Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

VIANELLO_85 ha scritto:
Un pezzetto di nastro al bisogno e risolvi i problemi di luminosita' del display

certo se non mi sbaglio una pellicola per vetri oscurante giusto ??

io sono indeciso se prendere questo 7900 o il 7500 quale mi consigliate ??? ho notato che negli ultimi aggiornamenti il 7500 lo hanno migliorato molto e anche di grafica è molto bello nei menu ecc .. e hanno messo nel 7500 l'interattività però gli mancano i bottoni colorati nel telecomando del 7500 come fa ad andare l'interattività senza di sti bottoni colorati che servono per far andare i menu del interattività ???

dragoscevero ha scritto:
Scusate, sono imbranato io oppure la prenotazione della registrazione può essere effettuata solo manualmente, impostando ora d'inizio e fine del programma? Non c'è modo di selezionare un evento dalla guida tv e indicargli di registrare quell'evento? E non c'è nemmeno modo di editare una registrazione finita troppo tardi eliminando lo spezzone superfluo?

Se è così è piuttosto "primitiva" come funzione di registrazione...
Purtroppo é cosi..l'unica personalizzazione possibile é la rinominazione...si era proposto in passato la possibilita di prenotare dalla guida..speriamo in futuri aggiornamenti...

MirkoFG ha scritto:
se provi a tenerlo in cameretta dove dormi noterai il fastidio del display :D evidentemente hai modo di parlare cosi perchè il decoder lo hai in un angolo dove al buio non ti da fastidio e dove nemmeno ci dormi :)

Bhe! Io tengo il decoder la dove mi serve e cioè in sala, nella quale dormo saltuariamente (quando faccio un po' di bisboccia e la signora......:D )
Se tu hai il decoder in cameretta, magari prima di dormire potresti cercare di spegnerlo, risparmi anche qualche euro all'anno e non solo.
Il display del 7900 è senza dubbio luminoso ma non eccesivamente a mio avviso, mi riferisco al mio, la ragione di tale luminosità sta nella progettazione del display stesso oltre che nella scelta dei singoli led. Fossero stati questi rasenti alla superfice esterna del frontale l'effetto "faro", per chi lo nota, sarebbe stato minore. Alcuni esemplari poi, quelli che hanno il diffetto di surriscaldare può darsi che abbiano anche il display più "abbagliante" ed allora probabilmente sarebbe un diffetto della zona alimentazione, difficilmente riparabile anche in fabbrica.
Mi dispiace non poter aprire il decoder, per via della garanzia e darci una occhiata ma se qualcuno mi mandasse una foto della scheda sarei molto felice.
Per Vianello! Sono molto pignolo :D ed allora lasciami dire che mettere sopra al display qualsiasi pellicola o nastro, anche se si può fare un lavoretto quasi invisibile, non è certo la soluzione del problema ma un aggiramento del problema stesso. Naturalmente ai fini pratici il risultato è esattamente lo stesso :D :D :D
Ciao Renato

MirkoFG ha scritto:
certo se non mi sbaglio una pellicola per vetri oscurante giusto ??

io sono indeciso se prendere questo 7900 o il 7500 quale mi consigliate ??? ho notato che negli ultimi aggiornamenti il 7500 lo hanno migliorato molto e anche di grafica è molto bello nei menu ecc .. e hanno messo nel 7500 l'interattività però gli mancano i bottoni colorati nel telecomando del 7500 come fa ad andare l'interattività senza di sti bottoni colorati che servono per far andare i menu del interattività ???
Si, o qualcosa.di simile
I due decoder in questione hanno delle funzionalita' diverse sulle registrazioni soprattutto, come avrai notato.
e la scelta sta in base a che uso ne fai.

renpasa ha scritto:
L'ideale per te è un modem router che ti permette di collegare il decoder alla rete pur avendo il computer spento e ti permette anche di collegarti ad internet dal PC a prescindere dal fatto che il decoder sia collegato o meno.
I Router con modem separato sono indicati invece per collegamenti di più apparecchi alla stessa rete (di casa o aziendale) e non sarebbe quindi il tuo caso.
In genere le impostazioni del modem router sono molto semplici e quasi automatiche. Basta che ti ricordi nome utente e password e se usi il WIFI facoltativamente ti inventi una chiave di accesso (ma siamo OT).
Ciao Renato
ok grazie allora faccio un giro in qualche centro commerciale, poi mi segno il modello, poi te lo dico, che non voglio sbagliare!

renpasa ha scritto:
Bhe! Io tengo il decoder la dove mi serve e cioè in sala, nella quale dormo saltuariamente (quando faccio un po' di bisboccia e la signora......:D )
Se tu hai il decoder in cameretta, magari prima di dormire potresti cercare di spegnerlo, risparmi anche qualche euro all'anno e non solo.
Il display del 7900 è senza dubbio luminoso ma non eccesivamente a mio avviso, mi riferisco al mio, la ragione di tale luminosità sta nella progettazione del display stesso oltre che nella scelta dei singoli led. Fossero stati questi rasenti alla superfice esterna del frontale l'effetto "faro", per chi lo nota, sarebbe stato minore. Alcuni esemplari poi, quelli che hanno il diffetto di surriscaldare può darsi che abbiano anche il display più "abbagliante" ed allora probabilmente sarebbe un diffetto della zona alimentazione, difficilmente riparabile anche in fabbrica.
Mi dispiace non poter aprire il decoder, per via della garanzia e darci una occhiata ma se qualcuno mi mandasse una foto della scheda sarei molto felice.
Per Vianello! Sono molto pignolo :D ed allora lasciami dire che mettere sopra al display qualsiasi pellicola o nastro, anche se si può fare un lavoretto quasi invisibile, non è certo la soluzione del problema ma un aggiramento del problema stesso. Naturalmente ai fini pratici il risultato è esattamente lo stesso :D :D :D
Ciao Renato

io avrei pensato di inserire sul display luminoso una di quelle pellicole nere oscuranti per vetri della macchina che una volta che le applichi e si asciugano non si notano nemmeno che sono applicate, però non so di che che percentualità di trasparenza prenderle se trasparenza al 5% o al 20%

oggi sono stato dal rivenditore e ho chiesto anche ad alcuni utenti del forum ma non ho ancora capito se nella versione di vendita della confezione NET TV Telesystem 7900 HD con cavo eterneth nuovo telecomando, non ho capito se la smart card che includono nella confezione è in versione ricaricabile o abbonamento easy pay, oggi ho chiamato un rivenditore e mi ha detto che la smart card che sta dentro al pacco net tv che comprende tutto è neutra cioè che fa sia da ricaricabile che da abbonamento ma che significa ?? è blu la carta dentro al pacco o e silver ? o è una o l'altra come fa a dire che è neutra cioè che puo essere sia ricaricabile che abbonamento ma esistono smart card mediaset premium neutre ??? io so che è o blu ricaricabile o silver easy pay, possono mai esistere silver ricaricabili che fanno sia da ricaricabile che da abbonamento ???

MirkoFG ha scritto:
oggi sono stato dal rivenditore e ho chiesto anche ad alcuni utenti del forum ma non ho ancora capito se nella versione di vendita della confezione NET TV Telesystem 7900 HD con cavo eterneth nuovo telecomando, non ho capito se la smart card che includono nella confezione è in versione ricaricabile o abbonamento easy pay, oggi ho chiamato un rivenditore e mi ha detto che la smart card che sta dentro al pacco net tv che comprende tutto è neutra cioè che fa sia da ricaricabile che da abbonamento ma che significa ?? è blu la carta dentro al pacco o e silver ? o è una o l'altra come fa a dire che è neutra cioè che puo essere sia ricaricabile che abbonamento ma esistono smart card mediaset premium neutre ??? io so che è o blu ricaricabile o silver easy pay, possono mai esistere silver ricaricabili che fanno sia da ricaricabile che da abbonamento ???

in genere le tessere incluse nei decoder sono ricaricabili

maxlaz ha scritto:
in genere le tessere incluse nei decoder sono ricaricabili

si ma nella foto della scatola del decoder c'è la foto della smart card silver con il nuovo telecomando .. sarà che avranno fatto schede silver anche ricaricabili che fanno da entrambe le cose sia ricaricabili che abbonamento ??

anche nel pdf illustrativo del pacco del decoder c'è la foto della scheda silver con il decoder e nuovo telecomando guardate

http://www.telesystem-world.com/upl...ecnica-decoder-ts7900hd-net-tv-rev00-1506.pdf

quindi viene data una silver che fa anche da prepagata ??? è puo fare da prepagata una silver ?

quindi viene data una silver che fa anche da prepagata ??? è puo fare da prepagata una silver ?[/QUOTE]

certo.Esistono anche le prepagate silver

MirkoFG ha scritto:
quindi viene data una silver che fa anche da prepagata ??? è puo fare da prepagata una silver ?

questa e la foto

dentro c'e una tessera silver senza scadenza che puoi attivare come prepagata oppure se vuoi in modalita easy pay.
Quando vuoi attivarla, chiama il call center e te la fai attivare nella modalita prepagata oppure easy pay, e tua la scelta.

adri88 ha scritto:
questa e la foto

dentro c'e una tessera silver senza scadenza che puoi attivare come prepagata oppure se vuoi in modalita easy pay.
Quando vuoi attivarla, chiama il call center e te la fai attivare nella modalita prepagata oppure easy pay, e tua la scelta.

grazie mille mi hai chiarito il dubbio :) un ultima cosa ma se la attivo come prepagata un domani non posso utilizzare la stessa tessera per abbonarmi con easy pay ?? cioè se l'attivo come prepagata alla sua scadenza posso decidere di attivarla come easy pay o ormai è bruciata ?

come ben sappiamo le ricaricabili mediaset premium durano due anni se io faccio attivare questa silver come prepagata una volta scaduti i due anni posso decidere poi di passare a easy pay con la stessa card silver o dovrò comprarmi un altra ?? essendo una card silver non dovrebbe scadere e dovrebbero permettermi con la stessa card in futuro (una volta scaduta come ricaricabile) di passare a easy pay o sbaglio ?

Ultima modifica:
MirkoFG ha scritto:
grazie mille mi hai chiarito il dubbio :) un ultima cosa ma se la attivo come prepagata un domani non posso utilizzare la stessa tessera per abbonarmi con easy pay ?? cioè se l'attivo come prepagata alla sua scadenza posso decidere di attivarla come easy pay o ormai è bruciata ?

come ben sappiamo le ricaricabili mediaset premium durano due anni se io faccio attivare questa silver come prepagata una volta scaduti i due anni posso decidere poi di passare a easy pay con la stessa card silver o dovrò comprarmi un altra ?? essendo una card silver non dovrebbe scadere e dovrebbero permettermi con la stessa card in futuro (una volta scaduta come ricaricabile) di passare a easy pay o sbaglio ?

io avevo una prepagata sulla quale avevo attivato l'abbonamento... a casa mi arrivò, successivamente, la tessera easy pay definitva senza ulteriori esborsi

maxlaz ha scritto:
io avevo una prepagata sulla quale avevo attivato l'abbonamento... a casa mi arrivò, successivamente, la tessera easy pay definitva senza ulteriori esborsi

ho letto in un altra discussione che esistono schede silver senza scadenza che vengono date con i decoder ts 7500 e 7900 che queste tessere hanno una particolarità quella di essere usate anche come ricaricabili

ma la mie domande sono:

1- come ricaricabili queste tessere silver non scadono mai ?? o hanno anche loro una scadenza ogni 2 anni una volta attivate come prepagate ??

2 - una volta usate come prepagate poi posso riutilizzarle come abbonamento e una volta che disdico l'abbonamento posso riutilizzare la stessa tessera come prepagata??

aspetto risposta a queste due domande importanti :)

MirkoFG ha scritto:
ma la mie domande sono:

1- come ricaricabili queste tessere silver non scadono mai ?? o hanno anche loro una scadenza ogni 2 anni una volta attivate come prepagate ??

2 - una volta usate come prepagate poi posso riutilizzarle come abbonamento e una volta che disdico l'abbonamento posso riutilizzare la stessa tessera come prepagata??

aspetto risposta a queste due domande importanti :)

1. non scadono mai.
2. Si, puoi attivare anche l'abbonamento, pero dopo la disdetta non puoi piu utilizzarla come prepagata(per quanto ne so io)

adri88 ha scritto:
1. non scadono mai.
2. Si, puoi attivare anche l'abbonamento, pero dopo la disdetta non puoi piu utilizzarla come prepagata(per quanto ne so io)

però magari richiamando il cal center puo essere che da easy pay te la riattivano in ricaricabile almeno credo :icon_rolleyes:

adri88 ha scritto:
questa e la foto

ritornando a tema del 7900 HD net tv da cosa hai notato che la tessera silver inclusa nella confezione net tv è senza scadenza ? ne sei proprio sicuro che è senza scadenza ? da cosa lo hai notato ?

perchè correggetemi se sbaglio la silver senza scadenza che vendono normalemnte nei centri commerciali a 39 euro non è usabile anche come ricaricabile ma solo per abbonamento vero ? mentre quella data insieme ai decoder di silver è usabile sia con abbonamento che con ricaricabile giusto ?

Indietro
Alto Basso