+ calcio insomma completa, ci sono degli orari stabiliti x vedere o devo fare qualche registrazione sul sito ufficiale di mediaset.

Alcuni films non si possono vedere perchè c'è la Easy-Pay da abilitare.
Con la prepagata Gallery ci sono altre scelte per 60 ore mensili.

Allora prima verifica che quello che stai selezionando possa essere visto dal tuo abbonamento.
Compare a sinistra sotto la foto del film. Se c'è scritto Gallery allora lo puoi vedere.

Controlla sul Sito di Mediaset inserendo utente e password di esserti abilitato. Se non lo sei vai nel profilo utente e attiva l'opzione

Dopo ricarica la pagina e verifica che si sia scritto " abilitato etc etc "

Buona Visione

-------------------------------

Tieni presente che il servizio sul Decoder a volte non è attivo perchè lo stanno migliorando mentre dal PC ( almeno adesso) va alla grande.

Drx

mariolino84 ha scritto:

Allora la, pennetta non si puo' usare.

Devi avere un Router con cui connettere il router al decoder tramite un cavo LAN

Oppure se scegli l'opzione senza fili collega il wireless alla LAN del decoder, ma non è cosi' facile come sembra.

POI vai sulla impostazioni del decoder sezione sistema e configura l'interfaccia ethernet del decoder.

Qui devi sapere che tipo di gestione Lan ha il tuo router.

Se è in DHCP cioè IP dinamico allora metti la stessa cosa anche sul decoder ( automatico).

Invece se hai gli IP fissi allora devi configurare la porta Ethernet con la stessa classe di LAN avendo cura di Inserire il Gateway ( cioè l'indirizzo del router)

Per i DNS se non li conosci mettici l'indirizzo del Gateway e lascia in Bianco il DNS secondario che comunque poi lo prende da solo.

Buona Visione

Drx

Ultima modifica:
mrmorrison ha scritto:
Guarda per me va benone!! oltre che risolvermi il problema magari sei pure il mio tipo!! :D :D
Inizio a spolverare casa..

OT

... sono alta 1 metro e 30 e larga 2 metri e 50
peso 190 Kili :D :D :D :D :D

P.S. Il mio piu' grande difetto è che spesso mento :D :D

36121tm7.gif
36115vp3.gif

OT

Ciao a tutti, tra pochi giorni andrò a comprare questo decoder, volevo solo farvi due domandine veloci pero:

-Ho letto che il decoder è abilitato al nuovo servizio net tv, il collegamento può avvenire solo con cavo ethernet o anche via wi-fi se uno ha un router apposito (router alice) ? Lo chiedo perchè ho visto il post iniziale che ne indica la possibilità

-Ho letto anche che una volta preso conviene resettarlo e fare l'aggiornamento è corretto? posso chiedervi perchè?

-Ultimissima cosa, ho provato net tv sul mio pc, ottimo servizio, però non vedo l'opzione per vedere i canali in hd, e il mio monitor è full hd collegato in hdmi ecc (leggendo sui post sembrerebbe che ci siano le opzioni per vedere i film in hd o in formato normale, io non ho visto nulla :(

Scusate per la pappardella e forse per domande troppo banali, ma volevo chiarirmi le idee prima di procedere, grazie in anticipo!!

attualmente sn in vendita due 7900hd..uno a 139 eurozzi e l'altro 159..penso non ci sia differenza..entrambi sono abilitati al net tv se non altro che in quello a 159 ti danno una tessera gratis per un mese di MP e un cavo ethernet...giusto???
:badgrin:

dopo aver fatto il nuovo aggiornamento è consigliabile fare il reset di fabbrica?

per il reset di fabbrica si fa: Menu > Impostazione > Sistema > Impostazioni di fabbrica > Reset ?

ma bisogna inserire un PIN per il reset o no?

NET TV ULTIME NEWS

Oggi si vede praticamente tutto anche i films in prima pagina ( home)
ottima qualità video e audio non ci sono ritardi ne interruzioni.

Va davvero bene....

vise_11 ha scritto:
Ciao a tutti, tra pochi giorni andrò a comprare questo decoder, volevo solo farvi due domandine veloci pero:

-Ho letto che il decoder è abilitato al nuovo servizio net tv, il collegamento può avvenire solo con cavo ethernet o anche via wi-fi se uno ha un router apposito (router alice) ? Lo chiedo perchè ho visto il post iniziale che ne indica la possibilità

-Ho letto anche che una volta preso conviene resettarlo e fare l'aggiornamento è corretto? posso chiedervi perchè?

-Ultimissima cosa, ho provato net tv sul mio pc, ottimo servizio, però non vedo l'opzione per vedere i canali in hd, e il mio monitor è full hd collegato in hdmi ecc (leggendo sui post sembrerebbe che ci siano le opzioni per vedere i film in hd o in formato normale, io non ho visto nulla :(

Scusate per la pappardella e forse per domande troppo banali, ma volevo chiarirmi le idee prima di procedere, grazie in anticipo!!

Compralo e collegalo in LAN col tuo PC.. poi vedrai che ti aiutiamo noi.

Il reset di fabbrica io non l'ho mai fatto. Dopo l'aggiornamento lo fa da solo, ma alcuni usano farlo.

ERCOLINO ha scritto:
Change log della nuova versione 1.2.10

# Aumento della compatibilità con i servizi OTTV
# Miglioramento della EPG (Guida elettronica dei programmi)
# Aggiornamento della funzione Timer
# Miglioramento delle funzioni di filesharing di rete locale

Mi sono appena accorto dell'aggiornamento, e l'ho appena fatto in manuale.

Il problema che avevo segnalato che, se uno cambiava canale sul TV mentre stava guardando una registrazione, e poi tornava la registrazione il 7900 si era perso il punto a cui era arrivato nella registrazione e' stato corretto?

Devo ancora provare (NON MENTRE MIO PADRE GUARDA STUDIO APERTO! SACRILEGIO! :5eek: :5eek: :5eek: )

E se attacco il router al decoder è collego i pc in wireless si puo fare?

Come posso collegare in wireless il decoder?

Indietro
Alto Basso