Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxlaz ha scritto:
allora c'è qualcosa nel tuo pc che blocca la connessione..

il comando di prima (connetti unità di rete) avrebbe dovuto mostrarti una finestra con la richiesta di user e password...

se riprovi a dare il comando (in connetti unità di rete) senza specificare la cartella ovvero:

\\indirizzio ip del tuo pc

ottieni qulacosa?

se non ottieni nulla anche in questo caso sembra proprio il comportamento di un firewall..

Anche mettendo solo l'indirizzo ip del server mi restituisce lo stesso errore...
ma come è possibile? ho anche kaspersky disabilitato.... e nel router ho solo un "rilevamento intrusioni" che tra le altre cose è disabilitato....!!

mrmorrison ha scritto:
Anche mettendo solo l'indirizzo ip del server mi restituisce lo stesso errore...
ma come è possibile? ho anche kaspersky disabilitato.... e nel router ho solo un "rilevamento intrusioni" che tra le altre cose è disabilitato....!!

il router non c'entra.. anzi attiva quelle protezioni perchè servono ad impedire gli accessi dall'esterno...

prova a disabilitare Windows Firewall... dovrebbe essere attivo

maxlaz ha scritto:
il router non c'entra.. anzi attiva quelle protezioni perchè servono ad impedire gli accessi dall'esterno...

prova a disabilitare Windows Firewall... dovrebbe essere attivo

windows firewall è disattivato.. anche perchè installando kis si disabilita.. ma comunque sono uscito da kis.. (kaspersky internet security).. e ho verificato che windows firewall sia disattivato.. ma niente... non vedo le cartelle.. questa cosa è da capocciate al muro..

mrmorrison ha scritto:
windows firewall è disattivato.. anche perchè installando kis si disabilita.. ma comunque sono uscito da kis.. (kaspersky internet security).. e ho verificato che windows firewall sia disattivato.. ma niente... non vedo le cartelle.. questa cosa è da capocciate al muro..

non mi viene in mente altro...

magari prova a condividere una cartella sul pc di tua sorella e vedi se riesci ad accedervi dal tuo pc..

mrmorrison ha scritto:

Scrivi la tua configurazione ip... tutta...

maxlaz ha scritto:
non mi viene in mente altro...

magari prova a condividere una cartella sul pc di tua sorella e vedi se riesci ad accedervi dal tuo pc..

Altro problema..
mia sorella ha xp home e in opzioni cartella non c'è la voce per la condivisione avanzata.. quindi faccio semplicemente tasto destro sulla cartella che vorrei condividere ma non mi permette di mettere la spunta sulla condivisione perhè non è selezionabile... ma perchè?!?!

sto diventando matto..

mrmorrison ha scritto:
Ciao,
vuoi dire il risultato che mi da col comando ipconf?

Le solite cose che servono in questi casi: ip, netmask, gateway, dns, del pc, del router, dell'altro pc, del ts7900...

mrmorrison ha scritto:
Altro problema..
mia sorella ha xp home e in opzioni cartella non c'è la voce per la condivisione avanzata.. quindi faccio semplicemente tasto destro sulla cartella che vorrei condividere ma non mi permette di mettere la spunta sulla condivisione perhè non è selezionabile... ma perchè?!?!

sto diventando matto..

la versione home ha alcune limitazioni riguardo le reti...

forse è disattivato qualche servizio network..... ma senza vedere il pc è difficile capire...

se esgui i passi (che hai fatto per attivare la condivisione avanzata) sul pc di tua sorella c'è qualche voce a riguardo?

Smb ha scritto:
Le solite cose che servono in questi casi: ip, netmask, gateway, dns, del pc, del router, dell'altro pc, del ts7900...

PC server

ip 192.168.1.64
sub mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
dns 192.168.1.254

PC client

ip 192.168.1.66
sub mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
dns 192.168.1.254

Telesystem

ip 192.168.1.65
sub mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
dns predef. 192.168.1.254
dns altern. 0.0.0.0

Router

ip 192.168.1.254
submask 255.255.255.0ù
dhcp abilitato

se non ricordo male, sempre nella finestra dove puoi attivare la condivisione (su xp home) in basso c'è un link per attivare la gestione della condivisione cartelle

maxlaz ha scritto:
la versione home ha alcune limitazioni riguardo le reti...

forse è disattivato qualche servizio network..... ma senza vedere il pc è difficile capire...

se esgui i passi (che hai fatto per attivare la condivisione avanzata) sul pc di tua sorella c'è qualche voce a riguardo?

no, purtroppo non c'è la voce da spuntare per passare alla modalità avanzata...

maxlaz ha scritto:
se non ricordo male, sempre nella finestra dove puoi attivare la condivisione (su xp home) in basso c'è un link per attivare la gestione della condivisione cartelle

il link cui ti riferisci riguarda la guida in linea? c'è solo quello..

maxlaz ha scritto:
non non è quello... sto andando a memoria...

prova a cercare su google come attivare condivisioni su Xp Home

Ok cerco...

Smb ha scritto:

Ti ho risposto nella pagina precedente.

maxlaz ha scritto:
non non è quello... sto andando a memoria...

prova a cercare su google come attivare condivisioni su Xp Home

Ok.. vedo le cartelle condivise da xp home... era disabilitato sul pc di mia sorella il servizio "server"...

quindi la condivisione va... che faccio??

NON CI CREDO

dal telesystem vedo le cartelle condivise dal pc di mia sorella ma incredibilmente ancora non vedo le cartelle condivise dal mio pc!!!!

forse sbaglio nel farla in fat32?
uso EaseUS Partition Master che in altre situazioni mi ha aiutato parecchio
ma sulla parte non allocata non mi da nessuna opzione

Ultima modifica:
mrmorrison ha scritto:
NON CI CREDO

dal telesystem vedo le cartelle condivise dal pc di mia sorella ma incredibilmente ancora non vedo le cartelle condivise dal mio pc!!!!

bene, quindi il problema, come supposto prima, è sul tuo pc... anche in questo caso su internet si trovano molte guide su come attivare la condivisione, prova a seguirne una. Spesso indicano anche i servizi che devono essere attivati per avere una condivisione fuzionante...

così a naso direi qualche servizio non attivo o il firewall che resta attivo (anche se dici che è disattivato potrebbe essere un qualche problema con KIS)

@mrmorrison

scusate se mi intrometto, ma dovrebbe aver ragione maxlaz; Kis è noto per essere molto poco permissivo.... prova a disinstallarlo del tutto .

Indietro
Alto Basso