Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Era stato detto che sarebbe arrivato ma , suo tempi non si hanno certezze ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Scusate se non spulcio le 2500 pagine (!) ma c'è la possibilità di modificare l'aspect-ratio dei video riprodotti tramite pendrive? Il lettore fa come gli pare e spesso sballa il rapporto...

PS. Un saluto ai vecchi 'colleghi'. ;)

L'aspect ratio per la USB è lo stesso di quello impostato normalmente, quindi se non ricordo male è sufficiente cambiarlo nelle impostazioni ;)

Arrivato il nuovo decoder .. tutto risolto , con il problema cambio canali...

Solo che non riesco a vedere eventi su premium play .. mi da sempre codice errore .... e non mi fa' eseguire il test adsl... ma da' problemi anche a voi... P.P ho e' un problema della mia linea adsl ??

Prova a fare un reset di fabbrica.

Assicurati che nel router sia impostato

PPPoE con MTU=1492

Scusate questo è il mio primo messaggio e quindi spero in un vostro aiuto e che sia il forum corretto.............
Ho il decoder Telesystem TS7900HD e non trovava nessun canale durante la ricerca, si "bloccava" su una frequenza senza trovare nulla...... mio fratello ha provato a disabilitare la funzione LCN ed ora ha trovato i canali, solo che sono con una numerazione "assurda", mi spiegate come posso sistemare il tutto (evitando la sistemazione manuale dei canali) e soprattutto xchè non trova i canali con la funzione LCN attiva? Come posso risolvere? Grazie.

Grazie Ercolino : era impostato l' MTU a 1480.. lo messo a 1492 .... ho staccato la spina, per 1 minuto , lo accesso , ed ora sembra andare bene ...;)

Non e' che impostando MTU 1492 , mi crea problemi con la connessione in generale ??

Scusate questo è il mio primo messaggio e quindi spero in un vostro aiuto e che sia il forum corretto.............
Ho il decoder Telesystem TS7900HD e non trovava nessun canale durante la ricerca, si "bloccava" su una frequenza senza trovare nulla...... mio fratello ha provato a disabilitare la funzione LCN ed ora ha trovato i canali, solo che sono con una numerazione "assurda", mi spiegate come posso sistemare il tutto (evitando la sistemazione manuale dei canali) e soprattutto xchè non trova i canali con la funzione LCN attiva? Come posso risolvere? Grazie.
proverei a fare un reset di fabbrica e riprovare.

In che località/città ti trovi, così compariamo il tuo problema se l'hanno avuto anche altri.
Su che frequenza si bloccava la ricerca?

Si tratta quasi sicuramente di una frequenza di un mux locale che trasmette parametri mal digeriti dal decoder (non saresti il primo caso),dovresti fare una sintonizzazione manuale ovviamente evitando la frequenza in cui si blocca il decoder

Premetto di essere ignorantissimo in materia, grazie delle info.
x VIANELLO_85 , sono di San Benedetto del Tronto, ma con altri decoder, TV con decoder integrato ecc mai avuto problemi in questa zona di "blocco" in ricerca.
X vildon82 come farei a fare una sintonizzazione manuale evitando quella frequenza? Cioè dovrei impostarle tutte "manualmente"? xchè così è quasi peggio che ordinare manualmente i canali già memorizzati no?
Se serve vi do altre informazioni (ad esempio a quando è aggiornato il software o altri dati che vi possono aiutare x capire il problema, magari con un successivo aggiornamento software si risolve tutto "da solo"?
Grazie ancora.

Quel mux potrebbe trasmettere con parametri che non digeriesce il decoder.
Se così fosse sarebbe il mux a dover sistemare le varie tabelle.
Puoi fare si una sintonizzazione, arrivato alla frequenza incriminata stacchi il cavo d'antenna e lo rimetti appena superato, così eviti quella frequenza e sintonizzi con LCN attiva.

Puoi fare si una sintonizzazione, arrivato alla frequenza incriminata stacchi il cavo d'antenna e lo rimetti appena superato, così eviti quella frequenza e sintonizzi con LCN attiva.
é vero,non ci avevo pensato, il "mio" metodo di scansionare manualmente le frequenze è effettivamente molto seccante :eusa_doh:
@ mago1972: se non ricordo male uno dei casi di cui parlavo prima era anch'esso dalle Marche e riguardava, sempre se non ricordo male, una di queste frequenze:21-22-23

Si è proprio la frequenza 22 (il 22 me lo ricordo con certezza, pensavo si bloccasse al 22% invece credo si tratti della frequenza), questa sera ci riprovo e se rimane bloccato provo a staccare l'antenna e appena va avanti la rimetto, giusto? (grazie ancora)

Confermo che durante la ricerca il decoder si blocca alla frequenza 22. Staccando il cavo appena arriva a 22 e poi riattaccandolo quando arriva a 23 funziona (abbastanza fastidioso aggiungerei....) Zona: Provincia di Pesaro Urbino - 20 km da Fano per la precisione.....

Ciao

grazie a tutti, proverò questa sera stessa...... e domani vi dico come è andata.

Indietro
Alto Basso