Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Munito del seguente decoder non riesco ad accedere ai contenuti di premium play(hd). Ho tentato in tutti i modi, ho chiamato più volte l'assistenza ma non riesco a visualizzare premium play. Ho provato a settare manualmente ip, subnet ecc.. ma niente. Alcuni operatori mi hanno detto di attendere tot ore ma sono trascorse ed aimè ancora nulla. Mi sono registrato sul sito anche perchè sul sito riesco a vedere i contenuti tranne che sul decoder. Vorrei sapere se siete in grado di aiutarmi. Grazie in anticipo!!

Ps. Collego router a decoder tramite cavo ethernet (ho provato con una chiavetta del router conitech ma l'assistenza mi disse che era quello il problema allora pensai che provando con un cavo avrei risolto il problema e invece nulla).

Che router hai esattamente?

Fai un reset di fabbrica del decoder

la mia domanda sarà sicuramente beota, ma di tecnologia hardware me ne intendo veramente poco...il decoder ha l'uscita usb, si potrebbe connettere ad internet attraverso quell'uscita con un adattatore wireless?

@VIANELLO_85 Funzione del decoder automatica e DHCP attivo. Ma niente.
Scusa ma sono veramente una frana dove vedo se il pc nota il decoder, nel centro connessione ho smanettato ma non ho trovato niente che si ricollega al decoder.

@ERCOLINO Reset di fabbrica già effettuato. Il router è un conitech cn405wl54.

Grazie per la vostra disposizione.

la mia domanda sarà sicuramente beota, ma di tecnologia hardware me ne intendo veramente poco...il decoder ha l'uscita usb, si potrebbe connettere ad internet attraverso quell'uscita con un adattatore wireless?
All'usb si possono collegare solo hard-disk esterni o chiavette per registrare e per riprodurre musica o filmati di vari tipi,però sul retro c'è la presa ethernet a cui puoi collegare un adattatore wireless

All'usb si possono collegare solo hard-disk esterni o chiavette per registrare e per riprodurre musica o filmati di vari tipi,però sul retro c'è la presa ethernet a cui puoi collegare un adattatore wireless

sarebbe il will-y che si collega col cavo ethernet giusto? ma tipo io che avrei un adattatore di quelli che si usano per collegarsi col modem dal pc come lo collego dall'uscita ethernet?

Si il willy si collega al decoder tramite la presa ethernet diversamente dagli altre pennette wifi che si collegano usb.

Le altre applicazioni che richiedono una connessione ad internet (ad esempio rai replay) funzionano?

Si il willy si collega al decoder tramite la presa ethernet diversamente dagli altre pennette wifi che si collegano usb.

Le altre applicazioni che richiedono una connessione ad internet (ad esempio rai replay) funzionano?

non lo so...diciamo che ho scoperto da poco premium play su pc (nel senso che non lo usavo mai) e vorrei usarlo dal decoder ma i prezzi che dovrei sostenere mi sembrano un pò alti.

Se il decoder è distante dal router tramite wifi non è il massimo.

Al limite ti consiglierei una bella coppia di powerline (con 50 euro dovresti trovare dei powerline da 200 che come potenza è più che sufficiente) il segnale rimane buono e stabile.

@VIANELLO_85 Funzione del decoder automatica e DHCP attivo. Ma niente.
Scusa ma sono veramente una frana dove vedo se il pc nota il decoder, nel centro connessione ho smanettato ma non ho trovato niente che si ricollega al decoder.

@ERCOLINO Reset di fabbrica già effettuato. Il router è un conitech cn405wl54.

Grazie per la vostra disposizione.

Descrivi esattamente il problema

Assicurari che nel router sia impostato

PPPoE con MTU=1492

Se il decoder è distante dal router tramite wifi non è il massimo.

Al limite ti consiglierei una bella coppia di powerline (con 50 euro dovresti trovare dei powerline da 200 che come potenza è più che sufficiente) il segnale rimane buono e stabile.

Ciao Vianello,
scusa se magari la domanda e' stata gia' posta nelle precedenti migliaia di pagine....:icon_cool:
ma il powerline funzia anche se di mezzo c'e' un salvavita ?
la sala dove ho il decoder ha un suo salvavita mentre le camere (tra cui quella dove ho il PC ed il modem netgear) un altro.....:eusa_wall:

Tra i due powerline non ci devono stare in mezzo interruttori automatici e differenziali,in quanto possono esserci problemi sul funzionamento

Tra i due powerline non ci devono stare in mezzo interruttori automatici e differenziali,in quanto possono esserci problemi sul funzionamento

Ercolino,
ma un salvavita/differenziale e' come se fosse un interruttore alla fine o sbaglio...."problemi" di che tipo ? che non si connette proprio ?

quote_icon.png
Originariamente Scritto da alessandro1983CT Ercolino per il 7900 sono previsti aggiornamenti software?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
Si. Io aggiungerei "da più di due anni!" ;-) Almeno dacci qualche piccola anteprima dai!

Descrivi esattamente il problema

Assicurari che nel router sia impostato

PPPoE con MTU=1492

Ho acquistato da poco il decoder della discussione per vedere l'hd e premium play. L'hd lo visualizzo mentre premium play non riesco a visualizzarlo. Collego router a decoder tramite cavo ethernet ma anche se sulla televisione nel menu delle informazioni mi dice che sono abilitato ad accedere ai contenuti non riesco a visualizzare premium play. E' come se decoder e router(la linea) non comunicano.

Se vai nel canale 310 (premium play HD) ti dice attendere prego.... se fai partire l'applicazione interattiva dovresti accedere al servizio on line, e capisci perchè vedi una serie di locandine.... e nel frattempo vedi la schermata blu con la scritta "loading"

Le locandine le fa vedere a tutti, abbonati, prepagati o non abbonati.

Arrivi a questo punto?

Se vai nel canale 310 (premium play HD) ti dice attendere prego.... se fai partire l'applicazione interattiva dovresti accedere al servizio on line, e capisci perchè vedi una serie di locandine.... e nel frattempo vedi la schermata blu con la scritta "loading"

Le locandine le fa vedere a tutti, abbonati, prepagati o non abbonati.

Arrivi a questo punto?
Se per locandine intendi le istruzioni per accedere a premium play, si arrivo a quelle. Ma sopra mi dice sei abilitato e tutto devi solo connettere ad internet il decoder.

Scusami ,ma quando vai sul canale 310 (Premium Play HD) ,poi ti fa accedere dentro a premium play?

Fai nuovamente un reset di fabbrica e stacca anche corrente 1 minuto e poi risintonizza e metti sul ch 310 (Premium Play HD)

Il decoder ha l'ultima versione sw 1.2.14?

Scusami ,ma quando vai sul canale 310 (Premium Play HD) ,poi ti fa accedere dentro a premium play?

Fai nuovamente un reset di fabbrica e stacca anche corrente 1 minuto e poi risintonizza e metti sul ch 310 (Premium Play HD)

Il decoder ha l'ultima versione sw 1.2.14?

Se mi sintonizzo sul 310 di premium play hd c'è scritto attendere prego, e mi fa cliccare ok per delle informazioni(linea internet, faq ecc..) ma nulla per accedere ai contenuti. Reset di fabbri ecc ho fatto tutto ma niente.

Ps. Si la versione è 1.2.14

Quando vai su quel canale ,premi il tasto app e fai partire manualmente l'applicazione

Ciao Ragazzi, mi iscrivo da possessore di questo Decoder. Ho acquistato il modello con la parte superiore Bianca e con la tessere Premium con un mese di contenuti gratis. Anch'io ho riscontrato il "difetto" se cosi possiamo definirlo di avere un segnale fisso su tutti i canali al 95% e qualità oscillante e instabile, non sui canali rai ma sugli altri.

E' curioso notare come avendo provato con altri decoder, di qualità inferiore ed economici abbia 100% di qualità sui canali Rai, 98/100% sui Mediaset e tra i 95 e i 100% su tutti gli altri coperti dalla mia zona. E' evidente che vi sia qualcosa che non quadra su questo decoder. Premetto di non avere scatti o quadrati, ma ogni tanto "piuttosto raramente" su qualche canale mi da per un secondo segnale debole e poi scompare l'avviso. E' strana come cosa in quanto ho notato che su alcuni canali la qualità passa velocemente da 30/40 a 100 e poi ritorna a 30/40.
Non è un problema di amplificazione in quanto anche giocando un po sul centralino non cambia niente, la cosa comica è che il segnale sembra inchiodato a 95% o che il segnale abbia 10% o 100%.

O è un bug o un difetto ma fintanto che si vede tutto correttamente, compreso premium poco importa.

Altra cosa che non capisco, come mai per vedere segnale e qualità bisogna per forza di cose andare su Ricerca canale e mettere manuale? Mah

Indietro
Alto Basso