Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

DigitalUser ha scritto:
forse da chi fa cartelli pubblicitari...
sennò in maniera mooolto "casareccia" ne prendi un pezzo trasparente, tipo quelle per i display dei cellulari, e la colori(magari sulla parte esterna non a contatto col decoder) di blu con un pennarello a spirito... ;)
Il risultato non sarà eccelso ma finchè non trovi di meglio...:D

Io normalmente uso il nastro adesivo per carrozieri...

telemaniac ha scritto:
ho constatato che l'aggiornamento realmente corregge dei bug, nel mio caso nella gestione dell'hard disk esterno specialmente per quanto riguarda il tempo di risposta e di reazione dallo standby dell'hd e la gestione del time shift.
per quanto riguarda net tv non avevo problemi prima e non li ho adesso, qualcuno mi sa dire se ora il codice protezione acquisti funziona??
sarebbe interessante leggere una lista estesa dei bug risolti in ogni caso.

I second the motion!

submarine ha scritto:
Ragazzi nonstante mi abbia fatto spediare a casa un nuovo telecomando, pensando che il problema riguardasse proprio quest'ultimo, continuo ad avere piccoli ma fastidiosi problemi con stà benedetta ricezione del segnale tra decoder e appunto telecomando...
A qualcuno di voi è capitato che quando si schiaccia un tasto lo si deve fare per più volte affinchè il decoder becca il segnale del telecomando?
Poi oltre a questo, ho notato spesso anche un pò di lentezza... ad esempio schicciando il tasto info, la stringa compare dopo 2-3 secondi e non all'istante... anche nel cambiare canale non è molto rapido...

Per favore mi consigliereste come risolvere questa faccenda? :eusa_wall:

Io ho un problema simile, ma non troppo.
Quando la tv è accesa il decoder non riceve il segnale del suo telecomano, appena spengo la tv e accendo il decoder tramite il telecomando si accende anche da lontanissimo!!! Poi una volta acceso il dec e riaceso la tv va tutto benissimo. Non succede sempre ma quando succede devo per forza spegnere la tv o accendere il dec dal pulsante posto sopra il dec.

Ps: Succedeva lo stesso col precedente dec, ADB i-CAN 2100T. Il tv è un Samsung A656 40p.

smiley1081 ha scritto:

Quello bianco "di carta"?? :eusa_shifty:

Beh a quel punto se devi coprire al 100% meglio un pezzetto di oellicola adesiva nera e via...
almeno si sposa melgio col nero del decoder...

la "pecetta" bianca è ancora più casareccia della mia ipotesi col pennarello.... :D

smiley1081 ha scritto:

Il nastro dei carrozzieri? :icon_rolleyes: Non mi sembra una gran soluzione e poi non credo sia colorato e trasparente, nel senso che il display vorrei continuare a visualizzarlo, solo mi piacerebbe fosse meno invadente. Magari provo a vedere in un colorificio se esiste una pellicola blu o nera adesiva.

Daimo73 ha scritto:
Io ho un problema simile, ma non troppo.
Quando la tv è accesa il decoder non riceve il segnale del suo telecomano, appena spengo la tv e accendo il decoder tramite il telecomando si accende anche da lontanissimo!!! Poi una volta acceso il dec e riaceso la tv va tutto benissimo. Non succede sempre ma quando succede devo per forza spegnere la tv o accendere il dec dal pulsante posto sopra il dec.

Ps: Succedeva lo stesso col precedente dec, ADB i-CAN 2100T. Il tv è un Samsung A656 40p.

Molto strano anche il tuo il tuo problema...

A questo punto non mi resta che pensare che questi problemi che ho io possano derivare da un non perfetto funzionamente del decoder!
Ma porca miseria proprio a me doveva capitare!! :crybaby2:

submarine ha scritto:
Molto strano anche il tuo il tuo problema...

A questo punto non mi resta che pensare che questi problemi che ho io possano derivare da un non perfetto funzionamente del decoder!
Ma porca miseria proprio a me doveva capitare!! :crybaby2:

la colpa è probabilmente dovuta ai sensori di luminosità della tv... provate a disabilitarli dal menu della tv (qualcosa che riguarda luminosità ed automatica)

io aggiornando ho riscontrato un problema...tutte le precedenti registrazioni non sono visualizzabili mentre le nuove vanno a scatti.
É successo a qualcun'altro?

maxlaz ha scritto:
la colpa è probabilmente dovuta ai sensori di luminosità della tv... provate a disabilitarli dal menu della tv (qualcosa che riguarda luminosità ed automatica)

La mia tv (pioneer pdp-506xde) non ha questa funzione della luminosità automatica...

ERCOLINO ha scritto:
Secondo me è un errore rimettere la 1.2.10 ,in quando la 1.2.14 aumenta la stabilità del decoder e ottimizza la Net tv ,risolvendo alcuni bug

La protezione CGMS-A ,verrà introdotta su tutti i decoder certificati è una specifica richiesta ,Telesystem non centra nulla
Be volevo fare un "esperimento" e lo fatto magari mi può essere utile in caso di blocco del decoder o problemi del genere. Ora ho comunque aggiornato il dec nuovamente all'ultimo sw anche perché non mi interessa registrare da net-tv... Però mi piacerebbe trovare una scorciatoia alla protezione CGSM-A lasciando questo firmware.:D

Io comunque questa ottimizzazione di Net Tv sinceramente non la noto, anzi prima non avevo alcun problema mentre ora certe volte noto che all'avvio di n film mi rimane impallato a cerca e poi mi riesce la locandina del film. A quel punto devo staccare il cavo ethernet dal router e riattaccarlo e poi va.

Scusate, dove posso trovare la versione firmware antecedente questa 1.2.14 ?? Quella da effettuare tramite porta seriale...io ho continui riavvii, sopratutto quando attivo i sottotitoli cosa che prima non mi era mai successa.

Come avevo detto qualche giorno fa su questo thread oggi sono andato a comprare questo decoder :D (L'offerta a 109 euro finiva domani) :)
Per ora ho solo installato la lista canali... poi nei prossimi giorni darò un occhiata meglio e vedere un po meglio il tutto :)

Almeno per ora il riscaldamento del decoder non mi preoccupa... abbastanza nella norma... un po caldo nella parte sinistra ma nulla di che... (era la cosa che mi preoccupava di più)

EDIT: Ho avuto un po di tempo in serata per dargli un'altra occhiata... :)
Bella grafica anche l'epg interattiva diversa rispetto agli altri decoder ;)

Monitor un po troppo luminoso ma finchè si è su numeri bassi 1-9 non da troppo fastidio..
Sintonizzatore molto sensibile e non è che sia quel granchè... mi aspettavo un po meglio la sensibilità del tuner...

Curiosità... che significa alimenta antenna 5V su ricerca manuale dei canali?

Ultima modifica:
E un'altra domanda... poichè ho visto che il decoder è da aggiornare e che l'aggiornamento è su dfree fin quando rimarrà sul mux l'aggiornamento?
No chiedevo perchè in questi giorni nella mia zona ci sono problemi di ricezione da parte di mediaset e finchè non risolvono non posso aggiornarlo...

massimo999 ha scritto:
Scusate, dove posso trovare la versione firmware antecedente questa 1.2.14 ?? Quella da effettuare tramite porta seriale...io ho continui riavvii, sopratutto quando attivo i sottotitoli cosa che prima non mi era mai successa.
I sw successivi risolvono problemi dei sw precedenti, ma il tuo caso è un'altro.
Difficile reperire i sw precedenti e diciamo la cosa, per quanto detto prima è sconsigliata.

Hai fatto delle prove per risolvere il problema, se si quali?

oJFCe ha scritto:
io aggiornando ho riscontrato un problema...tutte le precedenti registrazioni non sono visualizzabili mentre le nuove vanno a scatti.
É successo a qualcun'altro?
A me succede in continuazione. Devo staccare entrambe le alimentazioni (HD e decoder) per almeno un'oretta. Poi riaccendo il decoder e collego il disco esterno (che è un WD MyBook da 500 MB). A quel punto, l'hard disk va nuovamente formattato, e poi funziona bene, almeno per qualche giorno. Poi, il problema si ripresenta. Potrebbe essere anche l'hard disk, quindi.

Indietro
Alto Basso