Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

non ho capito il discorso del termine decoder,,,pensavo aver detto qualche parolaccia....lo so è un buon decoder,ma se legge anche le chiavette deve leggerle,e non solo decriptarle,sarebbe come prendere un auto e poi dire,la radio non va,e chevvuoi,hai preso un auto mica una radio....cmq....

l aggiornamento è l ultimo in circolazione,la chiavetta è una tdk,una sandisk ecc...ne ho varie,all inzio,un anno fa,andavano tutte con tutti i tipi di file,ora faccio fatica a pensare che ho solo dei file che non vanno,,,piu facile che laggiornamento x abbia reso piu tignoso il discorso film ecc...con pc e lettore auto,la chiave va bene,,,,sembra quasi che a volte il decoder la veda,altre no,infatti non è che non parte il film,se parte si blocca,oppure non vede proprio le chaivi....

renpasa ha scritto:
Il 7900 lo trovi anche a meno di 100€ puoi guardarci la NET TV che non è poco. Il Samsung in questione mi sembra sia solo "zapper" non ha supporto, cioè per la pay TV tipo mediaset premium. Mi smbra di aver letto che il samsung suppota la pay tv e l'alta definizione solo con la apposita cam, poi vedi te.
Ciao Renato

mmm... sono proprio le 99 euro della smartcard HD che mi frenano...

japor ha scritto:
lo so è un buon decoder,ma se legge anche le chiavette deve leggerle,e non solo decriptarle,sarebbe come prendere un auto e poi dire,la radio non va,e chevvuoi,hai preso un auto mica una radio....

LOL questa m'e' piaciuta :) :)

japor ha scritto:
non ho capito il discorso del termine decoder,,,pensavo aver detto qualche parolaccia....lo so è un buon decoder,ma se legge anche le chiavette deve leggerle,e non solo decriptarle,sarebbe come prendere un auto e poi dire,la radio non va,e chevvuoi,hai preso un auto mica una radio....cmq....

l aggiornamento è l ultimo in circolazione,la chiavetta è una tdk,una sandisk ecc...ne ho varie,all inzio,un anno fa,andavano tutte con tutti i tipi di file,ora faccio fatica a pensare che ho solo dei file che non vanno,,,piu facile che laggiornamento x abbia reso piu tignoso il discorso film ecc...con pc e lettore auto,la chiave va bene,,,,sembra quasi che a volte il decoder la veda,altre no,infatti non è che non parte il film,se parte si blocca,oppure non vede proprio le chaivi....

Nel discorso decoder le parolacce non centrano, centra la parola "decoder".
Il 7900 è un decoder con alcune funzioni aggiunte che poco hanno a che fare con un decoder.
Detto questo, la funzioni aggiunte dovrebbero comunque funzionare nei limiti dichiarati dal costruttore.
Se acquisti una macchina con autoradio questa deve funzionare! Se lìautoradio la aggiungi dopo potrebbero, nota il condizionale, sorgere dei broblemi magari per una semplice incompatibilità dei connettori.
Per quel che riguarda il tuo problema, io mi tenterei un reset di fabbrica e se le cose non si sistenassero mi rivolgerei all'assistenza.
Prima proverei anche a riformattare al PC e ricaricare nuovamente i file.
Se poi, ma è una idea mia, il tuo decoder è uno di quelli che scalda penserei ad un problema di alimentazione e quindi di assistenza.
Io non ho avuto problemi con le mie chiavette ma quando inserivo un file mkv non compatibile questo veniva visto ma non avviato. con altri file non compatibili ho anche dei reboot. Ok, non è una procdura ideale per i file non compatibili ma......
Ciao Renato

salve ho un problema con il 7900 hd quando l'accendo dal tasto power dopo pochi minuti si spegne e devo premere molte volte prima che si accede qual'e il problema?

agg.to software

ciao ragazzi, ho in prestito questo decoder e non è stato mai aggiornato
credo che la versione che c'è è quella del 2009 1.0.2
come faccio a aggiornarlo ad oggi??
mi scarico l'ultima versione tramite usb dal loro sito??
e se c'era una versione posso scaricare direttamente l'ultima??
suggerimenti?
grazie e ciao.

L'ultima versione dovrebbe essere ancora ota.
Ci sarà però la "rogna" che durante la ricerca s'impalla, vedi qui

E infatti nella news del "gemello 7800" c'è questo particolare

(Per l'occasione gli orari della disponibilità software del decoder TS7900HD saranno spostati tra le 14:00 e le 02:00)

quindi concordiamo entrambi che deve andare...si il decoder è di quelli vecchi,garanzia finita. e scalda davvero tanto anche in standby....proverò formattare la chiavetta...ripeto la cosa strana è che con i vecchi aggiornamenti andava tutto bene

japor ha scritto:
quindi concordiamo entrambi che deve andare...si il decoder è di quelli vecchi,garanzia finita. e scalda davvero tanto anche in standby....proverò formattare la chiavetta...ripeto la cosa strana è che con i vecchi aggiornamenti andava tutto bene

Certo che concordo che deve andare, nei limiti prestabiliti e comunicati da telesystem.
Quello che intendevo dire io è che rimane pur sempre un decoder, ottimo come tale, per le funzioni aggiunte purtroppo non sempre a mio avviso sono all'altezza ed altre volte toppiamo qualcosa noi dimenticando che il 7900 non è un lettore multimediale completo.
Ciao Renato

mesi7 ha scritto:
salve ho un problema con il 7900 hd quando l'accendo dal tasto power dopo pochi minuti si spegne e devo premere molte volte prima che si accede qual'e il problema?

Cosa intendi per accendere dal tasto power?
Intendi il tasto dietro e quindi accensione vera e propria o un riavvio dalla condizione di standby, con tasto sul telecomando o sul frontale del decoder?
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Cosa intendi per accendere dal tasto power?
Intendi il tasto dietro e quindi accensione vera e propria o un riavvio dalla condizione di standby, con tasto sul telecomando o sul frontale del decoder?
Ciao Renato
accensione vera dal tasto dietro al decoder

mesi7 ha scritto:
accensione vera dal tasto dietro al decoder

Ok! L'interrutore dietro al decoder sembra sia diffettoso di fabbrica. Io ad ora non ho avuto problemi, ma molti altri invece si lamentano di questo fatto.
Per verificare puoi fare una cosa semplice semplice, una volta acceso stabilmente il decoder per spegnerlo non usare l'interruttorino ma stacca la spina e la riattacchi per accenderlo.
Se con questa procedura non hai problemi la causa è dell'interruttore, quindi manda il decoder in assistenza. Qui si sono persi un po in un bicchier d'acqua.
Puoi anche collegare il decoder ad una ciabatta provvista di interruttore o aggiungere un interruttore esterno come preferisci. Io come perevenzione appena posso aggiungerò un interruttore esterno, fprse poco elegante ma funzionale, almeno fino alla scadenza della garanzia, poi sostituirò quello originale.
Tieni presente comunque che il rbooot o accensione vera in qualsiasi modo tu la faccia impiega circa 50 secondi ed ha termine quando compare, nel dsplay, l'orario. Durante questo tempo il telecomando non ha nessun effetto.
Ciao Renato

VIANELLO_85 ha scritto:
L'ultima versione dovrebbe essere ancora ota.
Ci sarà però la "rogna" che durante la ricerca s'impalla, vedi qui

E infatti nella news del "gemello 7800" c'è questo particolare
okkei grazie.
tanto quando torno al nord ricevo tutto e si aggiornerà da solo OTA...........nella speranza che non accada come il fratello 7800 che con il nuovo agg.to è stato modificato/abbassato di molto l'audio.
grazie.

renpasa ha scritto:
Ok! L'interrutore dietro al decoder sembra sia diffettoso di fabbrica. Io ad ora non ho avuto problemi, ma molti altri invece si lamentano di questo fatto.
Per verificare puoi fare una cosa semplice semplice, una volta acceso stabilmente il decoder per spegnerlo non usare l'interruttorino ma stacca la spina e la riattacchi per accenderlo.
Se con questa procedura non hai problemi la causa è dell'interruttore, quindi manda il decoder in assistenza. Qui si sono persi un po in un bicchier d'acqua.
Puoi anche collegare il decoder ad una ciabatta provvista di interruttore o aggiungere un interruttore esterno come preferisci. Io come perevenzione appena posso aggiungerò un interruttore esterno, fprse poco elegante ma funzionale, almeno fino alla scadenza della garanzia, poi sostituirò quello originale.
Tieni presente comunque che il rbooot o accensione vera in qualsiasi modo tu la faccia impiega circa 50 secondi ed ha termine quando compare, nel dsplay, l'orario. Durante questo tempo il telecomando non ha nessun effetto.
Ciao Renato
grazie :) ,lo portato ad aggiustare in un negozio , ho fatto questa prova con la ciabatta infatti il decoder andava bene , ti volevo chiedere come faccio a collegarlo al pc , ci ho collegato il cavo lan ma nn riconosce le cartelle in condivisione

mesi7 ha scritto:
grazie :) ,lo portato ad aggiustare in un negozio , ho fatto questa prova con la ciabatta infatti il decoder andava bene , ti volevo chiedere come faccio a collegarlo al pc , ci ho collegato il cavo lan ma nn riconosce le cartelle in condivisione

Mi spieghi la procedura che hai eseguito e come è il tuo impianto?
Hai un modem/router o solo il modem?
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Mi spieghi la procedura che hai eseguito e come è il tuo impianto?
Hai un modem/router o solo il modem?
Ciao Renato
allora io ho il modem di alice quello bianco Bridged+Routed ho collegato il cavo lan per accedere alla net tv e funziona , qual'e la procedura per far riconoscere le cartelle
ps il 7900 legge gli mkv?????

mesi7 ha scritto:
allora io ho il modem di alice quello bianco Bridged+Routed ho collegato il cavo lan per accedere alla net tv e funziona , qual'e la procedura per far riconoscere le cartelle
ps il 7900 legge gli mkv?????

Devi rendere la cartella condivisa e questa poi dal menu del decoder vai su Mediaplayer e poi PC e quindi aprire la cartella condivisa e scegliere i file.
Se il file non è compatibile potrebbe verificarsi un reboot, nulla di grave.
Se la cartella condivisa non è visibile dal decoder potrebbero esserci delle impostazioni sul firewall del PC o del Router se quest'ultimo ne è provvisto.
Spero qualche utente con il router uguale al tuo possa aiutarti di più.
Ciao Renato

Premium CInema HD con audio Dolby 2.1?

Salve ragazzi chiedo anche qui:
E' un pò di giorni che i film su Premium Cienema HD mi vengono segnalati dal mio HT Yamaha con audio Dolby 2.1
Ma questo canale non trasmetteva in 5.1?

Ora ad esempio c'è Hulk, che mi da un Dolby 2.1 (le due stereo più il sub)
Chi può controllare per piacere?
Grazie!;)

P.S.
Premetto che ho il 7800HD collegato all'HT tramite coassiale, ma dovrebbe essere le stessa cosa.
Ciao!;)

Indietro
Alto Basso