Che cavolata! Se non è diversamente specificato è logico presumere che la chiavetta registri tutto quello che il decoder riceve, indipendentemente dal fatto che sia HD o meno. Rimangono esclusi i programmi criptati ma solo per questioni legali..
Per quel che riguarda invece la chiavette USB esse devono avere detrminate caratteristiche mi riferisco in particolare alla velocità di scrittura ma anche di riproduzione.
Sta a noi determinare quali siano le velocità più idonee alle nostre esigenze ed agire (acquistare) di conseguenza. Telesystem non centra nulla.
Se la chiavetta telesystem "non è prevista" per la registrazione, vuol dire semplicemente che non ha una sufficente velocità di scrittura e forse anche di riproduzione, ancora quindi dovevamo essere noi ad informarci su queste specifiche caratteristiche, a prescindere da chi comercializza la chiavetta, non credo telesystem le produca.
In breve: Il decoder deve registrare l'HD in quanto non specificato che non può farlo, naturalmente su un supporto che soddisfi a pieno le esigenze di tale registrazione. Il supporto d'altro canto non deve necessariamente risondere alle esigenze adatte per la registrazione in HD.
Ciao Renato