Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Anche io ho la versione 1.2.10..ora è entrato ma la velocità wifi, rispetto al cavo ethernet, è molto minima..i film mi vanno a scatti e nn me li fa vedere in HD. Non credo sia la distanza xkè il modem ce l'ho in camera mia al 2 piano..e il televisore col TS7900HD ce l'ho al 1 piano...

Lucio093 ha scritto:
Anche io ho la versione 1.2.10..ora è entrato ma la velocità wifi, rispetto al cavo ethernet, è molto minima..i film mi vanno a scatti e nn me li fa vedere in HD. Non credo sia la distanza xkè il modem ce l'ho in camera mia al 2 piano..e il televisore col TS7900HD ce l'ho al 1 piano...[/QUOTE

E' la tua linea adsl non molto performante, io ho alice 7m in down con speedtest.net mi arriva a 6,9 non ho problemi di nessun tipo

cicsu ha scritto:
Anche a me è capitato qualche volta che ha fatto da solo il reboot e diverse volte che si è bloccato completamente come hai spiegato tu e quindi ho dovuto spegnerlo dal tasto sul retro.

Ma è mai possibile che questi della Telesystem ancora non riescono a fare un software stabile????

mah io ho comprato il decoder nel mese di Agosto 2009 uno dei primi, e' sempre andato bene , gli aggiornamenti sempre riusciti va che e' una bomba , l'unico difetto che aveva e' che e' rimasto e il tuner un po' duro!!!

Lucio093 ha scritto:
Anche io ho la versione 1.2.10..ora è entrato ma la velocità wifi, rispetto al cavo ethernet, è molto minima..i film mi vanno a scatti e nn me li fa vedere in HD. Non credo sia la distanza xkè il modem ce l'ho in camera mia al 2 piano..e il televisore col TS7900HD ce l'ho al 1 piano...

Hai detto niente, non contare troppo sulla portata e la capacita' di penetrare i muri del wifi.... Inoltre le antenne sviluppano in orizzontale non in verticale.

Audio assente dopo aggiornamento alla versione sw ALTS 1.2.10

Valutando la disponibilità e la cortesia di Ercolino chiedo cortesemente un aiuto per cercare di risolvere la mancanza dell'audio sul mio ts7900HD avvenuta dopo l'aggiornato dalla versione 1.1.2 alla 1.2.10. Preciso che in precedenza funzionava tutto in modo regolare, l'aggiornamento è avvenuto regolarmente via OTA, terminato l'aggiornamento ho spento il deco e dopo la riaccensione ho praticato il reset di fabbrica e successiva risintonizzazione dei canali.
Le nuove funzioni risultano tutte regolari, ma alle immagini manca l'audio. Ho spento e riacceso il deco anche togliendo l'alimentazione senza ottenere nessun risultato, ho scambiato sia il cavo HDMI che la presa al TV con il lettore DVD senza risultato, il DVD funziona regolarmente con la presenza dell'audio su tutte le tre prese HDMI del TV utilizzando entrambe i cavi mentre dopo i vari scambi le immagini provenienti dal decoder sono sempre senza audio.
Preciso di aver collegato ii decoder utilizzando l'uscita scart ed in questo caso l'audio risulta presente. Dal menù del ts7900HD nella sezione impostazione-sistema-stato del sistema, appare correttamente la dicitura: versione software 1.2.10 (20110127). Mi affido alla Tua esperienza e sono fiducioso nella possibilità di risolvere presto questo mio guaio.
Utilizzo un TV Panasonic Plasma mod.TX-P37x10.
Anticipatamente ringrazio.

Vorrei sapere gentilmente da persone esperte, o da moderatori che hanno a casa o in prova questo decoder, quanto consuma il decoder, e quanto consuma il display luminoso azzurro?

Grazie in attesa di risposte.

Dovrebbe essere complessivo.
Se leggi la prova che ha fatto in quel momento l'utente, dava 13 watt.
Quindi saranno 13 watt sempre, continui.

Consuma parecchio

VIANELLO_85 ha scritto:

Consuma parecchio

Quindi 13 al minuto?

13 watt x i minuti o ore che lo si tiene acceso e ottengo i watt consumati? :5eek:

Marcolotus ha scritto:
Confermo anche io ho la versione software aggiornata alla 1.2.10
Inoltre ho rifatto anche io la riscansione dei canali ma niente

Anche a me non funzionava.Poi ho fatto un reset di fabbrica ed è partito alla grande :icon_bounce:

ubaldo ha scritto:
Valutando la disponibilità e la cortesia di Ercolino chiedo cortesemente un aiuto per cercare di risolvere la mancanza dell'audio sul mio ts7900HD avvenuta dopo l'aggiornato dalla versione 1.1.2 alla 1.2.10. Preciso che in precedenza funzionava tutto in modo regolare, l'aggiornamento è avvenuto regolarmente via OTA, terminato l'aggiornamento ho spento il deco e dopo la riaccensione ho praticato il reset di fabbrica e successiva risintonizzazione dei canali.
Le nuove funzioni risultano tutte regolari, ma alle immagini manca l'audio. Ho spento e riacceso il deco anche togliendo l'alimentazione senza ottenere nessun risultato, ho scambiato sia il cavo HDMI che la presa al TV con il lettore DVD senza risultato, il DVD funziona regolarmente con la presenza dell'audio su tutte le tre prese HDMI del TV utilizzando entrambe i cavi mentre dopo i vari scambi le immagini provenienti dal decoder sono sempre senza audio.
Preciso di aver collegato ii decoder utilizzando l'uscita scart ed in questo caso l'audio risulta presente. Dal menù del ts7900HD nella sezione impostazione-sistema-stato del sistema, appare correttamente la dicitura: versione software 1.2.10 (20110127). Mi affido alla Tua esperienza e sono fiducioso nella possibilità di risolvere presto questo mio guaio.
Utilizzo un TV Panasonic Plasma mod.TX-P37x10.
Anticipatamente ringrazio.

Quindi sei passato dalla 1.1.2 alla 1.2.10 ,sicuramente sono stati modificati alcuni driver e si potrebbe essere creata qualche incompatibilità con la tua tv.

Hai un cavo HDMI più lungo?

In alcuni casi è stato risolto cosi il problema sull'HDMI ,con cavo HDMI da 3-5 metri

Verifica inoltre che la tv abbia l'ultima versione sw

VIANELLO_85 ha scritto:

Consuma parecchio

però per una comparazione realistica ed obbiettiva occorrerebbe vedere i consumi degli altri decoder in commercio di pari funzionalità, compreso MySkyHD

Problemi di sintonizzazione del mux TVitalia con il TS 7900 HD

Il mio decoder, aggiornato alla versione 1.2.10, non riesce a sintonizzare il nuovo mux dove si è spostato Sportitalia.

Non è un problema di segnale o di antenna, come segnalato nelle discussioni tecniche, visto che i decoder interni dei due tv che ho in casa lo hanno sintonizzato tranquillamente e l'antenna è unica.

Quando lancio la ricerca manuale sul canale 34, il decoder mostra a video la scritta "unlocked" e non effettua alcuna sintonizzazione.

Ho provato anche ad eseguire un reset di fabbrica ma il problema rimane.

La scritta " unlocked" esce anche per alri canali, ma fortunatamente non di interesse (i canali principali, i canali HD, i canali Premium compresi i nuovi dei documentari li ricevo perfettamente).

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie

Bubu7te ha scritto:
20/25€ all'anno se lo si tiene in standby? Oh che spesona :icon_rolleyes: io comunque lo spengo quando non lo uso....:D

Si ma devo accenderlo ugualmente per avre il segnale passante dell'antenna.

Piero

Bubu7te ha scritto:
20/25€ all'anno se lo si tiene in standby? Oh che spesona :icon_rolleyes: io comunque lo spengo quando non lo uso....:D

Forse volevi dire che gli stacchi la corrente, dato che spegnendolo... non e' spento.

Perlamiseria ha scritto:
Si ma devo accenderlo ugualmente per avre il segnale passante dell'antenna.

Piero

Ah si? No a me funziona tutto tenendolo completamente spento.

Smb ha scritto:
Forse volevi dire che gli stacchi la corrente, dato che spegnendolo... non e' spento.
si stacco completamente,in realtà ho una ciabatta con interruttori singoli e quindi spengo il decoder quando non lo uso.

Indietro
Alto Basso