Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Quale problema esattamente?

se ne parlava qualche pagina fa, ossia sintonizzati su premium play dava connessione assente, come se il dec non fosse collegato alla rete...unica soluzione staccare l'alimentatore

ma per l'aggiornamento bisogna sintonizzare un canale specifico? sono 5 minuti che c'è scritto attendere per favore

Il deocoder scansiona tutte le frequenze, quindi non c'è bisogno di andare su un specifico canale.
Devo ancora aggiornarlo, non saprei quanto tempo rimane in attesa ;)

Salve,
se non ci sarebbe il "Digital-Forum" manco lo sapevo dell'aggiornamento.Grazie.

Anche io ho il TS7900HD e quindi sto provando ad aggiornarlo pure io.
Mi sono sintonizzato su "Super (Lcn-47)" sulla frequenza 55 del Timb2,
ho fatto partire la ricerca del nuovo software e dopo 3-4 minuti mi è arrivata la conferma:
jsm0d1.jpg

dopodichè ho premuto su OK ed il decoder è andato in "reboot",
dopo poco mi è apparsa questa schermata:
316riu0.jpg

con Lock verde fisso e Data verde,dopo pochi secondi,lampeggiante,
adesso la percentuale è su 32%

Ciao Ciao:)

Ultima modifica:
Io l'ho aggiornato ieri in tarda serata, al primo colpo nonostante la procedura fosse stata eseguita correttamente non mi era comparsa la conferma che l'aggiornamento era stato installato, ed infatti non si era aggiornato, ho rilanciato la ricerca aggiornamento software ed è partito poi l'aggiornamento automaticamente senza nemmeno chiedermi la conferma con il tasto "OK" del se volessi scaricare l'aggiornamento disponibile. In entrambi i casi l'aggiornamento è stato abbastanza veloce direi in tutto una mezzoretta, forse la durata dell'aggiornamento dipende anche dalla ricezione buona o precaria del segnale del mux TIMB2, nel mio caso la ricezione del segnale è molto buona quindi sono riuscito ad aggiornarlo abbastanza velocemente.

Venendo invece alle novità, per quel che mi aspettavo, cioè la risoluzione del problema con il test della velocità ADSL su Premium Play ed Infinity, direi che il problema non si è risolto, infatti quando faccio lo speedtest dal pc la velocità si attesta sempre sui 9-10 Mbps, a volte ci sono dei cali in quanto utilizzo il Wimax con Linkem unico modo per avere ADSL veloce nella mia zona, ma lo stesso la banda non scende mai sotto i 3 Mbps, idem se eseguo lo speedtest sempre con pc sul sito play.mediasetpremium.it, mentre dal decoder sia che esegua il test della linea con Infinity che con Premium Play il test dà come risultato 2.33 Mbits, o in alcuni orari della giornata 3.66 Mbits, anche quando con il pc risultano esserci 9 Mbps.

Per il resto anche prima dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi, ho notato anch'io il restyling del menu Mediaset Premium dalla voce "Servizi Pay Per View", ed ho notato che anche l'EPG è stata un pò migliorata, per le app interattive non noto grosse differenze invece, forse solo le app Rai vengono caricate in modo leggermente più veloce di quelle Mediaset.

EDIT : Ah quasi dimenticavo, dopo aver fatto l'aggiornamento come consigliato da ERCOLINO ho effettuato il reset di fabbrica, ed oltre ad aver notato le novità già dette da altri e che non ripeto qui, ho notato che siccome ricevo di riflesso un ch 38 in modo instabile del mux Mediaset 3 che nella mia zona non è ancora attivo, quando ho fatto partire la ricerca canali automatica, arrivata al 38 si è fermata per qualche minuto poi ha ripreso a scansionare tutte le altre frequenze, mentre prima anche se c'era un segnale un pò instabile mi sembra che la ricerca automatica fosse un pò più fluida, forse l'aggiornamento avrà reso il tuner leggermente più sensibile.

Ultima modifica:
Io stamattina prima di uscire ho fatto partire l'aggiornamento manuale. Tornato a casa ho controllato nello stato di sistema la versione software che è 1.3.19, quindi è andato a buon fine. Non ho avuto alcuna richiesta di inserimento pin.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Stesso problema dell'altro utente del forum, in pratica dopo l'aggiornamento alla 1.3.19 al riavvio non fa più il BOOT neanche staccando per un po' la corrente, rimangono accesi i led rosso e giallo.
Prima dell'aggiornamento il decoder non ha dato mai problemi.

OK! Aggiornato.
20uwdcg.jpg

Se vogliamo proprio essere pignoli,
dal "LoaderMenu" fino alla fine del download
trascorrono piu o meno 40 minuti.

Da notare il nuovo menu grafico di "Mediaset Premium",
con un rigo che dice "messaggi ricevuti" che credo sara attivata in futuro!!!

Problema --- risolto!!!

Ebbene ho avuto un problema!!!

Dopo aver fatto l'aggiornamento ho fatto:
Telecomando:
Menu - Impostazione - Ok - Sistema - Ok - Ricerca Canale - OK :
ecco facendo cosi il decoder poi andava in REBOOT e non capivo il motivo,
mi sarebbe dovuto apparire la schermata con la frequenza dei livelli di Qualità & Potenza.

RISOLTO:
premetto che bisogna avere,come ha detto Ercolino in precedenza,
il collegamento alla tv SOLO tramite HDMI,ho fatto:
Telecomando:
Menu - Impostazione - Ok - Sistema - Ok - Impostazioni di Fabbrica - OK.
praticamente ho dovuto procedere alla reinstallazione delle frequenze.
Alla fine di tutto questo finalmente mi è riapparso quello che dicevo,
la parte in cui c'è la ricerca con Potenza & Qualità delle frequenze!!!

Meno Male.

Io stamattina prima di uscire ho fatto partire l'aggiornamento manuale. Tornato a casa ho controllato nello stato di sistema la versione software che è 1.3.19, quindi è andato a buon fine. Non ho avuto alcuna richiesta di inserimento pin.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
è consigliabile fare anche un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento ;)

Stesso problema dell'altro utente del forum, in pratica dopo l'aggiornamento alla 1.3.19 al riavvio non fa più il BOOT neanche staccando per un po' la corrente, rimangono accesi i led rosso e giallo.
Prima dell'aggiornamento il decoder non ha dato mai problemi.

Non ho capito hai avuto problemi o si è aggiornato tutto regolarmente?

Speriamo che con questo nuovo firmware abbiano risolto il bug che non permette di registrare dopo le 23:59!, in manuale. Per esempio qualche giorno fa mi sono perso gli ultimi minuti di War Horse su canale 5 HD, avevo messo a registrare a "registrazione definita da utente" fino alle 23:59, ma il film è finito alle 0:15!, e questo dannato decoder non permette di impostare il fine registrazione dopo la mezzanotte!

Grazie Vianello avevo letto, ma volevo essere certo che anche il solo collegamento tramite scart non creasse problemi per l'aggiornamento, magari è un falso problema.
Ciao :)

scusate come si disabilita' , il partner control .... per velocizzare lo zapping dei canali ??

Indietro
Alto Basso