Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Volevo chiedere ad Ercolino, se si sa nulla dell'aggiornamento che doveva uscire per tutti i decoder HD, e quindi anche per il nostro 7900 :)

Ricordo che ne avevi parlato, ma non ricordo se avevi dato altre news!

Ringrazio VIANELLO_85 e tuttosport23 per le loro cortesi e gradite informazioni.
Desideravo chiedere ancora una cosa.
Volendo evitare di utilizzare il cavo ethernet per la visione di Premium Play, sarei intenzionato ad acquistare il Telesystem wi-lly 01. Mi pare di capire dalle pagine lette che questo adattatore sia raccomandabile in questa circostanza. Chiedo a voi esperti se è confermato ciò.
Molte grazie

ekboz1 ha scritto:
puoi anche usare una coppia di powerline

Ciao interessava anche a me questo collegamento. Pensavo che la coppia di powerline fosse utile per far arrivare il wireless nei punti dove non arriva. Mi spieghi come invece collegarli al decoder. Grazie!!

infergen ha scritto:
Ciao interessava anche a me questo collegamento. Pensavo che la coppia di powerline fosse utile per far arrivare il wireless nei punti dove non arriva. Mi spieghi come invece collegarli al decoder. Grazie!!

ne devi avere come minimo 2; entrambi vanno collegati alle prese elettriche come una normale presa ai quali poi collegherai il cavo ethernet che a sua volta può entrare in un access point, in uno switch, in un decoder o in quello che vuoi.

Per riassumere non serve esattamente per espandere il wireless visto che non sono apparecchi con questa tecnologia, ma a loro puoi attaccarci quello che vuoi. Io ne ho uno dove ho messo un ethernet dal router, un altro dove ho attaccato un piccolo hub 4 porte dove sono collegati il pc, 7900 e il 7510 (quindi 2 decoder) e uno al piano di sotto per un altro pc. Tutto funziona egregiamente con zero configurazioni

ekboz1 ha scritto:
ne devi avere come minimo 2; entrambi vanno collegati alle prese elettriche come una normale presa ai quali poi collegherai il cavo ethernet che a sua volta può entrare in un access point, in uno switch, in un decoder o in quello che vuoi.

Per riassumere non serve esattamente per espandere il wireless visto che non sono apparecchi con questa tecnologia, ma a loro puoi attaccarci quello che vuoi. Io ne ho uno dove ho messo un ethernet dal router, un altro dove ho attaccato un piccolo hub 4 porte dove sono collegati il pc, 7900 e il 7510 (quindi 2 decoder) e uno al piano di sotto per un altro pc. Tutto funziona egregiamente con zero configurazioni
Per capire meglio, ho bisogno però di due presa elettrica disponibile vicino al moden o no? è preferibile usare questa combinazione ad un'adattatore wi-fi? e se scelgo quest'ultima opzioe cosa mi consigli sulla marca da scegliere. Quella Telesystem o quella del modem/router?

la presa non è necessaria che sia vicina, al router o al decoder ci puoi arrivare con un cavo di rete più lungo o in alternativa con una prolunga di corrente. Io ho preso degli Asus, che non sono ne della marca del decoder ne tantomeno della marca del router. Ovvio che eviterei le cinesate di marche da supermercato, ma se vai su prodotti di marca va tranquillo.

Tra l'altro sono prodotti che non necessitano di nessuna configurazione, li attacchi alla corrente e ci attacchi il cavo di rete. Stop

Ultima modifica:
ekboz1 ha scritto:
la presa non è necessaria che sia vicina, al router o al decoder ci puoi arrivare con un cavo di rete più lungo o in alternativa con una prolunga di corrente. Io ho preso degli Asus, che non sono ne della marca del decoder ne tantomeno della marca del router. Ovvio che eviterei le cinesate di marche da supermercato, ma se vai su prodotti di marca va tranquillo.

Tra l'altro sono prodotti che non necessitano di nessuna configurazione, li attacchi alla corrente e ci attacchi il cavo di rete. Stop

Grazie per l'aiuto. Va bene questo modello "D-Link PowerLine AV Starter Kit DHP-307AV - Bridge - Ethernet, Fast Ethernet, HomePlug AV (HPAV)" O si tratta di un modello molto semplice? Qual è differenza fra i modelli?

penso proprio che non avrai problemi :) Alcuni modelli sono più veloci degli altri (come ad esempio i miei). Siccome la rete la uso anche per i pc ed altre cosucce volevo essere sicuro di avere banda a sufficienza ma anche con quello non avrai problemi

ekboz1 ha scritto:
penso proprio che non avrai problemi :) Alcuni modelli sono più veloci degli altri (come ad esempio i miei). Siccome la rete la uso anche per i pc ed altre cosucce volevo essere sicuro di avere banda a sufficienza ma anche con quello non avrai problemi

Quale il modello che usi tu?

[OT] contenuto catalogo premium play

l'ho attivato da agosto
devo dire che il contenuto del catalogo premium play mi sembra piuttosto scarso... in ogni categoria (IMHO) ci sono tre...quattro?? (a esagerare) film oggettivamente belli.
Il resto monezza estera...film di serie B.... e in 4 mesi hanno ricambiato molto poco....

ciao

ekboz1 ha scritto:

Scusa se approfitto ancora. Che ne pensi di Belkin HD500 Kit Adattatori Powerline, 500 Mbps che, a un prezzo contenuto, promette maggiore velocità degli altri?

VIANELLO_85 ha scritto:
Dai un'occhiata a questo video, secondo me risponde ad alcune tue domande ;)
http://www.youtube.com/watch?v=0WWdRhD8IL0

Meglio il powerline al wifi a mio modo di vedere ;)
Ho visionato il filmato. Successivamente mi sono recato presso un groso rivenditore dove ho visto l'adattatore della stessa marca del filmato con 2 prese e 2 cavi rispettivamente di mt2 . Se ho capito bene devo attaccare una presa alla corrente ed il cavo ethernet al router, la seconda presa alla corrente ed il cavo ethernet alla porta del Ts7900. facendo così con il router acceso quando vado su Premium Play ricevo il segnale fare altre operazioni?
Scusa ma sono proprio profano in questo.
Grazie

infergen ha scritto:
Scusa se approfitto ancora. Che ne pensi di Belkin HD500 Kit Adattatori Powerline, 500 Mbps che, a un prezzo contenuto, promette maggiore velocità degli altri?

non saprei :) non conosco, cmq Belkin non è una marca sconosciuta quindi penso che vai sul sicuro

Per vedere Premium Play, cosa consigliate un adattatore wi-fi della marca del router e che va configurato o una soluzione powerline? non mi è chiaro nel secondo caso come devo procedere. Ho visto un power-line netgear con 2 prese e 2 cavi ethernet, dove vanno posizionati?

Lorenzo1 ha scritto:
Per vedere Premium Play, cosa consigliate un adattatore wi-fi della marca del router e che va configurato o una soluzione powerline? non mi è chiaro nel secondo caso come devo procedere. Ho visto un power-line netgear con 2 prese e 2 cavi ethernet, dove vanno posizionati?

per collegarlo in wifi devi usare il telesystem willy oppure ti prendi 2 powerline del tipo che ti pare

ekboz1 ha scritto:
per collegarlo in wifi devi usare il telesystem willy oppure ti prendi 2 powerline del tipo che ti pare
Grazie.
Per il powerline ci sono delle caratteristiche da rispettare? esempio 200 o 500 mbps?

ekboz1 ha scritto:

Ciao,

potresti spiegarmi quali vantaggi/opzioni aggiuntive avrebbe questo decoder se collegato ad internet.
Ieri ho visto il dispositivo wi-lly 0.2 in vendita e la cosa mi ha incuriosito.

Grazie

Indietro
Alto Basso